Il mio tormento sei tu.
di neptunia

12/01/19, ore 17:16

Bellissima fic. Anch ' io quando ho bisogno di sfogarmi scrivo, è un ottimo metodo. Mi è piaciuto molto come hai descritto il conflitto interiore di Draco. Complimenti!

13/04/14, ore 12:41

Sicuramente Draco è innamorato perso di Hermione. Se si trattasse solo di desiderio fisico non sentirebbe tutte queste sensazioni ed emozioni per lei, e nemmeno la prenderebbe in giro per far parte del suo mondo. È un vero peccato che i suoi pensieri restino tali, che non riesca mai a spedire nemmeno una delle lettere che scrive di notte, veramente un peccato. Tess

19/12/11, ore 00:17

Ciao, faccio ancora in tempo a dirti che è bellissima!!! Mi piace come hai descritto i pensieri allucinati di Draco, incredulo e innamorato!!  Ci staserebbe bene un seguito, lo leggerei proprio volentieri!!  Adesso leggerò le altre tue opere!!

18/09/11, ore 21:31

Che bella *-*
Devo dire che il Draco pazzo isterico di passione mi piace assai*w*anche se insultare la povera Hermione ogni volta è l'unico modo per fare una piccola parte nella sua vita :(
Complimenti,mi è piaciuta!!!
Bacioni,Marquise.

18/09/11, ore 18:18

Sono contenta che tu alla fine ti sia decisa a pubblicarla, sarebbe stato un peccato non farlo.
E tremendamente tenera.
Me lo sono immaginato come un piccolo cucciolo imprigionato da sbarre dorate e invisibili.
Lui che ama e non deve, lui che desidera e non può avere.
E' triste, e mette malinconia.
Il fatto che poi scriva tutto su una lettera evidenzia quel lato di lui che non riesce ad accettare la realtà dei fatti, come se avesse quasi paura di dirlo ad alta voce di essersi innamorato di Hermione.
Quel crescendo di emozioni, di rabbia..che lo porta prima a negare e poi ammettere a se stesso quella verità. Alla fine, sembra quasi sorridere a quel destino che gli ha fatto uno scherzo simile: proprio lui innamorato della sua peggior nemica.
Oltretutto, questo flusso di emozioni e sentimenti fa intravedere un lato più umano ma sopratutto adolescenziale di Draco, che ala Row ci ha precluso ma che deve avere per forza di cose.
Le esclamazioni, come quando dice basta, sono incisive e sembrano urlare la frustrazione del mago, così come sembrare parlare quel "ti ho vista".
Ho adorato questa shot, spero che tu ne scriva presto altre.
Complimenti!

ps: hai visto? adesso non me ne perdo più una!!!
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 06:22 pm)

14/09/11, ore 03:53

Cara neptunia,
sono pienamente d'accordo con Barbarak!
Non poteva esprimere al meglio cosa si percepisce leggendo questa tua adorabile fanfic!
Adoro leggere cosa potrebbe provare un Draco perdutamente innamorato di Hermione, e il tuo mi soddisfa pienamente!
Complimenti!
Ora però, mi affiora alla mente una domanda spontanea: perchè non provare a continuare questo progetto?
Magari se vuoi lasciare questa come singola, potresti scriverne una che si riallaccia alla stessa!
E se posso permettermi di darti un suggerimento, magari potrebbe continuare con la scoperta di queste lettere da parte di Hermione!
Già me la immagino! Meravigliosa! Il tuo modo di scrivere poi! Wow!!!
Sperando di ricevere una tua risposta al più presto, ti porgo nuovamente i miei complimenti per la tua bravura nella scrittura, per la fluidità del testo e per la storia che non è affatto banale!
Baci, D.
Ps: Ovviamente spero anche che la tua risposta alla mia domanda sia positiva! XD

07/09/11, ore 07:03

Io la trovo adorabile, semplicemente adorabile.
Molto intensa e anche drammatica se vogliamo.
I pensieri di Draco sono un crescente di desiderio e disperazione.
Sembra un naufrago che sta per affogare e non riesce a trovare un appiglio per rimanere a galla.
E' confuso, agitato e anche impaurito da questo fortissimo sentimento che sente crescere dentro di lui e che lo divora nel profondo.
Ammette lui stesso di non aver mai amato e di non essere mai stato amato per cui non sa comportarsi e questo lo manda fuori di testa.
Prima nega con tutte le sue forze perchè penso che non voglia prendere in considerazione l'ipotesi di essere stato sconfitto da qualcosa o da qualcuno che non riesce e non può neanche toccare ma alla fine si arrende, sfinito, all'evidenza e alla forza dei suoi sentimenti che continuano imperterriti a fare capolino nella sua mente e nel suo cuore quando pensa a lei-
Nella drammaticità un sorriso viene strappato dalla battura "Litigo persino con me stesso" e questo direi che è molto positivo perchè rende la storia vera e concreta.
Penso che chiunque abbia dovuto venire a patti con se stesso almeno una volta nella vita e penso che chiunque abbia dovuto zittire la propria cosicenza o i propri pensieri perchè troppo veri e fastidiosi.
Mi piace la cosa della lettera: è un pò come rendere reale questo suo io interiore che preme per venire fuori e riuscire ad afferrare l'oggetto di tanta passione che per il momento viene visto irraggiungibile.
Volere che anche lei provi le stesse cose, saperla presa da lui come lui lo è da lei, desiderare di saperla avvinta a lui dalla stessa brama e indice di pura ossessione e tu hai reso perfettamente l'idea con poche e semplici parole.
In conclusione la storia mi ha preso molto, tu sei troppo dura con te stessa e io sono contenta di averla letta.
Potrebbe essere un ottimo prologo per quell'altro progetto: che ne dici? (Guarda che non mi sono dimenticata).
Baci BABY
P.S.: spero che vada un pochino meglio anche se so che non è stato un periodo molto facile per te.

06/09/11, ore 22:03

Daverro bellissima sai ?
E' molto carina come one-shot....
Bhè l'idea non è nuova ma le Dramioni sono tutte così :-)
Comuqnue mi piace lo stile  :-)
love from,
                        Merope Molly Lestrange