Origami
di Mushroom

27/12/14, ore 00:26

Recensisco questa drabble dopo ben tre anni dalla sua pubblicazione, non so neanche se tu leggerai mai ahahha. Ad ogni modo, ho da poco cominciato a seguire Pandora Hearts e mi innamoro sempre di più di questo mondo -per ora ho visto solo l'anime ma comincerò il manga appena posso. Come mi sto innamorando sempre più del rapporto tra Oz e Alice. Per Alice, Oz non è un semplice servo. Oz l'ha in qualche modo salvata dalla solitudine, l'ha protetta, le ha dato affetto e amore.
Passando alla drabble --per me è stupenda. Sei riuscita a farmi commuovere anche con poche righe, infatti quando ho letto la metafora alla fine sono quasi scoppiata a piangere. Non so bene il perché.
Questa drabble ha qualcosa di poetico e tu hai molto talento

24/07/13, ore 23:25

Ciao questa ff è semplicemente stupenda!!! in poche righe sei riusciuta benissimo a rendere il concetto, hai talento! Brava!!! sai, la parte di alice paragonata all'origami mi è piaciuta davvero tanto, credo k sia proprio azzeccata!!! ancora bravissima!!! Subito fra le preferite!!! ^^
Ciau ^^

Manga_Girl

08/09/11, ore 22:21

Dolcissima. E anche - nel suo essere così semplice e diretta - perfettamente IC. Alice che sbuffa, che sta sulle sue, che rimugina sull'odio per uno stupido pezzo di carta bianco, salvo poi sciogliersi in un sorriso perché, be', Oz è Oz, e non si può non apprezzare uno dei suoi gesti piccoli ma generosi... Sì, un'immagine realistica e dolcissima.
Scommessa pienamente riuscita, direi. :)
Fabi

07/09/11, ore 23:52

*_________________________________________________________*
*gongoleggia (?)* Oddeo funga, ma è davvero stupenda *_____*
Hai reso perfettamente il personaggio di Alice paragonato a un foglio di carta, che una volta amato diviene un origami <3
Davvero, hai elaborato molto bene il prompt che ti ho dato *W*
Grazie mille funga <3

07/09/11, ore 22:48

Ma è davvero ... magnifica!
Quando ho letto la presentazione sulla Home di Pandora non avevo neanche immaginato che potesse avere un significato tanto particolare. Hai scritto che gli origami sono dei pezzi di carta in cui una persona ci mette amore e passione nel creare (il che è vero, perchè io stessa amo fare gli orgami), e hai paragonato questa immagine ad Alice (un personaggio da me molto stimato in Pandora Hearts) come se fosse un piccolo origami che ha appena imparato ad essere amato. No, la tua merita di andare a finire nelle mie storie preferite. Mi hai lasciato a bocca aperta. La profondità delle tue parole mi ha colpito così tanto che se un giorno dovessi descrivere Alice, lo farei così! *_* Una Shot bellissima.
_Newrah

07/09/11, ore 21:27

Ah! Se comincerai a scrivere anche su Pandora Hearts giuro che io inizierò a venerarti! xD
A parte gli scherzi, è un'altra serie che mi piace molto e trovarti anche qui mi fa piacere.
Passando alla drabble: la trovo molto dolce =)
Trovo Alice un personaggio a suo modo particolare, che io sinceramente non saprei mai analizzare, ma il tuo paragone finale con un origami mi è piaciuto, perchè l'ho trovato poetico in un certo senso.
L'estetica e lo stile poi adornano il tutto rendendo la drabble ancora più piacevole.
Spero di trovare presto un'altra tua opera su questa serie :)
I miei saluti!