Hogwarts ha vinto
di Pallina

29/01/13, ore 14:36

Ok...spero di non dover dare un voto (che sarebbe il massimo) o un giudizio alla grammatica, al lessico, ai contenuti e bla bla bla...perché non lo so fare. Ti dico solo che è bellissima e che mi sono sentita male per Cho, che continua a battere le mani, senza riuscire a crederci, credere che Cedric sia morto. Sembra (e forse lo è) davvero shoccata. Tanto più che era già confusa, perché non capiva chi amava, se Harry o Cedric, che, anche da morto (povero caro), continuerà ad affollare i suoi pensieri. Scrivi davvero benissimo e credo che le ripetizioni, o gli inizi di frase con "e" e "ma" siano voluti, e sinceramente non li ho trovati errori. Un bacio, =*  Giuggiola<3
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 02:38 pm)

20/12/11, ore 14:41

Contest - Solo Drabble e Flashfic Edite!

Pallina88 - Hogwarts ha vinto

Grammatica e sintassi: 10/10
Stile e lessico: 10/10
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Originalità: 9.5/10
Gradimento personale: 10/10
Totale: 49.5/50

Cho non è un personaggio molto amato per tanti ed ovvi motivi, ma è indubbio che abbia sofferto per la morte di Cedric e tu hai descritto il momento esatto in cui questa atroce verità la colpisce in pieno, lasciandola scioccata, incredula… Hogwarts ha vinto, è questo ciò che pensa, è questo ciò che vuole pensare mentre continua ad applaudire. Questa immagine più di tutte mi ha lasciato qualcosa. Qualcosa che non saprei descriverti, qualcosa che in poche parole sei riuscita a trasmettermi.
Incredulità, smarrimento, dolore.
Una flashfic breve, ma intensa, si dice così, no? Che arriva dritta al cuore e che lascia il segno. Scritta benissimo, senza errori e con uno stile perfetto: le frasi brevi e d’impatto ed un ottimo uso della seconda persona.
Questo giudizio non è sicuramente dei migliori, ma a volte le parole non riescono ad esprimere tutto ciò che vogliamo, altre volte invece – come nel tuo caso – le parole non solo riescono ad esprimere tutto ciò che vogliamo, ma anche quello che sentiamo e proviamo.
Complimenti, davvero. Ti ringrazio per aver partecipato.

o.o
Questa faccina dice tutto.
Non ci sono recensioni?
Una tra le flashfic più belle che io abbia letto.
Non è possibile.
E a costo di ripetermi: tantissimi complimenti, davvero.
Un secondo posto più che meritato! (:
Grazie, ancora.
Olimpia~