V= Vita
di Lilypuf

08/09/12, ore 21:26

Ciao! :) Anche io da bambina ho amato Valentina! Volevo solo farti i complimenti perchè hai scritto veramente bene! Ma, nella tua storia, Vale sta ancora con Tazio? E' ancora la migliore amica di Ottilia? :)

19/08/12, ore 14:50

ammetto che questo tributo mi ha davvero colpita, fa piuttosto male pensare che il mio "periodo valentina" sia finito, non abbiamo più, o almeno io non ho più, gli anni di valentina, ma credo che non dimenticherò mai le giornate passate con lei, è stato il primo libro che ho letto, e da lì non ho più smesso...ho dovuto dire addio alla vita di valentina tempo fa..ora come dici tu, è il momento di iniziare una nuova vita.
grazie per quello che hai scritto.

29/07/12, ore 17:14

Questo tributo ad A. Petrosino mi è piaciuto moltissimo.
Anche io, come te e molti altri, ho letto i libri di Valentina e grazie ad essi mi sono lentamente avvicinata al mondo della lettura e poi a quello della scrittura.

27/05/12, ore 12:26

Allora premetto che questa è la prima recensione che lascio in questo fandom (che, essendo sincera, non sapevo neanche che esistesse) e quindi non so bene come funzioni. V come Valentina è un libro che ho scoperto più o meno all'età di nove anni e mi ha accompagnato fino ai dieci, lasciandomi nelle calde braccia di Harry Potter (il mio fandom). Ho scoperto il libro per caso, ero in libreria quando ho visto il primo libro, Valentina impara l'inglese e così, a otto anni, l ho comprato. All'inizio non mi piaceva tanto che l'ho lasciato perdere, ho riscoperto questa seria un anno dopo appassionandomene. Questa fan fiction è veramente bellissima, scritta molto molto bene, senza errori di nessun tipo. Mi è piaciuta davvero un mondo. Un bacio Piccola Stella Senza Meta

21/05/12, ore 15:49

Questa storia è dolcissima! Ho iniziato a leggere questa saga a 9 anni, facendola anche una mia compagna e più tardi a mia sorella che ne è rimasta stregata. Valentina... nella sua semplicità, mi ha fatta riflettere molto e mi ha aiutata a crescere. Insieme alla saga de La Bambina della Sesta Luna ha un posto speciale ne mio cuore.
Kisses
Sakura Nakamura

07/05/12, ore 01:23

Mi hai un po' commossa, sai? C'è anche la mia infanzia, tra le tue parole... grazie, mi serviva proprio questo spiraglio di dolcezza stasera. :)

23/03/12, ore 22:31

Bello il tuo tributo alla serie di Valentina.Anche se è un pò corto,è bellissimo.Che bello...mi ha fatta emozionare tantissimo!

04/02/12, ore 00:15

Tributo più che meritato bisogna dire ù.ù; Angelo Petrosino con Valentina ha scritto delle storie bellissime, e anche se io avevo letto solo 2 dei suoi libri perchè erano della biblioteca di classe delle elementari mi erano piaciuti così tanto che me li ero fatti comprare da mamma e me li sarò letti come minimo 5 volte ( a quell'epoca io e la lettura non eravamo molto in confidenza, mentre invece adesso siamo sposati XD ).
Il mio libro preferito era " La cugina di Valentina ", perchè anch'io mi chiamo Valentina ed ho una cugina che a quei tempi era un tipino assai insopportabile ( e spiona, soprattutto ), e quel libro me la ricordava un po' perciò mi piaceva, perchè alla fine Valentina ( che facevo finta si essere io ù.ù ) riusciva sempre ad uscire da tutte le situazioni imbarazzanti o peggio in cui l'aveva cacciata la cugina.
Mi è rimasta impressa nella mente la scena del poliziotto mascherato da barbone: che ridere che è stato! E tantissime altre che sarà difficile dimenticare.
Complimenti per questo tributo.
Baci :*.
Zhalia94.

@};-

01/02/12, ore 16:15

trovo che sia bellissimo quello che hai scritto...anche io come te sono  cresciuta con Valentina, ho imparato a sognare grazie a lei e soprattutto è fra le pagine delle sue avventure che ho trovato e fatto mio il sogno che mi accompagna da ormai 8 anni, quello di fare la scrittrice...mi hai commosso! Complimenti e grazie...luuu97

30/01/12, ore 20:53

Meravigliosa <3
Ci voleva un tributo a questo grande scrittore che ha accompagnato la mia (e le nostre) infanzia con i suoi libri meravigliosi u.u
Ti devo veramente fare i complimenti [che ti meriti tutti!]

PiccolaEbe

12/12/11, ore 14:55

E' bellissima, davvero! Anche io ho letto moltissimi libri di Valentina e li ho davvero adorati! Siamo praticamente cresciute insieme! Ricordo che i primi due libri che ho letto furono: la cugina di valentina e la famiglia di valentina... E da lì ho letto gran parte della serie... Avevo 8 anni ma ricordo ancora tutto anche perchè quei libri li ho letti fino allo sfinimento! La tua storia mi ha fatto tornare indietro nel tempo e ricordare quando ero piccola e non vedevo l'ora di mettermi a leggere! E' fantastica, grazie!

11/10/11, ore 11:48

Ohh, ma è dolcissima.
Questa serie ha accompagnato anche la mia infanzia, e anche per me Un amico Internet per Valentina è stato il primo volume che abbia letto. Mi ricordo che per molto tempo, dopo, ho continuato a riprendere in mano quei libri, carichi di una dolcezza in grado di colpire anche i più grandi. Mi hai fatto venire un po' di nostalgia - magari prima o poi torno a sbirciarli. :)
Molto suggestiva, l'immagine dell'album di foto che ricorda Valentina a dieci anni; complimenti anche per la scrittura, fluida e corretta.
Davvero una piacevolissima lettura, brava!
Fabi

18/09/11, ore 18:31

Ma...ma...
È semplicemente stupenda. Stu-pen-da. Una delle migliori che abbia mai letto. E non sto scherzando.
I libri di Valentina hanno accompagnato anche la mia infanzia e, anche se adesso non sono più una bambina, quando vado in libreria controllo sempre se il maestro Petrosino ha sfornato qualche nuova avventura. E dire che non mi vergogno a comprarla!
Per me è stata la stessa cosa.
Infatti grazie a Valentina ho scoperto una delle tante cose più importanti della mia vita: leggere.
Leggere, e non smettere mai.
Grazie mille per avermi fatto provare tutte queste emozioni, a risentirci!
See you,
Midori

11/09/11, ore 13:55

WwWw
Il primo libro che ho letto di questa lunga serie è stato proprio V=Valentina
e ti comprendo perchè pure io ho amato questa saga, ho amato ogni singolo libro.
I libri di Valentina insieme alla saga di fairyoak mi hanno accompagnato per tutta l'infazia, è con loro che ho imparato ad amare la lettura.
Quindi, bellissimo scritto e complimenti per l'idea!
Cassy