Schiuma da barba
di mazza

14/10/12, ore 20:56

Questa storia è stupenda. Uno dei missing moment migliori che abbia letto, davvero.
Sono le cose come questa che fanno sembrare la storia più vera e più vicina a noi, mi è piaciuta tantissimo anche per questo.
Semplice, nessun errore né ortografico né di distrazione, fila liscia come l'olio.
Anche i personaggi mi sono piaciuti descritti così, sono decisamente IC.
E la fine, quando parli di James sotto il suo mantello dell'invisibilità? Geniale e perfetta, ci stava tutta.

Beh beh, complimenti.
Guenda

01/05/12, ore 15:11

Ci credi che sto piangendo?
Sul serio, questa storia è.. struggente. Amo Sirius, è uno dei mei personaggi preferiti e, secondo me, il suo rapporto con Harry è molto sottovalutato. Per Harry lui era un punto di riferimento, la cosa più simile a un padre che aveva. E' bello leggere di questi momenti intimi e tranquilli, senza minacce, morti e cose varie, perchè alla fine Harry era solo un ragazzo, che come tutti ha bisogno di rassicurazioni e stabilità. E lui la trova in Sirius questa stabilità, cerca in lui il padre che non ha mai avuto.
La tua storia è semplice, ma ti entra dentro, è nostalgica, commovente e divertente al punto giusto (Ron! ). Inutile dire che è finita immediatamente nelle preferite.
E niente, volevo solo dirti questo e che mi hai fatto commuovere tantissimo, accidenti. Quando piango mi diventa il naso rosso per ore , quindi è colpa tua se adesso dovrò stare rinchiusa in camera tutto il pomeriggio! >.<
Tralasciando i miei deliri, complimenti davvero!
Un bacio :)

''In fondo, entrambi sanno che nel bagno di Grimmauld Place12 in questo momento non sono soli. James avrà anche addosso il suo Mantello dell’Invisibilità, ma nessuno dei due lo sente così vicino da quattordici anni." LACRIME T_T

30/01/12, ore 03:33

davvero deliziosa.
io adoro harry e sirius... e poi adoro i momenti di normalità dei persoaggi e queto è davvero tenero. complimentissimi!!!! :-)

29/01/12, ore 07:54

Ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Hai messo in luce la parte divertente, la parte malinconica, la parte decisa, la parte nostalgica di entrambi.
Davvero, davvero brava.
xxx
-Laila.

08/01/12, ore 18:24

OHWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!
Stupidissimo modo per iniziare a dirti come la penso, ma non riuscivo a farlo in maniera diversa. Ugh.
Prima di tutto lasciati fare i più vivi complimenti, davvero, per questa meravigliosa storia. L'ho semplicemente adorata, in ogni sua parte, dall'inizio alla fine: Dudley e Vernon che gli insegna a radersi, Ron e suo padre, e alla fine Harry e Sirius.
Per un ragazzo è importante la prima rasatura (oddio, si dice rasatura? O.o), è tu hai descritto questo piccolo momento così bene che il mio cuore si è sciolto.
In questo momento è ai miei piedi, non credo possa tornare al suo posto prima di domani mattina.
Davvero davvero complimenti, è una storia bellissima. Ho apprezzato davvero tanto il riferimento alla fine a James, spezzacuore quanto perfetto. La ciliegina sulla torta, in pratica.
Ti faccio notare (o meglio, ti chiedo) una cosa: l'ultima battuta che Harry pronuncia non ha il trattino che la chiude. Avresti dovuto chiuderlo, a meno che se dopo una battuta c'è un pensiero inespresso non si debba chiudere... oddio, sto facendo casino, non si è capito... boh, vedi tu, ecco xD
Ancora tantissimi complimenti,

MyPassion

08/01/12, ore 14:50

Oddio, è fantastica.
Di solito sono una recensitrice di molte parole, ma quando trovo storie del genere riesco solo a sorridere come una cretina; è una di quelle storie che ti entrano dentro, sotto la pelle, che non puoi fare a meno di leggere e rileggere.
Non ricordo di aver mai letto una fanfiction che approfondisse, in qualche modo, il rapporto tra Sirius e Harry; a mio parere c'è ancora tanto da dire.
La tua storia, partendo da un incipt comune come la schiuma da barba, è arrivata a toccare uno dei tasselli base del loro rapporto: e io sono morta. ;_;
Mi è venuto da piangere quando ho letto l'ultima riga, ed io odio profondamente James Potter; non chiedetemi perchè, ma questa storia è stupenda.
Punto.
Preferiti.

19/12/11, ore 23:05

'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook Hpeace&Love
Ok sono ufficialmente commossa! Hai scritto davvero una bellissima storia e te ne sono grata. E' ben scritta, la trama è splendida, dolcissima, malinconica, commovente. Sarà perchè anch'io, come Harry, un papà non l'ho mai avuto ma leggere di questi scorci padre-figlio mi è davvero piaciuto un sacco. Tutti i miei complimenti e tantissimi auguri di Buon Natale!

14/11/11, ore 21:27

Io....io mi sto quasi commovendo! ^^
Questa fiction è assolutamente bellissima, Complimenti. :)
Le caratterizzazioni sono perfette: me lo immagino senza problemi Ron che cerca di far notare che si è fatto la barba. xD
Sirius è così dolce e Harry così "indifeso" in questa storia...si completano a vicenda come padrino e figlioccio, è un'ingiustizia che la Rowling non ci abbia mostrato momenti come questi. Per fortuna ci sono le fanfiction! :D
Complimenti ancora! :D Bravissima!

14/11/11, ore 21:15

Questa fan fiction è qualcosa di indescrivibilmente meraviglioso.
Il senso di malinconia che trasmette è così grande che ogni volta che la rileggerò scoppierò a piangere come una fontana.
E' davvero stupenda.
Il rapporto fra Harry e Sirius mi è sempre piaciuto molto, nonostante Harry, devo ammetterlo, non sia uno dei miei personaggi preferiti.
E questa fan fiction gli rende davvero giustizia.
Ancora complimenti! Bravvissima!! :DD

29/10/11, ore 12:05

Ciao Mazza :D
Ho scoperto questa fic grazie agli 'Oscar delle fanfic'... Ne sono veramente contenta!
Cavolo, ma perché, perché c'è gente che scrive delle cose così semplici e contemporaneamente stupende? Sei stata bravissima.
Ti giuro, n'altro po' e scoppiavo a piangere. Per fortuna che è corta!! xD

La scena di Ron mi ha fatto scompisciare... me lo sono immaginato come una specie di tacchino che ti guarda di sghimbescio e piegando il collo! No, perché Dudley che prende il rasoio dalla parte sbagliata?? :D
è bellissima la vena di malinconia che corre attraverso tutta la storia, quel modo di parlare stanco. Non so come spiegarlo, ma mi è piaciuta veramente tantissimo!

Brava veramente!
Bea :3

18/10/11, ore 21:23

Sto piangendo come una fontana. La storia non è drammatica di per sé, ma la malinconia che trasmette è fortissima. Amo il modo in cui hai sviluppato il confronto tra Sirius e Harry e Vernon e Dudley, le battute di Sirius e il finale. Divertentissima è stata la scena con Ron!
La fanfiction non è patetica né zuccherosa; taglia come un rasoio perché colpisce dritto il lettore, ma allo stesso tempo tampona le ferite con una giusta dose di dolcezza.
Bravissima!
Ti consiglierei soltanto maggiore attenzione nella struttura dei dialoghi, ma è davvero una minuzia :)

17/09/11, ore 15:35

Io adoro il rapporto tra Sirius e Harry.
Penso sia una delle cose della Saga più da 'adulti', in quanto a profondità di tema, più profonda e con più possibilità di indagine.
Tu hai dato un taglio a questa storia decisamente originale, hai scelto un momento assolutamente giornaliero e plausibile che, senza cadere nella retorica, ci mostra un harry fragile, come d'altronde era nei confronti della sua questione familiare e un Sirius che lo adorava, sebbene con lo spettro di James li, fra loro.
O meglio, accanto a loro.

Un finale delicato e introspettivo quanto basta ^^
In definitiva hai ragione a dirti soddisfatta perché è veramente una storia meritevole :D

Lys

16/09/11, ore 19:22

"-Per dodici anni ho pensato davvero che nessuno me lo avrebbe insegnato, che avrei dovuto fare da solo, imitando una qualche pubblicità. Credimi, Sirius, quando ti dico che sono davvero felice che sia stato tu a dirmi come fare

Anche mio padre sarebbe felice.

Questo non lo dice, ma lo pensa. Lo pensa intensamente, spera davvero che Sirius lo capisca.

E lo capisce, Sirius. Lo capisce mentre qualcosa lo spinge a farsi avanti, e un po’ esitante a spalancare le braccia. Qualcosa gli dice che tanti ragazzi della sua età si tirerebbero indietro, ma non Harry.

Qualcosa, o qualcuno. In fondo, entrambi sanno che nel bagno di Grimmauld Place12 in questo momento non sono soli. James avrà anche addosso il suo Mantello dell’Invisibilità, ma nessuno dei due lo sente così vicino da quattordici anni."

E se ti dico che qui ho iniziato a commuovermi? *-* Ma tu migliori sempre di più storia dopo storia, e credici anche se te lo dice una che in quanto a scrittura ha ancora molto da imparare, ma vabbé... dettagli! xD
Comunque, a parte gli scherzi non ho molto da dirti, se non che da una cosa semplicissima, quasi trascurata, come può essere l'imparare a radersi, hai tirato fuori una delle migliori storie che io abbia mai letto, davvero! E' una storia meravigliosa e.. e... niente, altrimenti rischio di ripetermi....

Comunque, ti dico ancora che sei bravissima a scrivere, anche da parte della mia migliore amica che, sotto mio consiglio (modestamente), ha letto le tue storie e quelle della Noe e ha detto anche lei che scrivete benissimo! (vedi? mi sono ripetuta nel giro di due righe, è un vizio >.<) baci :)

09/09/11, ore 22:08

Fantastica, non ho altro da dire.
Avevo gli occhi lucidi quando ho finito di leggere.
Partendo da una cosa quotidiana, come radersi, hai scritto una storia bellissima!
Complimenti.
Un bacione,
Mug

09/09/11, ore 10:17

Mio Dio, Mazza! (qui ci sarebbe stato bene il tuo cognome per intero, per dare più enfasi alla frase, ma evitiamo su siti pubblici dai XD) Tu hai proprio voglia di farmi diventare una di quelle donnine melense che si mettono a piangere davanti al computer eh? Ammettilo, tanto lo so che è solo per questo che scrivi queste... queste maledette... storie fantastiche...
Ti odio... Pedro invece, dissente... lui ti ama come sempre XD