Le due parti di me
di alexus_alec

12/09/11, ore 20:57

Bel componimento molto efficace e pieno d'insegnamento, brava!!L'amicizia è certo un valore difficile da trovare, forse addirittura raro, ma va comunque e sempre coltivato, innaffiato e poi colto per goderne dei meritati frutti, ma solo con chi riteniamo veramente meritevole del nostro sentimento.
Complimenti vivissimi una poesia meravigliosa che mi ha tanto sorpreso quanto favorevolmente emozionato!!
Un saluto cordiale
con affetto
ulisse999

08/09/11, ore 12:06

L'amicizia vera è cosa rara al giorno d'oggi, l'ho provato sulla mia stessa pelle.
La cieca fede che riponiamo in qualcuno che amiamo ci spinge ad affidarci interamente a questa persona pensando di poter contare sempre su di lei. Purtroppo quando però quelli che chiamiamo amici si rivelano essere dei veri e propri traditori, la rabbia e il dolore scoppiano dentro di noi e emergono nuove identità che non sapevamo nemmeno di avere! E' proprio come hai detto. La luce porta una nuova alba, ma espone anche in modo eccessivo il nostro carattere, mentre il buio, anche se scuro e tenebroso, è spesso e volentieri un rifugio sicuro dove trovare conforto. Poesia a dir poco meravigliosa! Complimenti, continua così.