- The Slayer -
di NanaBianca

13/05/20, ore 16:32

Gattolina, bambina mia!
lo sai la mia memoria vale zero, ma quello che riconosco di sicuro è l'affetto che mi legava a questa storia e alla sua autrice
Anni sono passati, e moda delle autrici, delle storie..credo che non avremmo - per quanto in due modi diversi - mai dovuto lasciare TVD
Però certo che la Plec ce le ha evate dalle mani! anche il mio irriducibile stato di fangirl si era semi arreso..ma veniamo al capitolo
Piano piano ho riagganciato la trama della cacciatrice che pensava che Damon fosse ancora innamorato di Elena (e di quanto tu fossi davvero contraria alla cosa XD) e dello slowburning incredibile che avevi costruito al riguardo. E anche l'amica Lily! qualcosa è sopravvissuto!
E per mia fortuna questo è anche il capitolo con il flashback della creazione dei vampiri, così ho avuto una base nota dalla quale partire
Non so quanto manchi, ma prego tanto che tu finisca in modo Epic! questo lavoro immenso, sudato e che conserva tanta parte di te. E di tutti noi che qui abbiamo imparato ad amarti
vai avanti, anche se piano, non sparire mai più
miao, miao, tua
Setsy

01/05/15, ore 16:34

Ciao ho letto la tua storia tutta d'un fiato e da subito mi ha catturato, complimenti davvero anche se sono molto dispiaciuta dal fatto che non sia completa, mi ha fatto rimanere un groppo allo stomaco sinceramente. Spero veramente che, anche se è passato tanto tempo dal tuo ultimo aggiornamento, tu inserisca quello che manca perchè davvero sei brava e sarebbe un peccato lasciare incompleta una storia così. Nel frattempo e con la speranza che aggiornerai presto, non posso non aggiungere la tua storia tra i miei preferiti, viva Summer e Damon! Ancora complimenti

29/12/14, ore 14:28

Ciao oggi ho deciso di leggere la tua storia ed ora sono arrivata alla fine e mi sono resa conto che è da molto tempo che non la aggiorni e sinceramente mi dispiacerebbe vedere questa fantastica storia lasciata in sospeso... perchè sei veramente brava nel modo in cui scrivi e la storia è appassionante... spero di avere tue notizie...
Anche io sono un appassionata sia di Buffy che ovviamente TVD complimenti per la scelta di mettere insieme i due telefilm... sarebbe un peccato non leggere la fine di questa storia

29/10/13, ore 15:25

Per me damon sta diventando umano. Cos 'altro puo ' essere?

22/10/13, ore 11:06

Miciottissima! =*-*= ci sei!!!! non è una cosa bella??? avevo visto, ed in più la nostra piccola Iansom si ha anche avvertita, sai che non potremmo mai perderci il tuo capitolo, così sospirato...
perchè ad un certo punto la fine la scriverai, vero? non importa seguire o meno il telefilm, ormai questa è in tutto la TUA storia, quindi, con comodo, tra 6 mesi, un anno, ma la fine ce la farai conoscere?
sono stati così teneri qui, Damon e Summer
lui è ridotto un piccolo straccetto, eppure quello che lo spaventa di più non è morire, eventualmente, ma perdere lei...
non respira, soffre...l'aria gli brucia i polmoni tanto da non poter parlare, e ridurre al silenzio Damon Salvatore non è semplice, molti avrebbero voluto
ovvio che sai che stavo li a torcermi le mani mentre leggevo, le descrizioni così belle ed accurate del nostro vampiro che sta male mi spezzavano il cuoricino...T__T
"non è stato il sangue di klaus"
va be, sono pure rimbecillita, ma davvero nno riesco a venire a capo della parte mistery della storia
una volta mi hai detto che mi ero un pò avvicinata, ma francamente non capisco più come!
Il potere della cacciatrice è legato a klaus, ma non è stato lui...Damon non può essere "portatore sano"
in realtà, hai ragione è logico così
ma perchè in tutto questo mare di dolore la frase che mi colpisce di più è stata:
avresti abusato di me senza remore??
a si, perchè a volte è giusto accontentare damonuccio
*se ci tieni ci sono io!* *-*
che parole giuste e perfette, gattina! li hai avuto l'ispirazione
la natura della luce che brilla in damon mi sfugge a meno che, ovvio, sia la Luce della Bellezza Divina!
*Setsuna ha indovinato il segreto!* vero?
quella si che rifulge in lui, in modo naturale
Lily,che non è stupida, ha intuito la verità?
adesso tenedo la mano di damon che succederà?
sono così belli loro due, senza Elena, e sai che lo penso malgrado nel telefilm non possa non shipparli
hai creato un personaggio magnifico, forte ma fragile di fronte all'amore
una donna meravigliosa, adatta e degna di lui
micy, spero che tu lo sappia bene quanto conta questa storia per me, vedere questo capitolo apparire dal nulla è stato un vero regalo
io ti aspetterò sempre, meriti e quindi sai che sono qui
Damon aspetta un pò di felicità nella sua vita, magari puoi aiutarlo..^_^
ti abbracio forte e ti faccio un mare di carezzine sulle orecchiette!
tua, Setsuna

21/10/13, ore 15:49

Tesoro mio, che sorpresa incredibile.
Quando ho visto il tuo aggiornamento per poco non mi mettevo a piangere.
Ormai non ci speravo più *_*
un bellissimo miracolo xD
Anche se, diciamocelo, il capitolo mi ha spezzato il cuoricino in mille pezzettini.
Ho amato particolarmente la forza d'animo di Summer. Una vera Cacciatrice che, a discapito dei momenti dolorosi, cerca di stringere i denti e andare avanti.
Una persona normale al posto suo si sarebbe disintegrata, ma lei è in piedi.
Finge di star bene, testarda e sorride.
Ma ci pensa Lily a farle fare una bella analisi interiore.
Summer si nasconde dietro il suo essere Cacciatrice.
Se non fosde la prescelta cosa sarebbe?
È forte x uccidere demoni e evitare apocalissi, ma è debole per ricostruire la sua vita, per affrontare il dolore di una perdita
Credo che lei senza i suoi poteri, senza il suo essere sarebbe finita.
Ecco xke non vuole diventare una vampira.
Lo ha capito Lily e lo ha capito Damonuccio.
Ora, perchè Lily non è riuscita a captare nulla dalle mani di Summers?
Non dovrebbe essere naturale captare il pugnale?
Oddio, cosa ci nascondi?
E cosa ci nasconde Damon?
Tu ci stai facendo arrovellare ilmcervello con tutti questi misteri, sappilo
E se io non ne verrò a capo potrei anche morirne. Sappilo!
Per me è straziante vedere un Damon cosi inerme, mal ridotto e in fin di vita
Ma la sua Summer era con lui.
Non lo ha mollato un secondo, accudendolo, coccolandolo...
Finalmente dopo tante scazzottate e ossa rotte, lei lo coccola e lo vizia.
Sia benedetta la nostra autrice *______*
e ora Lily cosa scoprirà?
Perchè ho la sensazione che accadrà qualcosa di bruttissimo, che li costrigerà a spezzare il legame?
Aiutooooo.
Tesoro mio, sai che io non ti metterò mai pressioni, ma mi piacerebbe leggere la seconda parte.
Sperp che tu ti senta motivata, xke come sai questa storia per me significa tanto.
La amo, non posso farci nulla
E rileggere di Summer e Damon è stata una gioia infiita
Amore, scusa la breve recensione, ma devo correre a lavoro.
Ti mando un grossissimo bacione emille complimneti.
Puoi restare ferma x anni, ma quando scrivi resti sempre fenomenale
Ti voglio bene

12/05/13, ore 14:55

Sono stata assente per un saaaacco di tempo, ma sai i motivi perciò non mi dilungo. Anche sulla nota (dolente) iniziale non dico niente, perché anche di questa sai già cosa penso e soprattutto sai che sono sempre dalla tua parte e che ti capisco, tantissimo. A prescindere dal fatto che tu, alla fine, scriva un'eventuale capitolo pseudo-conclusivo, The Slayer rimane una bella storia, una di quelle che ho seguito con piacere fin dall'inizio: anche con i capitoli-papiro, anche se qualche volta ti ho voluto male per i colpi di scena and so on. Ci ho messo millenni a costringermi a rientrare nel sito, ma sapevo che l'avrei fatto perché non ti volevo mollare proprio ora. I love you, anche se mi dici che puzzo perché scrivo poco (niente) u.u
Lily è la persona più provvidenziale che io conosca, boh. Arriva sempre al momento giusto, è tipo.. il mio personaggio della storia, senza togliere nulla agli altri, eh! E grazie tante per aver inserito un discorso/riepilogo tra lei e Summer, altrimenti avrei dovuto rileggermi il capitolo precedente perché non mi ricordavo un ciufolo. Come sempre Damon super IC anche nella grave situazione in cui verte e amore per il rapporto che comunque ha con Stefan!
Vogliamo parlare dei momenti dolciosi Summer/Damon? No, non parliamone, perché sono bellissimi e si rischia di rovinarli ;__;
Okay, mi è salita un'ansia assurda quando Damon le ha descritto come l'avrebbe trasformata!
Perché sono così stupidi da fraintendersi anche nelle situazioni più astruse? Perché non capiscono? PERCHE'?!
Damon... Damon?... Damon! DAAMON ç___ç
Questa era la conclusione bimbominchiosa di una recensione inutile, sono contrariata e mi hai ucciso, sallo. Mi viene il dubbio che avrei dovuto aspettare ancora a leggere, ma ormaai.. too late. Fallo rivivere e vogliamo più Lily! Io voglio più Lily!
Basta, vado via. Ciao. <3

P.s. = «Il tempismo non è il tuo forte, messaggio ricevuto.» E' bellissimo come io Damon siamo sempre d'accordo su tutto, non trovi? Collasso malamente.

01/03/13, ore 17:36

Anche se in ritardo non potevo non spendere almeno due paroline, per farti ancora una volta tanti complimenti per questa storia stupenda!
Mi dispiace tantissimo sapere che hai deciso di non continuarla.
Ovviamente nessuno ti può obbligare a continuare se non te la senti, nonostante io spererò sempre per un tuo eventuale ritorno xD
Non sono molte le storie che mi colpiscono, ho i gusti un po' difficili, quindi mi sento di dirti che assolutamente non hai niente da demoralizzarti.
Non sarò un'esperta di grammatica italiana, ma le emozioni che mi hai fatto provare con questa storia credo che riepino a pieno le tue eventuali lacune ;)
Purtroppo anch'io ultimamente non ho molto tempo,quindi mi dispiace non potermi dilungare di più.
Concludo facendoti ancora una volta tantissimi complimenti per un altro capitolo stupendo, dove le cose stanno man mano venendo a galla ed inutile commentare tutte le scene con Damon e Summer , loro sono l'amore <3
Ci vediamo con l'ultimo capitolo, per gli ultimi saluti e per i miei ripetitivi complimenti ;)
Baci :3

17/02/13, ore 12:44

Non sai quanto mi ha reso felice leggere questo capitolo *_* Certo...non ero sicura che potesse essere all'altezza di tu sai cosa...ma ci sei andata vicina <3

Damon sa proprio come legare qualcuno eh??? Il nostro maniaco! Ha ragione Lily...lui e Summer sono proprio spiriti affini! E lo sapevamo Damon, che tu non vedevi l'ora di approfittare della situazione e fare tante zozzerie con Summer legata *_*

Mi piace il personaggio di Lily e mi piace il fatto che sia così razionale e riflessiva, in completo contrasto con l'irrazionale impulsività di Summer. Loro due sono una squadra perfetta, insieme.

Ohhhh sì, siamo tutte intenerite da Summer e Damon *_* santo cielo, quei due si amano da impazzire *_*

Non so se è normale...ma mi sono emozionata quando ho "sentito" la voce di Damon...posso solo immaginare quanto si sia emozionata Summer! Nana...tu mi ucciderai!

Damon, io ti amo, ti amo follemente...e ti capisco, davvero. Però potresti, solo per 5 minuti, smetterla di comportarti da zuccone??? Smetti di fare il testardo! Parla! Fatti aiutare, che cavolo! E hai anche fatto sentire in colpa Summer! Cattivo Damon, cattivo! Vieni qui che ti meriti una punizione...sì sì bravo, avevo proprio pensato di sculacciarti! *si perde per un attimo, stravolta dall'idea di schiaffeggiare il culetto di Damon*

Certo che sono proprio teneri eh! Io ti spezzo il collo, tu mi leghi...e quando ci ripenso mi sembrano dolci ricordi! Che coppia meravigliosa hai creato, Nana!

*non ce la fa a sentire i mugolii lussuriosi di Damon*

"Ma è una lunga storia, dovrai aspettare il film." Riesci a far dire a Damon esattamente quello che direbbe il vero Damon...sei un genio! Si vede che lo conosci bene quel ragazzo...intimamente direi ^_^

Oddio Rick...mi ero completamente dimenticata di lui...pensare che nella tua storia è ancora vivo mi fa soffrire tanto tanto :( sob...

Continuo a pensare che dovresti essere tu la sceneggiatrice ufficiale di The Vamp...il triangolo mi ha stufato! Ma perchè devono tutti e due fissarsi su Elena??? E' così bella la tua versione in cui Stefan e Damon amano due persone diverse, in cui non per forza uno dei due deve rimanere fregato e con il cuore spezzato. Uff!

Le rotelline nel mio cervello girano girano e girano...ma non so se ti dirò quali sono le mie ipotesi su Damon, anche perchè non voglio spoiler quindi me ne sto zitta e aspetto :P

Sono sconvolta dal fatto che un mio personaggio una volta era vestita/svestita praticamente nello stesso modo, con una vestaglia a kimono e con gli stessi colori...verde acqua e lilla, sono i miei colori preferiti!

Oh sì Damon...facci pagare tutti i salati interessi che vuoi! Dio mio....

Adoro il fatto che lasci sempre tanto spazio all'introspezione, ai pensieri e alle sensazioni dei personaggi...noi sappiamo tutto di quello che provano, tutto. Ed è questo che mi permette di provare su di me quelle emozioni, quasi come se fossero le mie. Ma quanto sei brava???

Damon, maledetto, è OVVIO che le tue parole hanno innescato emozioni violente e difficili da controllare! Sto per avere un infarto! IO! Non oso immaginare la povera Summer!

Nana, seriamente, è la scena più dolce, romantica, erotica ed eccitante che tu abbia mai scritto! E poi con quella musia in sottofondo...è perfetta!
E anche se per un attimo Damon ha perso il controllo è riuscito cmq a riprenderlo subito...e quello che le dice mi sembra che valga quasi più di un ti amo...e mi ha fatto ripensare a Rose, credo sia davvero una delle cose più belle che Damon abbia mai fatto *_* forse la più bella!
E anche qui i pensieri di Damon, le sue sensazioni, mentre beve il sangue di Summer, sono perfetti, silenziosi, intensi. Mi ha commosso molto questa parte...Damon desidera Summer, la ama, la vuole tutta per sè, ma non può farle questo, non ci riesce. Se dovessi immaginarmi un principe azzurro direi proprio che immaginerei Damon!

Summer...ti prego, rifletti, ragiona, stai calma un attimo! Che cavolo! Che c'entra adesso Elena??? Eddaiiiii, ascolta Damon...ASCOLTALO davvero...e capirai quello che vuole dirti...su, su!
No no no, daiiiiiii...ma perchè???? Perchè mi fai soffrire Nana??? :( Io voglio soltanto vederli felici!

E ora il mio Damon vomita sangue...e io sono in ansia e voglio leggere subito il prossimo capitolo!

Aaaaalllora...secondo me non sei stata per nulla volgare, hai scritto scene piene di amore e passione, intense e coinvolgenti, ma mai mai mai, neanche per un secondo, volgari. E guarda che io me ne intendo, perchè mi leggo certe adorabili zozzate di porno demenziale che ormai sono un'esperta. Ma qui...beh qui c'era solo tanto, tantissimo amore, mi hai fatto commuovere, mi hai fatto venire un milione di brividi (Damon vedi di presentarti da me stasera!) e soprattutto mi hai fatto battere fortissimo il cuore...sono una romantica, lo sai! E mi dispiace che alla fine abbiano litigato di nuovo, che non si siano capiti, che non si siano detti di nuovo ti amo (magari questa volta facendolo sentire anche all'altro/a!!)...maledizione...quanto mi fai penare, Nana! <3

Non mi ricordo se nella tua classifica questo è il tuo capitolo preferito...con tutta la parte tra Damon e Summer direi che ti sei davvero superata! Complimenti!
Sono contenta che tu sia riuscita a scriverlo, anche perchè è un capitolo stupendo ed era esattamente quello che speravo di leggere...un'esplosione di sensazioni e passioni.
Wow...forse ho bisogno di una doccia fredda e di un po' di cioccolata...e voglio il mio Damon personale :)
<3<3<3
Tanti bacini!

16/02/13, ore 21:04

Dopo aver letto il tuo messaggio\risposta mi sono letteralmente fiondata su questo capitolo, un pò per il desiderio di svelare i tanti misteri, un pò perchè incuriosita dalle tue parole.
Nonostante ti abbia lasciato solo due 'commenti' credo tu abbia capito che non sono capace di scrivere una critica vera e propria ai tuoi capitoli; i miei neuroni hanno crisi epilettiche dall'ammirazione e perdo ogni mia, misera, facoltà cognitiva.
Ho un modo tutto mio, o forse no, d'incassare cose che mi fanno star male, basti pensare al fatto che amavo mia nonna con tutta l'anima e quando lei è venuta a mancare l'ho rimossa completamente, non ho un suo solo ricordo.
Ora non voglio certo fare paragoni, ma solo renderti partecipe del mio stato d'animo e soprattutto farti comprendere le mie reazioni, dato che sono un tipino un pò particolare.
Quando ho capito ciò che intendevi nelle note iniziali ho continuato a leggere senza però concentrarmi troppo su quanto vedevo scritto.
Semplicemente ho letto piano il capitolo, con cura, godendo di ogni periodo, di ogni emozione.
L'ho adorato, come sempre del resto.
Questo perchè ogni parola che tu metti in riga è il tassello d'un puzzle che cresce e prende vita sotto i miei occhi, nella mia mente.
Pezzo dopo pezzo, punto dopo punto, ho visto  un tuo disegno diventare sempre più bello, ricco di particolari, come una creatura che inizia a respirare.
Perchè sì, io sono una di quelle stupide persone convinte che negli scritti vada messo un pezzo del proprio cuore e di conseguenza non vedo solo parole, ma sentimenti, pensieri, frammenti d'anima donati senza riserva a sconosciuti.
Ovviamente non penso sia così per tutti, con alcuni scrittori semplicemente lo sento.
E tu sei l'unica scrittrice di fanfiction che mi ha dato questo, nonostante io abbia avuto la fortuna di trovare qui su EFP autrici stupende capaci di scrivere storie meravigliose.
Probabilmente ho solo riversato su di te mille pippe mentali.
La verità è che scoprire la tua intenzione di non continuare la storia non mi ha delusa, mi ha disillusa.
So di essere io stessa la causa del mio sconforto, in fondo non è nemmeno normale attaccarsi tanto ad una storia.
Ma se mi vien da piangere ogni volta che finisco un libro comprato poche ore prima, come dovrei sentirmi se un racconto che mi ha accompagnato per mesi e mesi finisce così?
So bene di essere egoista, ma vorrei davvero credere che prima o poi finirai questa storia, fosse anche tra dieci anni.
Comunque sia, io qui sto dicendo tutto senza dir nulla, per cui la smetto di tormentarti con quest'assurda lungaggine!
Amo il tuo stile, amo ciò che scrivi, amo questa storia.
Se non la vorrai continuare, beh, amen. Hai ogni diritto di farlo, purtroppo.
Non posso dirti nulla se non grazie per tutto ciò che mi hai dato fino a questo momento.
Leggerò senza dubbio l'ultimo capitolo che posterai, per la prima volta attendendolo senza trepidazione.

Sunset

16/02/13, ore 14:36

Tesoro, ti prego, dimmi che stai scherzando.
Non puoi davvero abbandonare.
Insomma, mi stai facendo piangere. Non si fa cosi.
E mettiamo bene in chiaro unamcosa : seguirti non è stata affatto una perdita di tempo e mai lo sarà.
Chiaro?
Bene, passiamo oltre.
Invece di abbandonare, perchè non lasci tutto cosi e aggiorni quando ti sarà ritornato l'entusiasmo?
Che sia fra un mese, tre, 1 anno...non importa. Noi saremo sempre qui.
Questa è una delle poche storie per cui aspetterei tutta la vita.
Ti prego.
Mi hai fatta sognare, mi hai fatto innamorare dei tuoi personaggi, del tuo modo di scrivere, della tua strabiliante fantasia...
Non abbandonare tutto.
E poi vupi farlo proprio ora?
Ora che il mio Damon rischia di morire?
Che tra parentesi, non ho ancora capito per quale motivo.
È un vampiro, eppure ha un cuore che batte. No, non puoi lasciarmi con questo dubbio amletico.
Non puoi.
E tanto perchè tu lo sappia, mi hai destabilizzata con la scena tra Damon e Summer.
Volgare? Tu?
Ma quando?
Una sensualità incredibile, raffinata e di graaaaaande effetto.
Amore, ma insomma, un infarto assicurato.
Doppio se ci metti anche le note iniziali.
Guarda, cosi mi traumatizzi anche la nostra amata Setsuna. Non pensi a lei? A me? No, daiiiiii.
Veniamo insieme da te e ti portiamo Damon in persona. Lui ti farebbe cambiare certamenteidea.
Mi ha persino detto che evita di denunciarti per tutto il male che gli hai arrecato.
Pleaseeeee.
Amore, davvero, sei meravigliosa, scrivi divinamente e questa è una delle prime storie a cui mi sono appadsionata.
Non mollare.
Noi ti aspettiamo.
Ti prego, cambia idea.
Scusa per questa recensione schifosa, ma davvero sono tristissima e non riesco a pensare ad altro.
Per favore :(

16/02/13, ore 13:27

:'( capitolo bellissimo, come al solito!
davvero non so come farò senza di te e senza la tua FF...

C'è qualche possibilità che tu ci ripensi???? *_*

In ogni caso, GRAZIE per avermi regalato emozioni
uniche usando delle parole ed un computer

16/02/13, ore 09:32

=^.^= gattina..=^.^= tante, tante fusa, tesoro!!! che belle cose che mi hai detto, sono felice,e lo sai che ti tormenterò sempre, vero? così saprai che ti voglio bene..+rottura, + affetto!
come? devo sparire e subito? sigh! T.T
dai, ora passo alle cose serie: aspettiamo tutte al più presto il seguito di questa giornata,e poi deciderai con tutta la calma del mondo. magari tra un anno ti andrà di finirla, non penserai di liberarti di me così presto!
ti devi impegnare di più, tipo esorcismo!ok?
ma veniamo al capitolo. Di un angst, un IC e una tenerezza completamente struggenti. E' difficile "raccontare" in ordine, in questo caso.
Anche Lily ha avuto una bellissima parte, ha mostrato la sua efficenza e fa giustamente da contraltare all'emotività sfrenata della nostra coppietta in difficoltà con la sua razionalità, calma, e capacità di mantenere il controllo.
slega Summer con qualche battutina di sottofondo..io credo che non avrei potuto non ridere, perdendo così la mia amica del cuore. sono troppo scema, lo so! 0_0
E la spiegazione del sangue di Damon è ancora da scoprire lo sento. Qualcosa mi dice che non ci siamo ancora arrivate e che hai disseminato il terreno di indizi fuorvianti, micina dispettosa =*.*=
Certo c'è la parte ibrida, la parte umana di Damon, o solo la forza vampirica che va via? non si sta trasformando ma morendo lentamente?
senti, so che la maledetta Julie percepisce stipendi favolosi, ma non ti va di andarci tu visto che secondo me è la fine che farà nella 4 x22? almmeno ci sarebbe più gusto! e più coerenza.
Damonuccio ha tanta paura di essere scoperto come un debole umano, inutile nella causa contro Klaus e soprattutto deve aver e paura a livello personale.
chissà com'è aver avuto tanto "potere" e sentirlo andar via...io non ci vorrei rinunciare, sono sicura.
Poi quando Lily esce, ho adorato la frase: le rivolse lo stesso saluto, condito da una imprecazione. Gli aveva guastato il giochino bondage! che amoreeeeeeeee!!!!!!anche io, per favore! *damon, legami come un salame!*
E la telefonata con stefan? che alla fine spera che il pungale gli abbia fatto male ma è felice che sia vivo? ci ho pensato tanto a queste parole. sperando che rispecchino la realtà, come dire. sperando.
Lo sguardo di Damon, limpido e sensuale. da qui non ho capito più nulla.
erano solo le 7 di mattina. lo so, stavolta c'era l'avvertimento, accidenti! non posso prendermela con nessuno...Nana, scusami la finezza, ma ho dovuto sedermi su un secchiello di ghiaccio, per essere chiare.
Insieme a tutte le sensazioni, la dolcezza la complicità e la fiducia meravigliose che passavano tra di loro c'era una delle scene più assurdamente ( o sordianamente...qui Alice e Iansom sanno di che parlo : )) sensuali che io abbia letto.
proprio perchè, in un certo senso 'materiale' non succede nulla , alla fine. perchè l'erotismo fine a se stesso non può macchiare il momento della trasformazione, che era così vicino.
però tutte quelle descrizioni dell'inguine di damon e delle scosse e fitte e ondate di calore che lo attraversano ormai mi hanno segnato il week end, sappilo.
sono inebetita davanti al pc. uffa.
la sua voce, le sue mani la sensazione di essere sua fin nel profondo dell'anima.
e quella maledetta paura di Elena! e che cavolo, ma è una fissa, ormai è chiaro che non gli interessa più! (fosse così anche nel tf! basta!!!!) ma la sua ombra si proietta con forza tra loro a cuasa della mancanza delle parole "ti amo".
Damon non impara facilmente dai suoi errori, eh? è fatto così. così IC! ^^
ma che peccato, speravo che non si fermasse anche se i motivi che gli hai dato sono i più nobili e va benissimo così
il modo in cui sono fusi mentre il sangue di lei scende nel corpo di Damon, e gli porta la sua vita...magari sarà questo a salvarlo? oddio, com'è bella questa scena, tutta, parola per parola.
alla fine, quella mano sulla maniglia che non si abbassa, eppure sarebbe così facile giusto e naturale.
doveva prenderla portarla sul letto e non farla rialzare più...che stupido. se ne pentirà amaramente, ma si sa; Damon reagisce meglio nelle sfide che davani alle possibilità di scelta.
sarà un caso che sista ancora un pò di sangue di klaus nella boccetta? cerdo di no, stai insistendo troppo a farcela notare!
tesoro..che devo dire, a questo punto?
solo quello che sai già.
ti aspetto a braccia aperte, appena ti andrà.
Damon ti aspetta, credo che questo sia più appetitoso!
un bacio infinito, tua Setsuna
p.s. non c'è una virgola che non sia perfetta, una descrizione, un pensiero..valeva a pena. dall'inizio alla fine.

03/02/13, ore 00:59

Prima di tutto…perdonami se ci ho messo secoli a scrivere questa recensione…sì lo so, me lo dici sempre che non fa niente. Però a me dispiace…soprattutto perché questo capitolo è dedicato a me *_* a me a me a me *_* solo che riesco a scrivere solo recensioni chilometriche, lo sai, e la tua storia poi se ne merita di lunghissime davvero…quindi attendevo il momento giusto, un bel po' di tempo e ispirazione, per rileggermi bene il capitolo e per scriverti tutto quello che penso e che provo. Finalmente questa è stata la serata giusta!

E quindi eccomi qui…grazie per la dedica, davvero. Mi ha reso felice e mi ha anche un po' fatto commuovere. Ok...un bel po'!

Iniziamo con Summer che tiene tra le braccia il suo Damon morto…dio…mi sembra di aver vissuto io stessa tutto il suo dolore…l'hai scritto con un trasporto tale da rendere tutto incredibilmente reale e vivido. E ho adorato questa prima parte così lenta e introspettiva.

Povera Lily…non me la sono filata granché durante la lettura, lo ammetto, perché ero troppo preoccupata per i miei due ciccini *_*

Si è svegliato si è svegliato si è svegliato *saltella come una cretina, anche se lo sapeva, perché il capitolo l'aveva già letto due volte…vabbè!*…e subito si prende cura della sua Summer…dio, lo amo!

"Ti amo anche io" povera Summer che non può sentirlo…io sarei svenuta di nuovo! E lui che piange per lei…me lo riesco ad immaginare, con quei suoi meravigliosi occhioni disperati…

Beh Summer…una voglia viscerale di baciarlo fino a consumarlo mi sembra più che comprensibile…che diavolo! E in qualsiasi circostanza, aggiungerei, non solo ora che sei felice che sia vivo!

Uff…quel ti amo era proprio lì…e invece, maledetto cuore! Povera Summer :( E Damon quando è confuso, spaventato e insicuro lo adoro ancora di più. Già è un personaggio che mi ha rubato il cuore, poi tu riesci a renderlo ancora più bello...ma come fai????

Ohhh…almeno nella tua storia Caroline è sempre la solita adorabile vampira dolce e disponibile di sempre…manda una mail alla Plec e dille che è COSì che si trattano i personaggi (idem per Klaus! Che è un VERO cattivo...mica un pirla qualsiasi che si mette a parlare con i colibrì!).

Oddio…oddio…oddio…Damon l'ha ammanettata…quella è la parte preferita della mia dedica *_* Summer...stai bene? Sicura di non essere quasi morta di nuovo? No perchè io ho avuto le palpitazioni mentre leggevo!

In questo momento mi stanno così tanto sulle scatole Elena e Stefan che quasi mi urta leggere di loro…anche se i tuoi sono più simpatici…senti, per piacere, ti proponi come sceneggiatrice ufficiale della serie????

Jeremy…sei tutti noi…bravo, hai tirato fuori le palle e hai detto a Stefan quello che tutti noi sappiamo essere vero! Ragazzo mio, sei cresciuto così bene…ma così bene! Io, Bonnie e la Nana l'abbiamo notato, non temere ;)

Piccolo il nostro Damon spaventato che non capisce cosa gli stia succedendo...certo che parlare con Summer no eh?????

Mmm…la goccia di cera…Più supervelocità…e i canini che fanno fatica ad uscire…e il suo cuore che batte…e quelle mani di Damon che sono inaspettatamente forti (tanta tanta bava!)…maledizione….ho tante di quelle teorie in mente :D:D

Un capitolo bello, bello, bellissimo…che ho amato dalla prima volta che l'ho letto…e che quindi meritava una beeeeeeeeella recepapiro.

Spero, prima o poi, di avere il tempo per rileggermi tutta la storia…e rivivermi il percosso fatto da Summer e Damon. Sei stata bravissima nel descrivere il loro rapporto…è stato lento, intenso, profondo, mai superficiale e mi hai fatto emozionare ogni volta, con ogni capitolo.

Sono tanto affezionata a te, a Summer, al tuo Damon (e al tuo Klaus!) e a questa storia. E sono anche molto fiera di te…perché con il passare del tempo sei diventata un'autrice sempre più brava, nello stile e nello sviluppo della storia. Hai intessuto una trama stupenda e hai reso ogni singolo personaggio in tutte le sue sfumature, senza mai lasciare nulla al caso.
Sì, lo so che dopo una certa figura di merda potresti iniziare a dubitare dei miei complimenti...però lo penso sul serio. Non solo scrivi benissimo, ma hai anche una grande fantasia e non c'è mai stata una volta in cui le tue idee mi siano sembrate banali e scontate.

Brava Nana, davvero! <3

Tanti tanti tantissimi baci

06/11/12, ore 21:13

Stasera ho deciso che farsi del male è cosa buona e giusta. C'è chi guarda film strappalacrime (io), chi legge libri sentimentali (ancora io) e chi legge la tua fic (sempre io, seh).
[...]Damon era morto. Sarà che stasera mi sento avvilita e abbattuta da tutto e da tutti, ma il capitolo è appena iniziato e io ho già i lucciconi agli occhi e ogni tentativo di ricacciarli indietro sta fallendo. Le speranze che tu, autrice cattivissima, stai dando a Summer, le stai dando anche a me e se poi non dovesse succedere nulla e le congetture di saranno tutte una farla, andrò a rintanarmi in un angolino e non mi ci schioderò più.
Lily ** Dev'essere uno strazio per lei non sapere che sta succedendo, dove sono finiti tutti, che ne è stato di Summer, che ne è stato di Klaus. E gli indizi che riesce a trovare non possono portare a nulla di buono, noi lettori qualcosa la sappiamo già, purtroppo, ma lei è praticamente ignorante, al buio, accendile un cerino in modo che possa ritrovare la via e ponga fine a tutto questo. Che mi venga un colpo se lei non avrà una parte importante!
Tu mi vuoi morta, ca...volo, dillo. Damon è...e Summer è...Damon. Summer. Comincio a dondolare avanti e indietro con le braccia intorno alle ginocchia e gli occhi fissi allo schermo. Come hai potuto fare una cosa del genere, tu ci stai uccidendo tutti con questa storia. Ma sono uccisioni positivissime e l'unico che non muore per il momento resta Klaus che per citarti "vive una bellissima vita nel mulino bianco". Lily è andata in coma, Damon è morto e risorto e Summer...cioè. Sto diventando pure analfabeta. Damon salvala, o morite insieme che almeno è romantico. Sto già cominciando a far congetture sul finale, seh e ho come la sensazione che non per tutti ci sarà il lieto fine (e non parlo di Klaussino bello.)
Ho fatto in tempo a resuscitare e morire di nuovo. Lily ha presto l'unica cosa che non avrebbe dovuto toccare e giustamente Damon si è adattato alla situazione. Ma tu, autrice ancora più cattiva, li hai sbattuti in balia dei sentimenti. ENTRAMBI. Ho sospettato una retro-trasformazione (?) hai canini doloranti e il cuore che batte nuovamente ha fatto il resto. Ammetto che Damon con un cuore pulsante non ce lo vedo proprio, ma da voci giunte da lontano, sembra che tu non abbia voluto stravolgere del tutto la storia. Però, "quel vecchio agglomerato di cellule velenose" ha rovinato IL momento e io non glielo posso perdonare proprio. Mi ha colpito molto il momento in cui D. si sente come se la sua identità si stesse rapidamente sgretolando. Fa capire quanto si sia ormai abituato alla sua identità acquisita, di come si sia dimenticato di quella originaria e di come sia attaccato alla sua seconda vita al punto di non contemplare un ritorno, o un futuro. D'altronde sta perdendo l'unica arma che ha contro Klaus, l'unico mezzo per proteggere Summer. Sta diventando un banale essere umano, dopo anni di abusi e prepotenze sugli altri, potrebbe diventare improvvisamente la vittima, il debole?
Siccome sono stupida, ho continuato a chiedermi perché la bussola non segnalasse altri vampiri, ma lentamente ci sono arrivata: Damon non è - quasi - più un vampiro e Klaus è rimasto un licantropo. Sono una geniA.
Mi fa piacere notare che Damon non ha perso il suo lato perverso e la sua meravigliosa ironia, però...finirà per farsi ammazzare, sono giunta a questa conclusione anch'io.
Poi dicono perché snobbi Elagna e Stefan? Poi dicono perché ami Jeremy? E ho detto tutto sulla scena.
Più sopra, ho scritto tutta una pappardella sua ri-trasformazione di Damon, ma giunta alla fine mi sono sorti dubbi su dubbi, le mie congetture potrebbero essere un tremendo fail e le note di chiusura me lo confermano, ma sono troppo pigra per girare la rotellina del mouse e cancellare.
Se stare lontana da questo sito ti fa questo effetto, va bene. Perché questo capitolo è stato strabiliante e leggendolo hai fatto venir voglia di scrivere anche a me. Leggibile, piacevole...tsk, tu ti sottovaluti.

Le sviste di Nana (ormai è una Rubrica)
ed uscì dalla quella stanza c'è qualcosa di troppo.
intenta a scoprirlo. Letta così non quadra, forse intendevi "intenzionata" o al limite "con l'intento".
Non poteva rischiare perderlo ancora. Manca un "di".
che non non doveva fare altro [...] anche qui qualcosa di troppo.
Il suo corpo era preda si strane sensazioni si=di
Adesso è ragazza [...] manca un "una".

E con questo concludo la mia stupendissima e stralunghissima recensione.
Prenditi tutto il tempo che vuoi, ma scrivi la fine della fic, o non te lo perdonerò mai. Mi sono letta e recensita ben cinquantacinque capitoli, figurati se ti abbandono all'ultimo, è una follia anche solo pensarlo.
Much love, S (LLL)