Life in secret.
di MidnightShiver

13/04/14, ore 13:07

La storia mi è molto piaciuta, e l' hai tradotta veramente bene, anche se ho notato che hai sbagliato questa parola: 'concentrarsi', scrivendo invece 'cfoyoncentrarsi.'. Toglimi una curiosità, questa fan fiction è finita con questo unico capitolo, oppure ce ne sono altri? Magari un prequel che spiega come è avvenuto effettivamente il loro primo bacio. Tess

06/10/11, ore 19:16

Non è affatto male come storia. Posso permettermi una critica peò?
Il motivo delle poche recensioni che hai ricevuto è nelle prime cinque righe.
Non perchè non siano scritte in modo corretto, piuttosto perchè non sono abbastanza scorrevoli.

Stava leggendo un libro. Era mezzogiorno passato, e sentiva gli occhi che cercavano di cfoyoncentrarsi. Tutto quello a cui poteva pensare era lui. Draco Malfoy. Non poteva credere a sé stessa. In tutti quegli anni ad Hogwarts, dopo tutto quello che le aveva fatto, lei aveva avuto l'audacia di chiamarlo anche per nome; mentre lui si lasciava baciare. Il pensiero di quello che era appena successo solo poche ore prima la disgustava. Ma allo stesso tempo le piaceva. Il suo profumo, il suo tocco. Il suo bacio era pieno di passione. Anche se tutto quello che lei aveva fatto era stato baciarlo, era stato uno dei baci più belli che avesse mai dato.

Io avrei scritto:

Era mezzogiorno passato e lei, come al solito, era china su di un libro. Leggeva, o almeno così sarebbe parso ad un osservatore esterno, giacchè la sua mente era da tutt'altra parte. Quel giorno, infatti, la sua concentrazione sembrava non riuscisse a smettere di scivolare verso di lui: Draco Malfoy.
Hermione semplicemente non riusciva a credere a quello che era appena successo.
Una senso di disgusto la prese quando ci ripensò.
Dopo ciò che le aveva fatto in quegli anni, era stata davvero lei quella che aveva sussurrato il suo nome quando lui si era chinato a baciarla poche ore prima?
Eppure, adesso che la confusione e la sorpresa erano scemate, una parte di se non potè negare che toccare le sue labbra le era piaciuto. Molto più del lecito.

Per il resto va bene, ovviamente.
Peccato che sia rimasta senza commenti, giacchè è cmq un bel pezzo.
Un saluto e scusa ancora, se ti sei offesa non era mia intenzione arrecare alcun dispiacere, ma solo esprimerti il mio modesto ( e magari anche fallace) giudizio di lettrice.
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 07:16 pm)
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 07:17 pm)
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 07:18 pm)