Bottiglie di alcol
di __gryffindor

13/09/11, ore 19:40

Oddio, devo dire la verità: questa ff mi lascia molto perplessa perchè mai è poi mai avrei immaginato un uomo forte come Severus mentre: "si addormenta sul pavimento con la bottiglia in mano". Mi lascia un pò sconvolta. Interpreto le frasi poste al lato come il grillo parlante, che fa il suo dovere nella testa di Piton, e questo rende tutto molto complicato perchè se Severus era ubriaco come avrebbe potuto formulare pensieri tanto razionali? E' insolita e questo mi affascina, perchè leggendola sento che è forte, che c'è quel qualcosa in più che me la fa leggere e rileggere, ma non ho ancora ben chiaro cosa sia.

08/09/11, ore 13:22

Il sarcasmo pungente che non lo abbandona nemmeno in quel momento, il sarcasmo amaro e veriterio che lo contraddistingue. Severus... come ti sei ridotto?
Come il nulla. Morto nell'anima, vivo nel corpo. Vivi per una missione che non volevi, che non hai mai voluto.
Vivi per ciò che hai odiato da sempre, per un mondo che non faceva per te.
Severus... cosa ci fai in un mondo dove lei non c'è?
Severus... affoghi ogni giorno il tuo dolore nell'alcol, ma cosa cambia?
Severus... Mi dispiace.
A tutti noi dispiace per lui, per la fine che ha fatto, per la vita che ha vissuto, ma che ha combattutto con coraggio.
Esprimi a pieno in questa storia la debolezza di Severus, il suo dolore. Il momento in cui nessuno lo vedeva e poteva fare ciò che voleva, essere chi voleva.
Molto brava.

07/09/11, ore 14:50

Che bella questa shot!
Il primo posto è indubbiamente meritatissimo, complimenti.
Evidentemente al vecchio caro Sev prende la sbornia triste!
L'immagine di lui ubriaco che si paragona a suo padre è piuttosto deprimente e perfettamente ben riuscita
Veramente brava!
Io sono arrivata seconda al contest, ma la mia sciocchezzuola non ha paragoni con questa splendida storia.
Ancora tanti complimenti! :)

07/09/11, ore 09:03

ç______________ç

Che tristezza, che dolore. Eppure l'alcool a volte sembra l'unico modo per dimenticare il dolore.
Però, mi è piaciuto questo momento intenso, dolorosissimo, con pure lo spettro del padre attorno. ç___ç