Arkadia: A story of blood and sorrow
di My Pride

24/06/16, ore 15:20

L'inserimento di termini specifici, nella lingua del luogo in cui la storia è ambientata, dimostrano quanto il lavoro sia ben curato.
E' raro trovare un taglio così vampiresco e gotico nelle fanfiction. Inoltre ho sempre associato i vampiri alla spagna.
L'ho trovato migliore anche di alcuni romanzi parecchio costosi sull'argomento.
Un saluto da Kamy.

24/06/16, ore 15:16

Ciao, grazie per aver partecipato allo scambio di recensioni che offro nel mio gruppo. Devo dire che già da un primo sguardo alla storia, parlo della sua presentazione, si nota tantissimo quanto tieni a questa storia. Ed è una cosa bellissima. Non ho scorti errori, ed hai uno stile chiaro e scorrevole. Ho visto che la storia ha partecipato a un contest e i risultati che hai ottenuto sono davveeo buoni. E posso solo confermarli, anche se non ero giuice di quel contest, però mi ci ritrovo. La tua storia colpisce proprio. E' come una lunga storia in cui oltre alle azioni ci sono momenti di introspezioni e scene di importante passione. Complimenti!

08/09/15, ore 13:32

Credo di essermi innamorata di Miguel... <3 Mi è bastato leggere questa storia per innamorarmi di lui!! Complimenti, sei veramente bravissima! Penso che mi metterò a leggere subito tutte le altre!!! *-*

12/07/12, ore 00:09

[2 recensione premio per il Contest dei Peanuts]

Io ho un debole per i vampiri e le storie gotiche non indifferente. Quando dico "vampiri", intendo - ovviamente - quelli di una volta, un po' affascinanti e un po' terrificanti, non quelli dolce e zucchero di adesso, che sia chiaro u.u
Ecco perché ho apprezzato la tua storia: rimanda a quel tipo di fascino ottocentesco, che non hanno più le storie di vampiri odierne e ti ringrazio vivamente per questo.
Caratterizzazione ottima e stile superbo, io trovo che le originali ti riescano ancora meglio di quelle - già perfette - su One Piece.
Spero di leggerne altre di questo genere, perché rimango sempre molto colpita e non è facile lasciarmi soddisfatta in questo ambito, da me così tanto conosciuto. Brava, cara u.u

09/12/11, ore 17:32

Risulta quasi difficile credere che questo sia Miguel, visto che quello che hai fatto conoscere fino a questo momento è proprio il Miguel che hai mostrato alla fine di questo capitolo
Un Miguel così umano non me lo sarei mai aspettato, ma ho adorato la parte in cui hai fatto emergere pian piano il carattere che ha sempre dimostrato in seguito; la morte della madre e subito dopo l'arrivo di Antonio hanno reso la scena alquanto suggestiva, proprio per il modo in cui Miguel si comporta
Un'ottima scelta, inoltre, è stata quella di unire la conclusione con la one-shot precedente, mostrando così entrambi i caratteri di questo personaggio così ambiguo e sibillino
Complimenti :)

11/09/11, ore 22:21

Avevo intenzione di leggere questa storia a prescindere, quindi ne aprofitto. =)
In effetti mi ero chiesta quale fosse il passato di Miguel e, leggendo questo spin-off, sono rimasta piacevolmente sorpresa.
L'incontro con Alberto è stato veramente bello, la sua trasformazione e la morte della madre lo stesso.
Il Miguel della long è diverso da quello di questo racconto, questo ha un lato quasi più...dolce? Non so, è una mia sensazione, ma credo sia dovuto al periodo diverso in cui ha vissuto settecento anni prima della storia.
Comunque, nel caso non si sia capito, la storia mi è piaciuta.
Ti faccio i complimenti e vado a recensire le altre due storie! =)
Paz y amor
SH

10/09/11, ore 18:25

Un incipit interessante che ha fatto sì che leggessi la storia con estrema attenzione e passione, comprendendo in questo modo il passato di Miguel
In questa storia è completamente diverso da quello che viene descritto nella long fiction, ma suppongo che la cosa sia anche dovuto al modo in cui ha dovuto in seguito vivere dopo quei settecento anni
Vediamo come ha visssuto fino a quel momento, però, e il suo incontro con quell'Alberto è stato un qualcosa di bizzarro e spettacolare al tempo stesso
La madre di Miguel mi ha fatto una pena pazzesca, povera donna; non dev'essere stato facile per lei vedere il proprio figlio attaccato da un mostro sanguinario come Alberto, e credo che sia piuttosto normale il modo in cui ha reagito, chiamandolo diavolo e urlando in seguito per un motivo che noi non potremo mai capire in qaunto Miguel stesso non ha potuto vederlo, ma suppongo che Alberto l'abbia attaccata e via dicendo
Corro a leggere la seconda parte, sono curiosa di vedere come andrà a finire

08/09/11, ore 19:36

Grammatica: 9/10
Originalità della trama: 8/10
Caratterizzazione dei personaggi: 9/10
Stile e Lessico: 10/10
Totale: 36/40

Io non amo particolarmente le storie di vampiri e, in generale, le storie soprannaturali. Preferisco storie in un certo senso più reali e più vicine alla mia quotidianità, ma, ti dirò, questa storia mi è piaciuta moltissimo. Prima di tutto perché è scritta davvero davvero bene e per questo hai guadagnato il massimo dello stile. Non ti ho dato il massimo del voto nella grammatica perché ci sono alcune ripetizioni e alcune frasi poco chiare, ma nulla di grave, nel complesso è una storia scritta molto bene. La parte in cui Miguel viene morso da Antonio è di una bellezza sublime, quasi unica. Non credo di aver mai letto un passaggio così ben scritto e così realistico. Ed ecco il secondo complimento che ti voglio fare, benché fosse una storia di vampiri, hai dato molto spazio alla condizione umana e all’umanità stessa del personaggio, caratterizzato quasi alla perfezione. Dico quasi (e non ti ho messo il punteggio pieno) perché hai accennato nel primo capitolo ed anche nell’epilogo ad un aspetto del carattere di Miguel, l’amore passionale per le donne, che nel resto della storia è stato quasi eclissato o, addirittura, contrastato dalla situazione di cecità del protagonista, che lo rendevano timido e in qualche modo impacciato. Probabilmente hai sviluppato meglio questa caratteristica nelle altre storie della serie, ma, come ti dissi, io mi sento di giudicare solo questo episodio, e non la storia nel complesso.
Perché solo 8 nell’originalità della trama. Principalmente perché credo che di storie sui vampiri ne siano state scritte troppe, veramente troppe. Non sono assolutamente a conoscenza del genere di storie che vaghi in quella categoria, proprio perché ho visto il loro numero crescere esponenzialmente e ho preferito evitare di leggerle, per paura che fossero delle idiozie totali. Proprio per questa mia ignoranza a riguardo, quell’8 non è un 7, perché credo che questa tua storia sia più originale di molte altre. Ma, ripeto, questa è una mia impressione e forse crederai che questo parametro di giudizio, nel tuo caso, sia campato per aria, ma, te lo assicuro, ho riflettuto molto a riguardo e credo, comunque, che sia un buon voto.
Infine parliamo della citazione. E’ una bellissima frase, sia letta in chiave metaforica sia in chiave più pratica. E’, diciamo, una frase a senso doppio, che può andare sia in una direzione sia in un’altra e la tua bravura è stata proprio quella di lasciare aperte le strade per entrambe le interpretazioni.
Concludo dicendo che sono molto incuriosita di leggere le altre storie della serie e credo proprio che lo farò!

Ps: bellissimo il non-so-come-si-chiama col titolo e le piume! :)