Dedizione
di danish

04/07/14, ore 14:32

Sto ridendo come una matta, i pensieri che hai dato a Meeme in questa storia sono strepitosi, sembra davvero esaurita poveretta! Se la prende anche con la povera Mayu e la sua ocarina, ahah è davvero fuori di se.. per non parlare di quando descrive Harlock come una sottospecie di matto ogni volta che lo osserva fare qualcosa ahah. Geniale la parte tra Harlock e Namino dove Meeme dice: ""mi avvicinai a loro lampeggiando come un faro nella notte" già me la vedo in forma reale! AHAHAH, povera Meeme bisognerebbe cercarle uno psicologo per farla sfogare visto che qui non ha vita facile con questa ciurma di pazzi!
Brava brava :)
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 02:33 pm)

17/02/13, ore 23:17

Che teribbbile situazioneeeeeee ..... svegliatelo il povero Capitano .... fategli capire che ha una donna accantoooooo ....
ahahahahah , a parte gli scherzi .... molto bello il racconto .
E' una situazione paradossale , ma insomma , ci può stare .
Ma la signora dell'arpa ..... prima o poi .... c'è la farà ad arpionare quel provolone di Harlock ?
Sperem .
Alla prossima , ciaooooooooo ^_^

17/09/11, ore 18:01

Storia ottima. Che dire? Mime è davvero una santa! Ma tutto arriva per chi sa aspettare... (o almeno lo spero per lei).

14/09/11, ore 18:07

uh uh uh!! non riesco a smettere di ridere! Ma come ti è venuta in mente una storia come questa??? Davvero fantastica e Mime le canta a tutti!! Non ha risparmiato nessuno soprattutto Harlock! Come ha potuto addormentarsi e russare mentre lei suonava la sua arpa con cotanta "dedizione"? Da morir dal ridere la parte che riguarda Namino e lei che ronza intorno ad Harlock per avere spiegazioni lampeggiando come "un faro"!! Davvero grande, complimenti!!

09/09/11, ore 17:48

ma quanto ho riso leggendo questo fantastico racconto!!! Mime è davvero senza freni e sicuramente ci sta rivelando quello che tutti abbiamo pensato almeno una volta sulla ciurma e sulla regina Raflesia. E' veramente tremenda quando dice che a Namino sarebbe bastata una capsulina invece di fare una sceneggiata per morire!! Tremenda!Tremenda! E mi sono sganasciata per il modo in cui ha definito Raflesia: scalmanata, pallida come la morte e dura come la roccia: centrato il bersaglio in pieno!!! Però nonostante tutti i vizi e i difetti dell'equipaggio sono sicura che lei volesse bene a tutti. Ad Harlock sicuramente, visto che lo sopporta mentre russa! Ma la scena che mi ha fatto letteralmente ribaltare è quando di nascosto tocca il gatto del dottore e gli dà la scossa per vendicarsi dei graffi che gli ha lasciato sulla schiena!! Davvero meravigliosa questa storia, complimenti anche da parte mia!

09/09/11, ore 09:42

Segnalo la storia "Dedizione" di Danish per le scelte: è una one-shot che offre una versione inedita (e molto ironica) di uno dei personaggi minori della serie "Capitan Harlock".

09/09/11, ore 09:38

Fantastica questa tua versione di Mime: plausibile e per di più molto umana... in effetti molte volte anch'io mi sono chiesta cosa pensasse in realtà la bella aliena, e come fosse stata la sua vita con Harlock prima che il Capitano raccattasse i membri del suo equipaggio!
Parti che ho particolarmente gradito:
- quando Mime ci rimane male perché Harlock non ci prova: poveretta, che umiliazione! Molto femminile, devo dire... e condivisibile! XD
- la parte in cui Mime ricorda le sue prime impressioni sull'Arcadia: ho riso come una matta all'immagine mentale dell'eterea Mime intenta a fare le pulizie (e ancor più a quella di Harlock che, qualche volta, doveva aver fatto lo stesso... almeno in camera sua!). Esilaranti poi le sue considerazioni sui gusti di Harlock in fatto d'arredamento... ehm... in effetti è un po' Kitsch...
In realtà la sua stanza era un pochino troppo tetra per i miei gusti : coperte nere sul letto adornato di teschi e tibie incrociate, moquette bordeaux e  luce perennemente fioca..... bisognerebbe chiudere un occhio su alcuni dettagli......lui sicuramente in questo non avrà avuto problemi.
Qui ho riso per mezz'ora!
- Harlock che si addormenta nel bel mezzo del recital di Mime... e russa, per di più! (Capitano, sei un screanzato!):lol
- le impressioni di Mime sui nuovi membri dell'equipaggio: splendide le parti in cui si accapiglia col dottore e con Masu, molto umana la "gelosia" verso Yuki (ma poi diventano amiche... che tenere!), e commovente la parte in cui inizia a considerarli la sua famiglia ed a sopportarli benevolmente.
- Raflesia: fantastico il riassunto della guerra tra lei e Harlock:
Sono più forte io!

No io sono più potente!

Io ho più navi!

Io ti trafiggo con il pugnale!

E io rapisco la tua figlioccia!

Errore! Errore madornale!

Just LOL!
E condivido: a parte la caduta di stile, così ha fatto davvero arrabbiare Harlock... eppure doveva averlo capito che non conviene!
- Namino: che dire, in quei paragrafi, Mime è *me*, perché vedendo quegli episodi ho pensato proprio le stesse cose. Però mi ha fatto pena, quando è morta e Harlock l'ha lasciata andare nello spazio...
Ancora???
Allora ce l'hai per vizio quello di stare con mazoniane nude!!!!  Spiegami come hai fatto con un colpo solo a lacerarle tutto il vestito e a ferirla sul petto...no, perché io non lo capisco proprio!

Secondo una teoria, Harlock discende da Goemon Ishikawa... ok, battutaccia, scusa... ma questa parte mi ha fatto davvero ridere!

Il finale è commovente: Mime che riparte col suo Capitano, suona per lui e gli rimbocca le coperte... ma stavolta a quanto pare Harlock faceva solo finta di dormire (ti dirò: a me piace pensare che fingesse fin dall'inizio)!
Complimenti, va nelle segnalate e nelle preferite!

09/09/11, ore 09:01

Veramente carina questa versione di Mime non così eterea come credono tutti! Harlock che russa come un trombone poi è davvero esilarante!

08/09/11, ore 19:04

Ah, Danish! Troppo divertente, questa storia! :D  E che simpatica, questa Mime, finalmente svelata! Concordo con Jose per la segnalazione,è assolutamente attinente al personaggio e sono contenta che l'abbia segnalata alla Admin!
bellissima, questa tua "leggerezza!"

Fuirdi

08/09/11, ore 15:49

MI permetto di segnalare questa one shot su un personaggio minore della serie di Capitan Harlock. La descrizione che l'autrice fa del personaggio e' completamente attinente alla trama originale con dei twist umoristici che rendono la storia verosimile e assai godibile per lo stile di scrittura.
Ne risulta una commedia con tratti comici assolutamente irresistibili, rimanendo, nonostante cio', fedele ai personaggi originali.

08/09/11, ore 15:45

Bellissima, stupenda, strepitosa!!! Mime che ha il senso dell'umorismo! Ne ha per tutti/e.
Da morire l'immagine di Harlock che russa a bocca aperta ( magari sbavando), la descrizione di Masu che si spaccia per cuoca, il dottore che si contende la bottiglia migliore.
Le descrizioni di Raflesia sono micidiali, ho riso per mezz'ora! Giusta l'idea di Mime che quei due giocavano al gatto col topo e che se la sarebbero tirata per le lunghe.
Me lo chiedo anche io come mai sie riuscito a denudarla con un colpo solo: deve essere un suo vizio!
Ora sappiamo perche' non ci sono done nella vita di Harlock: russa come un trombone!!!
Bello, veramente. Clap clap, standing ovation etc etc

08/09/11, ore 14:54

Da morir dal ridere! Complimenti, cara Danish, proprio una simpatica parodia che, con la sua misura, sembra davvero plausibile. Come se finalmente potessimo ascoltare i pensieri segreti di uno dei personaggi che più a lungo sono stati sull'Arcadia e vedere dietro le quinte di molte situazioni. Spassosa questa Mime senza peli sulla lungua e così libera nell'esprimere ciò che pensa. Peccato che dietro le quinte nonc i sia stata nemmeno una piccola occasione di darsi "buon tempo" per quei due. Ce ne vorrebbe una decisamente lemon, adesso ^_^ Pretendo troppo?