Mai ammesso
di ferao

16/11/21, ore 22:55

Ciao ❤
Vengo a leggere il nemico: ammetto che sono incuriosita dalla Percy/Oliver. Che poi, nemico? Mi piacciono tutte e due le coppie, ma sono un po' portata a leggere Charlie/Oliver e amare quei due sul campo di Quidditch. Comunque ammetto che anche Percy e Baston hanno una possibilità: adoro che Oliver stia aspettando il prefetto, mentre questo fa i compitit. Però si annoia e gioca con il boccino e fa rovesciare l'inchiostro continuamente. Che vibe Fremione, come si fa a non amarli? Ma infatti mi piacciono (si vede che quel sondaggio mi ha dato alla testa, eh?)
Comunque amo anche che poi si ritrovino a bere caffè come un piccolo rito (che a me suona tanto come appuntamento, ma possiamo anche credere altro se fa comodo a Percy e a Oliver). E amo anche che Oliver il caffè lo odia e lo prende sempre con un sacco di zucchero (io e Oliver bestie lo amo basta), però lo prende lo stesso perché è l'unica occasione che ha per passare il tempo con Percy dopo otto anni. Ma sono carini scusami. Te lo concedo.
Bellissimo e mezzo straziante anche il finale. Mi hai preso un pezzo di cuore, oggi hai vinto tu, ma domani torno a troneggiare per Charlie/Oliver.
Sia ❤

02/01/12, ore 21:53

*esce dal suo camino con un vestito da Babbo Natale*
Oh, oh, oh, Buon Natale!!!

Ok, passiamo alla parte seria! Come avrai capito, sono il tuo Babbo Natale segreto :)
Mi scuso per il ritardo, ma non avevo mai letto una tua storia, perciò ho voluto leggerle tutte prima di recensire!!! Devo dirti che è stato davvero difficile scegliere perché le tue storie sono tutte belle!!!(soprattutto quelle su Percy *-*)
Poi Percy/Oliver è un pairing così puccioso :3

Sono così carini *-* Percy che è disposto a sprecare i suoi fogli di pergamena pur di stare insieme a Oliver e Oliver che non sopporta il caffè ma non rinuncia al loro rito :3

Poi la PureDrabble alla fine è una conclusione perfetta, non so neanche perché, ma mi è piaciuta troppo, soprattutto le ultime 2 frasi in corsivo  *-*

Ti faccio i miei complimenti per le bellissime storie, spero di leggere ancora qualcosa di tuo :) (soprattutto su Percy *-*)

thegreenlady

14/12/11, ore 15:54

Ciao, Ferao :D
per tua immensa (s)fortuna ti sono capitata io come Babba Natale Segreta - anche se sono alla seconda randomizzazione u.u Sei una di quelle autrici di cui spesso e volentieri sento parlare, ma, mi dispiace anche un po' ammetterlo, non ho mai letto niente di tuo. Shame on me ç_ç Diciamo che grazie a quest'iniziativa ho avuto l'occasione di leggerti e di apprezzare qualche tuo scritto. Veniamo a noi ora. Ho scelto questa fanfiction perché non appena ho letto l'introduzione mi si è tipo accesa una lampadina e mi sono ricordata di aver già adocchiato questo pairing e mi ero ripromessa di leggere qualcosa per cambiare opinione su di loro. Meno male che l'ho fatto. La tua storia, che poi altro non è che una raccolta tre drabble - e due sono double!drabble, ma sono sottigliezze x'D -, devo dire che mi è piaciuta veramente tanto. Devo dire che però ho apprezzato di più le prime due dell'ultima. Sinceramente non vedevo la necessità di dover mettere un finale, per quanto aperto esso sia. Però l'autrice sei tu e la decisione spetta a te, questo è solo il mio parere da fanwriter ossessionata dai numeri (e infatti ho apprezzato le 100 parole tonde *_______* sarò superstiziosa, forse? ò.ò ok, sto blaterando) e dai finali non finali.
Le drabble sono veramente carine e scritte bene. E' dolce in effetti che il carissimo Oliver - che io shippo impunemente con Marcus Flitt, ma son dettagli pure questi x'D - apprezzi il caffé solo per la sua qualità di scusa per avere un confronto con Percy, altrimenti inavvicinabile. Ok, mi hai fatto entrare nella modalità fangirl, sappi che me la pagherai x'D
Complimenti, comunque. Non è da tutti farmi apprezzare un pairing così crack e slash. Solitamente vado più sull'het, ma le fanfiction scritte bene non le disdegno nemmeno se parlano di un amore tra *random* Barone Sanguinario e Lily Potter ò.ò
Bravissima *manda cuori e amore*
Pixie,
la tua (ennesima) Babba Natale Segreta ;)

12/09/11, ore 15:48

Alla fine ce l'ho fatta ad arrivare! Intanto ti ringrazio di nuovo per avermela segnalata quando l'hai pubblicata: non vedevo l'ora di liberarmi dell'esame anche per poterla leggere con tutta colpa! Ed alla fine... Eccomi XD
Che posso dirti? Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa piccola collezione di drabble e doppie drabble. Mi è piaciuta la prima, molto carina e divertente, anche se basata su un cliché che penso sia comune un po' a tutti i pair di questo fandom (soprattutto se c'è un/a secchione/a da un lato ed un/a sfaccendato/a dall'altro).
Quella che mi è piaciuta veramente, ma veramente tanto è la seconda, sul caffè. Mi piace da morire per: 1) gli incisi al futuro, che servono a rimarcare il fatto che è davvero un rito che continueranno a ripetere molto a lungo, probabilmente per tutta la vita; 2) le piccole differenze, a partire da come prediligono bere il caffè per concludere con le risate che Oliver riesce a strappare all'altro e le conversazione impegnative in cui Percy riesce a coinvolgerlo; 3) la sorpresa finale: a Oliver non piace il caffè. Fino a questo punto l'avevo trovato molto bella, ma quando ho letto di questo particolare sono finita in un brodo di giuggiole. Questo è decisamente un particolare che mi ha colpito, che mi ha fatta emozionare tantissimo, non so nemmeno spiegarti bene il motivo. L'ho adorato come ho adorato tutta la drabble.
L'ultima, infine, conclude e non conclude la raccolta, ma ha fascino proprio per non essere chiusa e perfettamente cristallina: ti lascia immaginare cosa sia successo e soprattutto ti fa sperare che potrà succedere ancora, magari gettandoli di nuovo nella convinzione di aver tirato troppo la corda, ma anche nella consapevolezza che non se ne pentiranno nemmeno allora.
Una raccolta molto bella, complimenti! E complimenti anche per tutti i premi vinti - a ragione ;)
Un bacio
Chu

PS: no, ma davvero? L'angolino di spam per me? ;_; sono commossa! Grazie ♥♥♥

09/09/11, ore 21:12

Beh, che posso dire? M'è venuto un colpo quando ho letto la terza drabble.
Insomma, potevi mandarmi subito pure quella, accidenti!!!
E'...beh, il mio giudizio per le prime due lo sai, quindi mi posso concentrare completamente sulla terza parte, a me sconosciuta fino a cinque secondi fa.
Magnifica.
Era la parte che mancava, era...il completamento perfetto, il finale, ciò che ORA la rende perfetta, da punteggio assolutamente pieno, pieno, pieno, senza strani 0,1 in meno xD
Non so che dire, è perfetto. Cioè, LA frase finale (perchè è una dannatissima signora frase) m'ha fatto scoppiare a piangere. Insomma, è assurdo, perchè non sono così suscettibile, ma ultimamente faccio fontane sulle tue storie, e non va bene.
Insomma, l'unico peccato è che non si capisce bene cosa è successo (e la me coccolosa e triste vorrebbe taaanto sapere) ma è meglio così, occhio non legge, cuore non duole troppo, no? :D
Insomma, quest'aggiunta (pure drabble, poi!) è perfetta. Cento parole con un senso, una storia dietro. E' tanto triste, dannazione, odio le cose che finiscono male, ma questa storia (e te lo dico con il cuore) è perfetta.

Ah, ecco cosa mi sono scordata di dirti in tutte le volte che ci siamo sentite per questi contest!! Può sembrare che io ti abbia dato i primi posti in entrambi perchè hai chiesto spesso i risultati, ma ti assicuro che non è così. I tuoi primi posti erano meritatissimi e sfido chiunque a dire il contrario.
Poi certo, "La ballata del sopravvissuto" spacca su tutte.

Un bacione,

Selene

09/09/11, ore 14:46

Mia Andromeda <3
Per le recensione ti ho già ringraziato lacrimevolmente su skype, e ho una reputazione da spietata mangiamorte da mantenere, quindi non lo rifarò u___u *gonfia petto ostentatamente*

Per la ff invece, anche se ti ho già detto quello che ne penso, sono felice di spenderci due parole pubbliche :D Lo sai che non amo lo slash. Sai anche *alza calice* che mi hai convertito. Qualsiasi cosa scrivi, è di una qualità pazzesca, potresti tranquillamente convincermi a leggere tutta una riedizione scritta da te dell'elenco del telefono ugandese.
E come hanno detto già altri, una coppia così assurda, riesci a farla sembrare naturalmente credibile, come fosse sempre esistita. E amo la storia del caffè. Quanto volte per una persona che si ama si fanno questi microscopici compromessi, senza che ci costino alcuno sforzo? E' una cosa piuttosto profonda, e non mi stupisco di vederla scritta da una persona con una sensibilità come la tua :)
Tanto amore
La tua Bella <3

08/09/11, ore 19:20

Io odio le Percy-Oliver, non le sopporto Perchè bisogna mettere insieme due personaggi che non hanno niente in comune? Insomma...il diligente studente dalla spilla di caposcuola e il popolare capitano della squadra di quidditch, che probabilmente nemmeno si ricorda che ad Hogwarts esistono anche delle materie scolastiche? Assolutamente no. Ed odio anche le slash, da morire. Cosa hanno fatto di male i poveri personaggi per finire in una slash?
Eppure questa storia è meravigliosa sotto ogni punto di vista. E chi se ne frega se è una Percy-Oliver o se è una slash! Per circa 600 parole sono stata seriamente convinta che, in fondo, Percy ed Oliver stavano bene come pairing, che, dopotutto, era perfettamente plausibile che una cosa del genere potesse succedere. Complimenti, per aver trasformato Oliver in qualcosa di più del solito giocatore di quidditch e per aver dimostrato che anche Percy è umano. Se non avessi ricevuto il primo premio sarei rimasta molto più che sorpresa ;)

06/09/11, ore 19:18

Chi non muore si rivede! E in questo caso mi riferisco sia a te che a me stessa XD
Causa una serie di settimane lontana dal computer e una improvvisa infatuazione per il batman di Christopher Nolan che mi ha allontanata dal fandom di Harry Potter per un po', sono scomparsa. Anzi, mi sono smarrita per poi ritrovare la retta via.
In uno slancio di generosità, recensisco questa ff (dopo aver letto quella di chu che è veramente fantastica).
Bellissima, anzi bellissime. Sì, perché le Drabble sono tre ma la ff sembra una sola.
Il problema adesso è che mi sento come se steste tutte cospirando contro di me per costringermi ad amare lo slash, o peggio, lo slash fanon (poi un giorno qualcuno mi spiegherà se esiste una coppia slash Canon!) o semplicemente il fanon, che io invece aborro con tutta me stessa.
Il fatto è che con ff così ben scritte anche ciò che di meno Canon si possa immaginare risulta verosimile e mi manda in bestia. Perciò, sognati che io recensisca più la tua long fiction. Primo perché sono offesa, secondo perché il Canon non mi attira più come una volta. Tiè!
Detto questo, al più tardi possibile, mia nuova nemica!

Yours unfaithfully,

Fata blu

P.S. Dopo una lunga indecisione, ho deciso infine di commentare una brezza lieve, anche se non te lo meriteresti. Purtroppo però devo lasciare il computer quindi il tutto è rinviato a domani. Hai aspettato tanto, potrai aspettare ancora per qualche ora XD

Definitivamente a presto ^^

Fata blu
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 07:20 pm)

06/09/11, ore 17:37

Un'altra non troppo amante delle slash, ma favorevolmente colpita da questa frase:
"nonostante lui e Percy continuino ad essere completamente diversi almeno i loro respiri avranno lo stesso odore."
che da sola riuscirebbe a farmi reggere una Albus/Albus Severus a rating rosso.
Oliver così rompiscatole non l'immaginavo, ma in fondo quando noi lo conosciamo è già sprofondato nel tunnel del Quidditch, magari prima era diverso. Percy è perfetto (o Prefetto?), anche il modo in cui prende il caffè è azzeccato.

06/09/11, ore 15:30

Anche io non sono una fan sfegatata dello slash, ma quello che hai scritto mi è piaciuto molto, perché, almeno all'inizio, era così velato che lo si poteva leggere anche come mero attaccamento ad un "amico" (o almeno io lo avevo inteso così). Complimenti per la Puredrabble al primo colpo, wow, non mi sono mai cimentata in drabble, ma non deve essere semplice farne una perfetta! Nient'altro da aggiungere se non... complimenti!

06/09/11, ore 14:57

Non avevo mai preso in considerazione questo pairing.

Però mi piace tantissimo come hai sviluppato queste due drabble, il rito, il caffè, i due personaggi.

Mi è piaciuta, è scritta davvero bene :D