i ricci e la volpe
di bayleef 99

29/11/11, ore 19:19

allora...non prendermi per una che critica selvaggiamente, ma volevo farti delle piccole correzioni:
- cerca di descrivere di più, poiché il luogo è un bosco, ricco di particolari e cose interessanti;
- solitamente la favola deve avere una morale o una sorta di conclusione pedagogica, che invogli il lettore ad una riflessione sull'argomento. nella tua storia non esiste, o almeno, sembra che la morale sia "chi primo arriva meglio alloggia" che dà poco da pensare;
- i personaggi, anche se animali, devono, a parer mio, avere delle caratteristiche psicologiche tipicamente umane e molto accentuate (prendo esempio dalla favola della gru e la volpe di Esopo se non erro, che mette in luce gli aspetti negativi dell'umanità), mentre nel tuo testo queste caratteristiche non sono messe in risalto.
sperando di non averti annoiata, ti saluto, a presto,
Isaby94

01/10/11, ore 18:11

hahaahahhah povera volpetta ^^''
spero solo che il suo colore fosse rossa
perché se no al rogo
( esagerata nd itachi e tu che c'entri nd Me ,
boh nulla Nd itachi )
comunque carina^^

12/09/11, ore 18:05

non ci credo tema!!! non me la ricordavo più! questa è la storia che hai scritto a scuola!!! troppo forte, mi piace tantissimo questa storia, ha una morale bellissima, anche se non la hai messa per iscritto! è davvero carina, e te lo ripeto visto che l'avevo già letta! ^-^"
congratulazioni tema!non mi sarei aspettata di vedere qui questa storia!
continua a scrivere!
love