V= Vita
di Lilypuf

02/01/16, ore 22:35

Bellissima storia! Anche se corta, é molto bella! Mi piace davvero tanto.

15/10/15, ore 20:14

Mi sono venute le lacrime agli occhi. Aggiungo questa storia alle preferite immediatamente.
Valentina mi ha accompagnato durante la mia infanzia e rileggere questa storia mi ha fatto venire in mente tanti bellissimi ricordi, come quando la sera mia mamma mi leggeva un capitolo dei suoi libri!
Grazie mille anche a te e non solo ad Angelo Petrosino per avermi fatto rivivere un pezzo della mia vita!
Un bacio

10/11/14, ore 17:53

Ciao! Anch'io leggevo Valentina da piccola. Il tuo tributo mi ha commossa, grazie =)

18/04/14, ore 22:27

Ehi bellissima, la tua storia è stupenda, sono cresciuta con Valentina, la considero la mia migliore amica e leggo ogni suo libro, ho incontrato Angelo numerose volte e non smetterò mai di ringraziarlo per i momenti stupendi che ci ha regalato. Continua cosí♡

14/12/13, ore 13:56

awwww. mi hai fatto quasi commuovere (quasi perchè sono riuscita a trattenere le lacrime ;D) Valentina è stata parte della mia infanzia e lo sarà sempre. qualche volta mi piace ancora leggere un suo libro, ormai ha 14 anni la bambina dalle trecce bionde :) bravissima <3

06/11/13, ore 14:49

Ciao, bella storia, corta ma significativa.
Perché difondo é quello che succede anche a noi, cerchi nel tuo scaffale un bel libro da leggere, e mentre i tuoi occhi vanno alla ricerca di un titolo che possa cogliere la loro attenzione, ecco che lo sguardo ti cade su quel piccolo libro rosa intitolato v=valentina.
Mamma mia quanti ne ho letti di libri dei quella serie quand'ero piú piccola.
Magari adesso rilegendo qualche pagina scoppio a ridere e mi dico "Ma che roba leggevo?Farebbe annoiare persino un neonato!" peró prima quei libri per me erano oro, io ADORAVO entrare nel mondo di Valentina e mettermi nei suoi panni. Un grazie di cuore ad Angelo Petrosino che ha creato quel libro cosí importante per la mia infanzia, e un grazie anche a te che hai scritto queste corte ma significanti righe.

Teres23

27/10/13, ore 19:43

E' stupendo. *__* Anch'io ho iniziato a leggere con i libri di Valentina, con lei ho scoperto l'amore per la lettura.. scambiavo i libri con le mie compagne, in modo da avere sempre nuove avventure da leggere. Valentina era il mio mito, e sapendo che anche lei voleva diventare una scrittrice, mi sentivo meno sola, e appoggiata. E' grazie a lei se ho scoperto la bellezza di scrivere e leggere :)
Il tuo tributo è bellissimo, la parte sull'album di fotografie molto commovente. Non hai fatto errori di ortografia, hai scritto bene tutto e hai riportato alla luce una parte della tua infanzia che ti sta molto cara, complimenti, è splendida! <3 :')

14/07/13, ore 18:19

Grazie per questo pensiero dolcissimo. Tendo sempre a dire che il libro che mi fece conoscere la letteratura furono le cronache di Narnia, in un certo senso è vero fu il primo libro che considerai da grande; ma la mia infanzia? Tutta Valentina! Ho tutti i libri sullo scaffale in soffitta e non li guardo mai se per loro non ho un sorriso da mostrare. Nella mia libreria invece ho ancora il primo numero che comprai ossia Quattro gatti per Valentina, mi aiutò a immedesimar,i molto in lei poichè anch'io tengo una gattona adorabile. Ottimo lavoro, si percepisce tutto l'amore e la gratitudine che riservi alla protagonista e alla storia così come all'autore :) Laura

28/06/13, ore 14:40

Che carina questa piccola "storia"! Mi è piaciuta davvero tanto ... Recensione super positiva, anche perché io da piccola adoravo Valentina! Brava, scrivi molto bene :) Un bacio,
Silvia :D

12/06/13, ore 23:05

Come ti capisco!!Anche io sono cresciuta con Valentina!Certe volte non la sopportavo, e smettevo di leggere, le altre volte (la maggior parte) non vedevo l'ora di comprare un suo nuovo libro!
W Valentina :)

09/06/13, ore 15:43

Ciao.
quanto ti capisco!!
io pensa che la lingua lho imparata attraverso valentina.
quella bambina con le treccine così solare che più di così si muore.
io non sono riuscita a dimenticarla e siccome continuano le avventure io la lettura. adoro collezionare le storie e rileggerle e rileggerle ancora . sai penso che scrivo prestissimo qualcosa anch' io. se ti andrà di passare poi. valentina è stato un nostro mito. Wow. grazie per i ricordi ..il primo bacio non si scorda mai! e perché non il primo amore non si scorda mai? Valentina è stata il nostro . come molti sono fissati come potter io con la mia Valentina!
bellissima!!

08/03/13, ore 16:19

ciao , la tua FF è fantastica , mi è piaciuta molto , ed è scorrevole , quindi non annoia mai ! anche io da piccola leggevo Angelo Petrosino e mi piacava veramente tanto il modo in cui scrivava , a questo proposito mi vorrei complimentare perchè sei riuscita ad immedesimarti nel modo corretto , se poi ti piace il mio genere , passa da me ( naturalmente senza obbligo ) mi farebbe molto piacere anche una recensione ... ancora complimenti e ciaooo =)

07/03/13, ore 18:31

Bellissima questa ff! E' dolce e malinconica allo stesso tempo... mi ha toccato il cuore! Sono d'accordo con te per le emozioni che ci regalano i suoi libri... piacerebbe anche a me una vita così... Viva Angelo Petrosino, il maestro che racconta storie! Ma soprattutto bravissima tu! =)

10/02/13, ore 19:36

V=Vita, perché il personaggio creato da Angelo Petrosino mi, ci ha insegnato a vivere, a sorridere nei momenti più bui, a non arrenderci mai. e anche se a volte ci dava fastidio quella sua vita perfetta, beh... senza di lei non saremmo mai state quello che ora siamo. Complimenti per l'idea, che sono ssicura è nata nel tuo cuore.
Grazie per aver scritto questa One-Shot.
MissBallerina

19/10/12, ore 21:27

Non ho parole,le hai dette tutte tu.
Che meraviglia :'