S. Lorenzo
di Siria Lilian Black

08/09/11, ore 12:13

Beh, sentiamoci pure in diritto di dare dei "villani" agli utenti scellerati che ancora non hanno recensito questa piccola struggente perla d'incesellato amore: villani! Ma non temere, ci sono pur sempre io, pronto a risolvere questa incresciosa situazione, che spero più non si ripeta. Devo dire che ho amato questa poesia. E' dolce, come può esserlo un sincero sentimento - quel genere di sentimento che alberga nelle persone incorrotte. E' un piccolo quadro meraviglioso, una di quelle scene strette in qualche chiuso androne dell'universo che tutti vorremmo vivere, che sanno di lieto fine, che lasciano il segno della vita che si è raggiunta, completandosi. Quel segno che purtroppo sembra appartenere solo ai romanzi, o alla nostra fantasia; sì, perché nella vita reale così rare volte si ha la percezione di aver COMPLETATO se stessi, così rare volte succede questo, che tutto sembra sempre essere troppo confuso, caotico, e così si spreca la nostra vita alla ricerca del nostro completamento. Beh, al di là delle mie divagazioni: complimenti! Questa poesia è infusa di una rara serenità. Ciao!