La Mela e i Vampiri
di MikaCullen

07/10/11, ore 16:07

ciao Miky cara!
fino ad adesso ho avuto il tempo di leggere solo i primi 2 capy,
e li trovo mooolto carini.
il gusto del primo amore e di conseguenza delle prime insicurezze, mischiato ad un pizzico di mistero vampiresco.
un miscuglio che mi piace molto ^.^

"per la mia piccola demone
Ciao piccola, ho ricevuto la tua lettera. La pelle e il fisico che cambiano sono una cosa normalissima. Il tuo fisico si adatta alla trasformazione. Stai cambiano velocemente, quindi, probabilmente, sarai completa nel giro di pochi giorni. Ci vediamo dopo a scuola.
Ti amo, tuo Rob."
hemmmmm, robert non credi di andare un po' troppo in fretta? c'è nel senso, ok che l'amavi gia da tempo cristen ma... dirle gia ti amo mi pare un po' troppo esagerato?

Aspetta non ho finito di parlare. Tutta questa tua mancanza di fiducia in te stessa è a causa mia. Se io avessi lasciato che tutti quei ragazzi si fidanzassero con te, a quest’ ora non mi sgrideresti perché ti dico che sei bellissima. > mi disse serio, ed io rimasi pietrificata. Cosa??? Piacevo a dei ragazzi??? E lui li ha tenuti lontani… da me??? < COSA HAI FATTO??? TU!!! IO HO SEMPRE VOLUTO AVERE UN RAGAZZO, E TU NON LI HAI FATTI AVVICINARE???!!! >
ok rob mi sono gia innamorata di te! xk io vado pazza per i ragazzi gelosi e protettivi!!

mi prese tra le braccia e mi baciò come nel sogno della scorsa notte. Poi finì il bacio dicendo< Te l’ avevo detto che ti avrei baciata ancora così >
ok quando ho letto questa frase stavo per svenire: perchè non esistono più ragazzi dolci come rob?!?
si vede che è il tuo primo libro perchè sembra scritto in base a cosa vorresti che succedesse a te. Mi spiego, tu saresti la protagonista christen; robert sarebbe il ragazzo che ti piacementre mentre le tue amiche sarebbero le amiche della protagonista,e le vicende, i fatti, le azioni e le avventure che accadono a chris vorresti che accadessero a te.
bhe non dire che è vero perchè è assolutamente una bugia, io lo so perchè anche io facevo così e non è uscito molto bene, per questo ho deciso di non pubblicare niente sul mio profilo (per ora)...
è una sensazione unica scrivere il proprio primo libro ed io sinceramente non credo si bisogni scoraggiare una brava scrittrice come te, e sinceramente penso che qualunque cattiveria detta con falsità come ha fatto il ragazzo che ha lasciato il commento negativo sia invidioso. una mia amica ha detto che secondo lei nel soprannaturale gira gente cattiva ed invidiosa perchè visto che sono tutte storie inventate di sana pianta, se sono belle potrebbero essere pubblicate, bhe è vero
mi è piaciuto molto fin ora il tuo libro,
e con questo ti saluto

16/09/11, ore 19:04

WOW...
Che bello!
Anche se l'ho già letto lo sto rileggendo!
Non so se riuscirei a baciarmi davani ai miei genitori con il mio ragazzo...vabbè! Aspetto il seguito!
Bacioni, MarziaS.O.

09/09/11, ore 10:05

Heyla!
Miki mi dispiace di recensire così tardi.
Vabbè allora, questo cap è molto ben scritto.
E come al solito adoro quello che scrivi! ^.^
Baci, MarziaShadowOrchid

08/09/11, ore 21:29

Dovresti dare una valida ragione al motivo per cui in una città ITALIANA i nomi sono TUTTI inglesi. Magari è una città indipendente, come san Marino, che un tempo era stata colonizzata dagli inglesi, ma anche qui ciò risalirebbe a tempi antichi, quindi i nomi finirebbero con l'essere italianizzati.
Del Fuego anche è un nome vagamente inconsistente. Del infatti è italiano mentre fuego è spagnolo. Del fuego è un cognome che semplicemente non esiste. Con i nomi dei personaggi non ci si possono prendere tutte le libertà. Non dico di adeguarli ai personaggi (perchè secondo me anche così è una forzatura), ma rispetta il luogo d'origine dell'ambientazione, oppure ambienta la storia in Inghilterra o in America e documentati sui nomi, su come si scrivono e come si pronunciano. Tra l'altro pur non essendo madre lingua inglese, quei nomi mi stonano (perchè Alice Cullen?)

Anche le caratteristiche fisiche del personaggio all'inizio. Perchè? Sono utili ai fini della trama? Non dico che non si può descrivere un personaggio, ma una storia non è un character sheet, e le descrizioni dovrebbero amalgamarsi bene col racconto.

Estroversa ma timida - Non è sbagliato. Non è sbagliato perchè introversione e timidezza sono due cose ben distinte. Un'introverso in genere parla poco, a meno che non si tratti dei suoi interessi, ed ama avere del tempo da passare con se stesso, la persona timida tende ad aver paura di relazionarsi con gli altri, ma allo stesso tempo può amare la compagnia e il gruppo, ed una volta che prende confidenza non ha problemi a stare in mezzo agli amici. Quindi questa combinazione può esistere.

In parole povere introverso=non ama la compagnia, timido=si fa prendere dalle insicurezze quando conosce nuova gente, ma può benissimo amare la compagnia.

Per il resto alcune cose mi pare non vanno molto a braccetto. impulsiva, dice sempre la sua, testarda, ha la testa sulle spalle, pensa sempre al futuro, abbastanza matura per la sua stride con indecisa, sa ascoltare, una un po’ sciocca... a parte che queste cose dovrebbero uscire con la storia pian piano. Mostra, non raccontare, queste informazioni fanno passare la voglia di leggere.

Per ora mi sembra una commedia che si rifà molto a Twilight (i riferimenti che hai messo nei nomi , la mela, la carne dell'agnello sono chiaramente voluti), piena di eventi inutili ai fini della trama.

Lo stile è acerbo, poco scorrevole, quasi come se scrivessi degli appunti piuttosto che un racconto. Sei troppo legata a Twilight.

L'italiano non è malvagio, non ci sono errori d'ortografia (anche se c'è qualche errore di battitura) e non usi le abbreviazioni e questo è un bene. Dovresti 'mostrare' quello che dici, in modo che il lettore nel leggere veda le immagini scorrere chiare nella sua mente e percepisca suoni e sensazioni tattili. Io nel leggere la tua storia 'vedo' solo fotografie, non immagini in movimento e non 'vivo' il racconto.
(Recensione modificata il 08/09/2011 - 09:37 pm)