La dura vita di una Yaoista.
di Sora Chan

Oddio, una ragazza mi ha passato questa fic e che ire, me ne sono innamorata, trovo veramente intressante la scelta della scrittura a diario e adoro Cristina *^*
fin'ora mi è piaciuto moltissimo quello che hai scritto e spero di leggere un nuovo capitolo, davvero complimenti ...
Luca è adorabile *^*
secondo me hai sviluppato benissimo sia il suo carattere che quello di Cristina ... aspetterò bene per valutare Andrea, anche se penso che un qualche interesse per Cri ce l'abbia, bene o male xD
ancora complimentissimi ^^

29/05/12, ore 12:25

letti anche questi ultimi 2 capitoli !!!

Primo complimenti al bel colpo di scena XD davvero "E chi se l'aspettava ?!" Brava!

Secondo: non hai idea di quante verità ci siano in questo terzo capitolo...
Hai raccontato in modo diretto e semplice il modo di pensare di chi vive coi paraocchi addosso, omofobi e non.
Ok di questo passo finisco la storia prima di pranzo, ma mi ha presa davvero !
Ciaoooooooooo

29/05/12, ore 12:02

In realtà esistono vari tipi di yaoi eh eh
Quelli dove i pg sono davvero innamorati (Di cui parli in questo diario)
e quelli (il più delle volte lavori amatoriali) dove si fanno incontrare pg sexy
(magari di altre storie ) giusto x vederli a letto insieme... semplice porno appunto LOL ;)

Io personalmente ho un amico gay, ma a detta sua, il mondo yaoi non rappresenta granché la sua realtà :)
Anche perché in effetti la maggior parte delle storie yaoi
sono scritte (o disegnate) da Donne e destinate ad un pubblico femminile :P

Io non sono più una giovincella, ma ammetto che adoravo quel tipo di storie
prima ancora di conoscere il significato della parola "Yaoi"... a 15 anni uno dei miei
riferimenti "del genere" era ad esempio Oscar Wilde (Quando ancora non conoscevo bene i manga!)

E va beh... dopo aver divagato tanto, posso dire che mi piace questa tua FF e trovo
originale la scrittura in stile diario XD e capisco perfettamente i preconcetti che hanno molte
persone che si credono fighe etc etc (li hai descritti perfettamente!)
Anch'io come te odio gli omofobi.. in generale odio chi non rispetta i diritti altrui (in ogni campo)

A presto XD
Ciao ciao

Innanzitutto devi correggere in un punto, quando Cristina va a conoscere Giulia, che dice di essere un'amica di Luca quando in quel caso doveva dire un'amica di Andrea.

Detto questo, devo dire che questa storia mi fa sempre più ridere. Al di là dell'amore non corrisposto (ma sarà veramente così?) tra Andrea e Cristina, è troppo bello vedere le yaoiste che credono che la vita sia stereotipata come nei manga XD La domanda finale sul ruolo è fantastica, Luca non poteva trovare risposta migliore.

Giuro che mi stavo mettendo a ridere quando ho letto il nome di Giacomo. Sì che usiamo nomi italiani, ma ho usato anche io il nome Giacomo O.o Ed era pure biondo XD Solo che il mio Giacomo è un ragazzino esile, decisamente diverso dal tuo. Certo che Luca e Giacomo non hanno paura dei pregiudizi della gente, arrivano addirittura abbracciati. Capisco che siano carini, ma credo che la società li attaccherebbe subito :/

Comunque il capitolo è bello, anche se forse Cristina inizia a perdere il tocco yaoista e inizia a capire come vanno i rapporti gay veri e propri XD

Ora ti saluto e alla prossima.

SNeppy.

Ciao. Ho visto l'aggiornamento oggi, ho letto ma non ho avuto il tempo di recensire subito. Ma rimedio ora.

Allora, diciamo che dopo qualche mese in cui sei sparita nel nulla, non mi aspettavo l'aggiornamento ^^" (capita di sparire, purtroppo la vita ha la priorità sullo scrivere), quindi ci ho messo un po' a raccapezzarmi.

Allora: Luca è un idiota, perché un conto è dire "cerco una copertura" e un conto è dire "cerco una copertura e ho scelto Chiara perché è stupida". Ora, lo dicesse a una qualunque può essere una buona scusante, ma dirlo alla migliore amica di Chiara è da idioti u.u

Per quanto riguarda Andrea, che ci può fare Cristina se si è fatto gabbare da Sabrina? Se è veramente tanto troia lo capirà e tornerà strisciando u.u Cristina però non deve riaccoglierlo a braccia aperte, deve farlo soffrire eheheh.

Guardando il lato yaoista della protagonista, vorrei sapere se rispecchia l'autrice o lo stereotipo delle fangirl yaoiste che ci sono in giro (nel primo caso spero che non reputerai offensive le parole che sto per scrivere .-.). Cioè, so che esiste gente così, ne conosco, e credo che per un gay avere un'amica yaoista sia quasi problematico. Ok, la yaoista lo accetta, ma se dovesse beccarlo con un altro ragazzo, mi sa che si metterebbe a fare foto O.o Cioè, diventa quasi un fenomeno da baraccone. Ora, non so fino a che punto si spinge Cristina, anche perché penso che per ora sia solo eccitata all'idea, non ha ancora sfoderato ciò che fa paura, ma spero che non arrivi a tanto XD

Beh, ora aspetto il seguito (spero che arrivi un po' più in fretta) e spero che tu, comunque, continui a leggere la mia, anche se l'ultima tua recensione è al capitolo 10 (o 11, non ricordo).

Ci sentiamo.

SNeppy.

Che dire... Ogni capitolo è sempre più fantastico di quello precedente! <3 <3 <3
Comunqque ora che ho scoperto che sei pure fan dei vocaloid sono a un passo dall'inserirti tra gli autori preferiti.
Intanto la tua storia finisce dritta nella categoria sopra citata... ;)
Scusa se non scrivo di più, ma stavolta ho davvero di tempo solo un nanosecondo...
Baci :-*. Sgaich <3.

22/11/11, ore 14:52

Ed eccomi di nuovo!
Un caloroso ben tornato alla tua ispirazione, mi sa che il viaggetto le ha fatto bene: il capitolo è fantastico e che dire di tutta la tirata sulle “Giappominkia”? F-A-N-T-A-S-T-I-C-O...
E il testamento? Iò testamento SPAAAAAAAAAAAAACCA... Huahuahuahuhauhuahuahua! Come sono tamarra! Muamuamuamua! :D :D :D
Va bè, ti ho rotto le scatole a sufficienza... Ciaooooooooo!
Sgiach :).

22/11/11, ore 14:39

Ho eccome tempo da sprecare, soprattutto perchè di studiare oggi pomeriggio non se ne parla proprio.
Anyway... COLPO DI SCENA! *o*
Luca è gay (dai che l'hai preso da Povia... :P)... -.-"
Ma intanto Cristina (che oltretutto è mia coetanea e ne sono più che orgogliosa...) ha realizzato il suo sogno! <3
In ogni caso non vedo l'ora di scoprire cosa c'è sotto... *faccina indagatrice*
Baci :-*. Sgiach <3.

22/11/11, ore 14:27

Ma è stupeeeeeeeeeeeeeeeeeendo!
Ti stimo. Anche a me piacciono molto le storie d'amore tra i gay, ma non sotto forma di manga (mi confondono un po'...), preferisco invece romanzi e fanfiction.
Comunque anche per me il grande Bruno Mars è un mito! *o*
In ogni caso la tua ficcy mi è piaciuta molto, perchè è originale e perchè hai un modo di scrivere particolarmente simpatico e piacevole. ;)
Complimentissimi!
Baci :-*. Sgiach <3.

24/10/11, ore 22:42

Wei! Ho appena finito di leggere i tre capitoli che hai scritto e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo. :3
Mi hai fatto divertire a leggere le tue storie e devo dire che mi ritovo molto anche nelle tue parole. E' stato davvero piacevole poter 'assistere' alla vita di una yaoista. (che è dura hai perfettamente ragione ù-ù)Mi hai fatto davvero divertire =) seguirò con tantissimo piacere anche i prossimi capitoli che posterai. Un bacione. E vista l'ora buona notte. xD

hyunnie.

10/10/11, ore 21:08

non mi ero mai ritrovata a leggere una storia ke parla di yaoi all'infuori dei manga. ok sto dicendo una cretinata XD xò qualkosa sulle yaoiste mai. Finalmente qualkosa ke parla anke di noi XD
Ma magari conoscere un ragazzo gay *setaccia rubriche e amici su msn*, così almeno potrei capire come ci si sente, e soprattutto poterli fare domande spinte *^* *ok sembro una yaoiminkia D:*
cmq mi ci ritrovo molto dentro sta storia... ce cm dire; nella mia scuola se sentono pronunciare la parola gay dicono tipo "ke skifooo!!" oppure "quei brutti froci di merda!" io vorrei dirli tnt "xkè scs anke se sono gay, nn significa ke sn persone diverse da te, e soprattutto ti farebbe piacere se tu fossi gay sentire queste cose?!" no credo prp. anzi correresti dalla mammina a piangere. Ne sono certa.
Ma loro non lo capiscono. Se in questo mo9ndo tutti avessero la mente + aperta... sarebbe un posto migliore D:
oddio sto divagando XD scusami ^^"
cmq questa storia è meravigliosa ** sei bravissima a scrivere nn come la sottoscritta éwé sta certa ke la seguirò ù_ù anke se c'è la possibilità ke nn la recensirò sempre. si, sono svogliata. e pure tnt XD

05/10/11, ore 20:28

Faigo, mi piace la piega che hanno preso i fatti e sopprattutto il fatto che Cristina abbia accompagnato Luca in ospedale.
Penso che continuerò a segure questa ff che ha una protagonista fatta su misura e con una forte personalità!!!
(spero che Sabrina muoia!!!)

05/10/11, ore 19:55

Continua così!!! Mi è piaciuto molto questo capitolo perchè anchio sono una grande fan dello yaoi, ma a differenza di Cristina io non ho mai conosciuto dei gay, però anch'io ho una compagna stronza (tustronzis) che sicuramente non amerebbe lo yaoi se lo conoscesse!!
BUONA FOTUNA!!!

03/10/11, ore 09:08

Ciao Sora.

Ho letto il capitolo ieri, ma solo ora ho trovato il tempo di recensire.

Allora, devo dire che so un po' cosa prova Cristina con Luca. O meglio, ho degli amici gay, uno in particolare a cui tengo molto. Con lui ho iniziato a parlare quando ho scoperto che gli piaceva un ragazzo e non me ne sono resa conto, alla fine parlavamo solo di quello. L'argomento era sempre lo stesso, ma un po' era anche colpa sua che alla fine lo tirava sempre fuori. Quando con questo ragazzo è finita (prima ancora di cominciare) non sapevo più cosa dire (il problema di Cristina con Luca di non sapere cosa dire, se non parlare della sua omosessualità e fare domande curiose e a volte indelicate) e siamo stati per mesi sentendoci a malapena. Poi ha trovato un altro XD (comunque ora parliamo di un po' di tutto per fortuna u.u).

Oddio, odio le bimbeminkia/giappominkia dette anche fangirl. Credo siano il vero nemico dei gay, perché se si baciano di fronte a loro, rischiano di essere fotografati peggio delle star XD

Io amo lo yaoi, non vado matta per lo yuri (ho letto un manga, non mi ha detto nulla), ma sicuramente non lo disprezzo. Certo, non farei mai certe cose con un'altra ragazza, è una delle poche certezze che ho nella vita, ma non giudico chi lo fa.

La mancanza di ispirazione è brutta, ma forse ho capito che non hai già la storia in testa, stai andando avanti un po' a spanne XD Forse ti conviene delineare una trama, così l'ispirazione viene più facilmente ;)

02/10/11, ore 20:56

Bel capitolo! Anche se non succede praticamente niente è stato bello leggerlo, sei troppo simpatica! Magari anche io avessi la risposta pronta ogni tanto... T.T Comunque anche io avrei fatto le stesse domande a Luca (che ci vuoi fare, anni di yaoi avranno pure delle conseguenze! xD) E' verissimo poi che l'omosessualità esiste anche in natura, e verissimo che queste così dette "yaoiminkia" ci stanno rovinando la reputazione. (ma quale reputazione? .-. nessuno stimerà mai una persona che ama lo yaoi a meno che non sia yaoista, neanche i non omofobi accettano questo genere... che tristezza :( ) Aspetto con ansia il prossimo capitolo *.*