NUOVE PORTE APERTE
di cola23

Ciao, bel capitolo, ti è venuto bene il carattere di Sabo, sei stata molto brava e dettagliata, complimenti!
Puoi dirmi se nel prossimo capitolo farai comparire Rufy?
Grazie anche di avermi dedicato il capitolo.
Saluti e baci da black dalia
Ps.ieri ho aggiornato la mia storia dimmi cosa ne pensi.

è stato davvero molto interessante rivedere questa scena dal punto di vista di Sabo e ti devo fare i miei complimenti, perché sei riuscita a immedesimarti benissimo anche in lui, come avevi fatto prima con Ace, ed è molto bello vedere i loro 2 punti di vista diversi ;) Ancora complimenti e aggiorna presto!!
Io ho messo 2 capitoli nuovi in Skypiea, quando hai tempo dacci un'occhiata :P
A presto,
tanti baci!

Oddio, capitolo stupendo! Mi è piaciuto un sacco il litigio tra Ace e Sabo, mi han fatto troppo ridere! Mi ha ricordato un litigio nella mia storia che prima o poi pubblicherò XD
Spero aggiornerai presto!
Un bacio grande grande!

io? proprio io ti ho ispirato il capitolo?? oh amore *.* *spupazza* sei dolcissima, ma (purtroppo non siamo qui per parlare di questo giuusto? giusto!XD

allora innazitutto scusa se non ho recensito subito ma ero sommersa! tu lo sai! porca paletta tatta quest' acqua inizia a darmi sui nervi! cooomunque ma tesoro! io amo questo capitolo!
per cominciare ho molto apprezzato sia la parte iniziale un po più triste che quella finale che, lasciatelo dire, hai reso benissimo! davverso simpatica!

il primo pezzo è stato a dir poco affascinante! ci hai dato una panoramica dell' animo di Ace e non solo! con la storia del non cercare amici per non essere costretti a ricambiare o fare qualcosa mi hai stupito! questa parte del suo penso era molto IC sia per l' Ace del manga che per un ragazzo qualsiasi del nostro mondo. mi è piaciuto il modo in cui l' hai spiegato:diretto ma completo di ogni cosa! accenni di storia, pensieri e paure! brava, non avrei potuto definirlo meglio!

e poi c' e la seconda parte! lasciatelo dire qui hai dimostrato di non essere solo portata per scene drammatiche o romantiche come hai abbondantemente dimostrato nei tuoi lavori, ma anche per la comicità! semplice ma esilarante! oltretutto aveva lo stesso stampo del sen sey Oda! e i personaggi impeccabilmente IC come al solito! l' ho sempre detto che sabo era il più forte! solo lui (e naturalmente Rufy) riesce a mandare il caro pugno di fuoco cos' fuori di testaXD Ma lui ha un modo del tutto particolare di farlo (cambia discorso, la cosa dei " si" poi.. quella si che mi ha fatto morireXD) e troppo bello!

parlando inece dello stile di scrittura e di cose tecniche direi che è abbastanza buona.. forse qualche errori qua e la ma si notano davvero poco quindi non ti preoccupare! e poi hai la capacità di attrarre così il lettore sugli avvenimenti e le introspezioni da lasciare in ombra eventuali errori ( che saranno sicuramente sviste;) AH! a proposito di introspezione! complimenti eh! in ognio capitolo non manca mai ed e sempre esauriente e descritta benissimo per non parlare della più che buona alternanza tra azioni, ricordi ecc!
sono curiosa di sapere il perche sabo era conciato in quel modo ancora prima di mettere piede del Gray Terminal!
aggiorna presta bellissima! un bacio grande<3

Bravissima, dico davvero!
E' stato un vero piacere leggere questo capitolo, è stato troppo in tutto: buffo, divertente e mi ha proprio incuriosita.
Anche adesso che ti scrivo non riesco a smettere di ridere...ma povero Ace, dopo che aspetta Sabo per quasi un'ora gli tocca pure subirsi il suo starnuto in faccia!:D
Per non parlare poi dei loro litigi, certo mi dispiace che si insultino ma quel tono sarcastico di Sabo...gli riesce benissimo di prendere in giro l'amico.
Come loro abitudine hanno fatto di nuovo sega ma ancora non mi spiego il motivo del ritardo di Sabo; Ace ha finito con l'abboccare alle sue provocazioni e alla fine non si è scoperto nulla.
Insomma, sono proprio carini tutti e due e ti dico che adoro tantissimo la strafottenza e impulsività di Ace, mi è sempre piaciuta. Già che sono un'accoppiata perfetta lui e Sabo, non mi immagino quello che accadrà con Rufy!:)
Ora ti saluto e continua così perchè la tua storia è magnifica, non scherzo!
Un bacio,
robinchan07

ok visto che l'altra volta ho recnsito l'altro capitolo dall'altra parte e non me lo fa più recensire -.- ti lascio qui la recensione per il capitolo 14 ^^
Ahah! era fortissimo complimenti! faceva troppo ridere! oddio mi devo ancora riprendere ... Sabo è un grande e poi mi piace un sacco quando nelle fic c'è uno scambio di battute diretto senza didascalie in mezzo ^^
e poi la lettura era molto scorrevole, all'inizio mi è preso un colpo quando Sabo non arrivava ho pensato che aveva lasciato Ace là da solo come una peracotta O.o
poi quando è arrivato tutto sporco probabilmente avrò avuto lo stesso pensiero di Ace: WTF?! XD
scusa se non ho recensito prima è che ho mezzo deciso di non scrivere più in questo fandom e quindi torno a darci un occhiata raramente. ^\\\^ però non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
alla prossima!
Umiko chan :)

Ciao, ahahahahah davvero divertente questo capitolo (e grazie anche per avermelo dedicato) la litigata ti è venuta benissimo, mi sembra come quando io e mio fratello litigavamo da piccoli.
Dove hai spedito Sabo per larlo ridurre così? in una foresta per caso? è lì che ha incontrato Rufy? e che cosa è successo?
immagino che risponderai a queste mie domande nel prossimo capitolo comunque ancora complimenti.
Saluti e baci da black dalia

Oddio!! E' spassosissimo!! Sto ancora ridendo!!
Le loro litigate sono mitiche!
Ma una domanda è d'obbligo: cosa gli è successo?
Ora sono io quella curiosa e non solo Ace!
E così racconterai l'incontro con io pensieri di Sabo; non male come idea, però no allargarti troppo, il protagonista deve comunque rimanere Ace, no??
Nella parte finale, quella in cui dice sempre si, pensavo che Ace gli domandasse un "Sei scemo?",così sabo sarebbe stato costretto a cambiare risposta e a dire no!!
Va bhe, me la sono inventata io!! *_*
Alla prossima!!
yukicross96
(Recensione modificata il 06/11/2011 - 12:54 am)

ho provato a recensire l'ultimo capitolo che hai scritto ma non ci sono riuscita spero che non ti dispiaccia se metto qui la mia recensione ^^

il prossimo capitolo sarà il penultimo ??? in che senso? O.o
mi auguro che non finisca ora la fic ... mi ci stavo appassionandooo!
comunque anche il capitolo due anni dopo la loro amicizia è molto bello, Sabo è fantastico! è il mio preferito in questa fiction non è per niente OOC e poi è un grande.
adoro i battibecchi di quei due XD e in più anche la battuta sarcastica di Sabo mi ha fatto sorridere.
in generale non ci sono più troppi errori di ortografia, anche se a un certo punto hai scritto qui invece di cui, ma può darsi che io mi sia confusa scusa se magari la mia recensione è poco dettagliata e imprecisa ma non riesco a concentrarmi se ho gente dietro che mi strilla nelle orecchie ... -.-"
un'altra cosa che mi piace è che nonostante questa storia sia una AU sei comunque rimasta fedele ad alcune cose presenti in one piece, per esempio i nobili, il grey terminal.
il prossimo capitolo quindi è la fine dei fatti relativi al passato dei personaggi o la fine?
perchè nel presente Ace doveva ancora incontrare sua madre e sarei stata molto curiosa di ciò che si sarebbero detti, in più avrei voluto vedere lo sviluppo del rapporto di Ace e Rufy.
insomma aspetterò con ansia il prossimo capitolo! ^^

ciao, bello il capitolo, hai spiegato molto bene il modo in cui Ace accetta Sabo, complimenti!
Sono curiosa di leggere cosa accadrà con Rufy.
saluti e baci da black dalia

"Sabo era stato come la nascita di una stella nel celo della mia vita di buio assoluto privo di ogni luce"

Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ADORO QUESTA FRASE!!!!!!!!!!!
E' una bellissima figura!
Non ti devi preucupare ne per il ritardo ne per il problema dei capitoli, alla fine si trovano comunque ;)
Non vedo l'ora di vedere la reazione di Ace di fronte a quel pazzoide di Rufy. Secondo me avranno una megaemicrania, si mi riferisco anche a Sabo.
Il rapporto tra Ace e Sabo è favoloso e sopratutto ben strutturato.
Anche se non ci sono i pensieri di Sabo, da quelli di Ace è possibile "leggerli"
Spero che il prossimo arrrivi presto!
By yukicross96
(Recensione modificata il 23/10/2011 - 02:51 pm)

Ma ciao!^^
Tranquilla, sei perdonata, dopo che hai scritto un cappy così bello è impossibile non farlo!
Stai diventando sempre più brava.
I capitoli sono lunghi, i titoli sono semplici ma a me intrigano sempre molto e gli errori ne ho notati sempre di meno.
Come sempre adoro le scenette divertenti tra i ragazzi poi Sabo, lui che all'apparenza è buono buonino, se ne approfitta per mettere alle strette Ace XD
Ora sono proprio curiosa di leggere il prossimo, a presto!^^
Ciao ciao.

complimenti! ^^
è il capitolo più bello che hai scritto finora, scusa se non ho recensito nei tempi prefissati e che ero indietro con una ff.
comunque, questo capitolo è fantastico.
non solo devo ripeterti che la narrazione in prima persona fa comprendere immediatamente la situazioni ed è avvincente, in più tu fai scaturire risate da scene serie (hai visto stavolta mi sono fatta intendere Xd quest'espressione l'ho letta su un manga XD) comunque anche in una scena seria tu riesci a mettere qualcosa che incoonsapevolmente fa ridere.
per esempio Ace sembra avere sbalzi emotivi probabilmente anche Sabo lo vede così.
e poi hai inserito la loro litigata in un pezzo che era abbastanza drammatico e che invece grazie a quella parte buffa ha completamente cambiato tutto.
in più ho notato che soprattutto all'inizio la narrazione era in un tono un pò sarcastico e questo mi faceva sorridere nonostante le cose che diceva fossero un pò malinconiche.
mi piace questo stile ;)
e poi è troppo spassoso Sabo che mette alle strette Ace ... sono proprio curiosa di sapere chi vincerà.
Ah, ecco già che ci sono, sei brava anche a suddividere i capitoli perchè ogni volta lasci un pò di suspence e così al lettore viene voglia di andare avanti.
I miei più sinceri complimenti ^^
Ps: (modalità suocera rompiscatole) ho visto ancora qualche errore di ortografia, forse di distrazione insomma roba che non conta molto. attenta ai tempi dei verbi che usi!!!
alla prossima
Umiko chan

Ciao! Scusa se non ho recensito prima ma tra la scuola, la patente, i casini in famiglia e gli amici, non ho mai molto tempo >.<
Comunque ho letto la tua storia tutto in un fiato(e infatti ora sono intontita xD) e devo farti i miei complimenti :D E' davvero molto carina ^^ Piace, piace :DDD
Poi dai... Dove c'è Ace, ci sono io! :P Bello lui,,,
Ok, sto cominciando a perdermi xD
Comunque mi raccomando:
1-aggiorna presto xD
2-quando lo fai, mandami una mail così lo vedo :D Sennò va a finire che mi perdo i pezzi :P
A presto, bacioni Giuls :3

weilaaaaaaaaa! ma guarda un po che gioiello di storia sei riuscita a scrivere! non so se te lo ricordi ma ti avevo lasciato delle recensioni all' inzio, prima che si perdessero! e devo dire che la mia opinione non è per niente cambiata! a partire dell' alto livello psicologico che sei riuscita a creasre nei personaggi ad arrivare al gergo scorrevole e perfetto. insomma un gran bel lavoro! guarda non so davvero come fai, io non riuscirei a portare avanti così due storie come fai tu.. di norma si dovrebbe pensare che l' autore si concentri maggiormente su di una lasciando un po in ombra l' altra ma con te è tutta un altra cosa.. con questo e altri punti che ti elencherò più tardi, sappi che ti sei guadagnata davvero il mio rispetto.. e poi c' è da dire che gli aggiornamenti sono sempre rapidi in media ad altri scrittori, anche se hai più ff in corso. brava. davvero brava.

ora parliamo un po del tuo beajux** spesso gli autori tendono ad incentrare le loro storie sui pairing lasciando indietro la trama ma tu no. cosa che ti fa onore a parer mio. insomma la storia di Ace e davvero coinvolgente oltre che triste. ma soprattuto originale e molto ben congeniata. l' odio per il padre diventa sempre più grande e sale così anche la pena che pova per la madre.. che povera donna vive in un illusione tutta sua. ace invece si ribella, e qui anche se è un AU esce il lato forte e ribelle di portughese quello che lo ha fatto amare da praticamente tutti i lettori di One Piece. in un messaggio mi hai detto che non ti ritieni molto portata per storie ambientate all' interno del manga. io ti dico che secondo me non puo essere vero, come scrittrice io ti reputo veramente capace di tutto. non solo perchè sei dotata e carismatica ma anche perchè riesci a farti amare e seguire con luoghi inventati e situazioni più disparate che normalmente non vengono molto amate dai lettori.. tranne che nel tuo caso, tesoro^^

belle le trasposizioni e le parole dei capitoli. tutti pieni di sentimanti forti ed intensi che li rendono unici nel suo genere. amo in particolar modo questo tuo grande senso di individualismo in ogni personaggio, dalla madre di ace a sabo. riesci con poche parole a creare il loro profilo caratteriale e spicologico in poche parole e con reazioni ad avvenimenti che li mostrano per quello che sono in realtà. .. a proposito io amo Sabo e mi piace il modo in cui lo descrivi tu! soprattuto in questo capitolo! e bello che dopo appena una serata stringano amicizia.. il suo comportamento mi ha ricordato Rufy e il modo in cui seguiva Ace quando lo ha conosciuto nel manga.. dopotutto credo che per fare amicizia con lui ci voglia per l' appunto un carattere forte e determinato altrimenti ciaociaoooooXD bella anche la discussione che hanno quando ace se ne va e sabo lo rincorre: litigano come pazzi e poi scoppiano a ridere... che tenerezzaaaaaaa** complimenti!
Mi ha anche colpito il fatto che portughese stia fuori casa sempre con lo scopo di non vedere ui genitori, sia per guadagnare soldi che lo facciano andare via di li sia anche solo per starci lontano poche ora.. mi ha stretto davvero il cuore e non mi capita spesso leggendo credimi!

detto questo mi auguro che la recensione ti faccia piacere e che ti aiuti a scrivere il prossio capitolo! ti aspettooooo!
un bacio amora**

ps. scusa se non ti ho ancora risposto alla recensione del capitolo 8 ma lo vista ora! ti giuroXD

pps. ehi baby aspetto ancora la tua intervista stile ieneeeeXD LOVE**