Com'è difficile che il delitto non traspaia dal volto
di ross_ana

Allora.... adesso parliamone....
Prima mi fai leggere una Drarry (Si vive insieme, si muore da soli.) Poi mi fai leggere una Cedric/Zabini (Sempre - e solo - fantasie ). Ma aspetta! c'è stata pure quella Voldy/Bella (Crucio ) che mi ha O.O
E alla fine come niente fosse mi sbatti in faccia una Piton/Draco.... e me la fai anche piacere!!! O.o
Cioè mi spieghi come fai a proporre i pairing più disparati e farmeli piacere tutti?
Di questa fic è tutto perfetto, il regalo mai dato, le emozioni di Severus, il bacio, il ritorno a scuola... O.O Come cavolo fai?
*China il capo* Complimenti, proprio complimenti :)

Voglio essere sincera: a me non piace questo paring.
Non lo aborro, non mi disgusta...semplicemente perchè non riesco proprio a immaginarli insieme. Un pò come se fossero l'olio e l'acqua: si accostano, ma non si uniscono, finendo per Rimanere sempre due cose distinte, troppo diverse.
Però ho letto con piacere questa shot, perchè il tuo sile non permette diversamente: la lettura è stata fluida, scorrevole...
E poi, è stata interessante, perchè durante la prima parte continuavo a tormentarmi con domende del tipo: e quindi? cosa succederà? cosa devo aspettarmi?
Ovviamente quella meno probabile. Draco e Severus come coppia.
Sei stata brava, perchè comunque obbiettivamente hai ancora una volta reso l'avvicinamento dei protagonisti un qualcosa di fattibile, credibile.
E poi c'è da considerare che sono caratterizzati molto bene, sopratutto Piton. Draco in questo capitolo della saga me lo ricordo scontroso con il suo professore, quasi lo detestasse. Ma Piton, con il suo apparente disinteresse, con il suo coraggio nell'andare avanti nonostante quanto appena vissuto con il ragazzo, con il suo volto e mente, sopratutto mente, imperscutabile è stato perfetto.
Devo dirlo a questo punto, hai una grande abilità nel sapere interpretare i personaggi, perchè non cadi mai nell'OOC, in un modo o nell'altro li rendi sempre veri.
Complimenti...mi potrò mai stancare di dirlo? :)

Bella, bellissima.
Hai davvero scritto bene di Piton e di Draco <3. E' la prima cosa che leggo su di loro assieme, e... beh, bellissima, te lo ripeto sinceramente^^
Non ho molto altro da dirti oltre al fatto che ho adorato la tua fic, la tua idea, il tuo stile.
Avrei solo un piccolo appunto: mi pare che nella frase "E seppur quel sussurro era durato poco più di un secondo" avresti dovuto usare "fosse" al posto di "era durato".
Poi, sempre quello che ti disse la GiudiciA, l' "infondo" :D
E per ultimo un errore (credo) di battitura: "Com’è difficile che il delitto non traspari dal volto!". Mi sembra logico che sia "traspaia".
In ogni caso, bravissima ancora!
Un bacio e a presto;
Lil^^