Episodio in giardino
di SunnySideOfTheStreet

15/12/14, ore 15:30

Ciao, sono la tua BabbA NatalA (?) (il disagio incombe).
Ero un pò indecisa su cosa leggere e all'inizio volevo provare con la shot dove c'è Percy, però poi il titolo di questa drabble mi ha incuriosito, così ho voluto provare. Ammetto la mia ignoranza, non conoscevo l'esistenza di una tecnica del genere, nonostante io l'abbia trovata spesso. Non sono molto sicura se mi piace o meno; forse io avrei frammentato un pò, perchè così com'è, la tua drabble è molto asimmetrica. C'è un lungo periodo iniziale e poi un dialogo rapidi e concisi. Non mi convince l'impostazione, ecco, però è molto carina. Draco non è uno dei personaggi che più apprezzo, ma credo tu abbia creato un'ottima parentesi della quotidianità dei due innamorati... Concorso su ciò che ti ha scritto la giudice del contest, sul fatto che sa molto di '800.

Risa

10/12/12, ore 21:59

Oh, oh, oh! It's Santa's time! (giuro che sto bevendo un normalissimo tè, nessuna droga.. dev'essere la stanchezza o qualcosa di simile.. :P)
Allora, come vedi, sono la tua Babba Natale per quest'anno! (se speravi in un aitante giovincello, mi spiace, sei cascata male!). Ho scelto questa drabble perché - sebbene io sia profondamente fedele a Sev e a due pairing che lo includono - trovo alquanto affascinante la coppia Draco- Astoria.
Questa tua drabble è molto fotografica, anche quella prima frase 'lunga' non la trovo affatto fuori luogo: dipingi un momento ben preciso ma, al posto dei colori, usi le parole. Un'ottima alternativa :) E vogliam parlare di Draco? Insomma, il nostro Drachino che tenta - inutilmente - di apparire più faigo e sicuro di sé di quel che è.. direi che è molto OC!
Mi è piaciuta soprattutto la frase finale: sempre molto fotografica, riesce a comunicare diverse sensazioni, caratteristiche di quel momento, quasi un'istantanea confusa, proprio cmoe la realtà!

Complimenti, veramente carina!

A presto,
Cabiria Minerva

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

12/09/11, ore 12:14

Brrr... Ho ancora i brividi! Scusa, non posso farci niente, è la me anti-Astroi... ehm, Astoria che che parla. Mi è piaciuto il fatto che tu l'abbia fatta volare tra le braccia di Draco, la rende molto frivola (proprio come me la immagino).
Sono d'accordo con la giudiciA per quanto riguarda la frase finale... ma l'avrei semplicemente impostata in un altro modo, senza cambiarla: "Baci, sorrisi, il debole che Draco aveva per Astoria". Tuttavia, questa è una mia personale opinione, quindi non farci caso!
Invece ho amato l'idea del contesto "ottocentesco", li vedo benissimo inseriti lì (sarà che ho anche visto un'immagine di makani con i Malfoy che girano con l'ombrellino che è veramente adorabile ♥)! L'inizio è splendido, sei riuscita a... inserirmi nella scena, sì. Ero io l'ape u.u Sul serio, sembrava di essere con loro! (e Astoria fu spinta nel fango...)
Per quanto riguarda il giudizio non del tutto positivo... beh, mi sembra che sia dovuto solo a quei due punti per le frasi delle canzoni, ma in effetti in una drabble è difficile, e oltretutto azzardato, inserire tre citazioni; non hai preso punteggi bassi nelle altre cose, a me sembra proprio un punteggio positivo, complimenti!

11/09/11, ore 22:11

A me, personalmente, la storia piace.
Non sono una particolare fan del pairing, o meglio: non sono una particolare fan di qualsiasi cosa che prevede Draco come personaggio, perché lo trovo difficilissimo da utilizzare in una coppia. Cioè, il suo carattere per me è troppo astruso, o forse sono io che non mi sento particolarmente attratta da lui da volerci scrivere.
Insomma, bene, ho scritto quattro righe di recensione e ancora non ho detto nulla sulla storia *s'impicca*
Le Drabble di solito le trovo molto diverse dalla tua, sai? Cioè, la maggior parte sono introspettive, non raccontano poi molto... Eppure, la tua, proprio perché è così diversa, mi è piaciuta in modo particolare.
Diciamo che, a parte i punti a fine dialogo mancanti, non ci sono errori di alcun tipo, e questo porta solo tanti tanti punti a tuo favore *lancia punti per aria*, lo stile è fluido, scorrevole, la caratterizzazione buona, mi piace.
Ma qual è il bello, qui? Il bello è che ci si trova in mezzo ad una fiaba, sul serio.
Cioè, già dall'inizio della Drabble, con il primo periodo, abbiamo un susseguirsi continuo di immagini che, non so perché, mi ricordano i cartoni animati, un po'. Anzi, no, mi ricordano qualcosa di meglio, perché io da piccola i cartoni animati non li guardavo e li detestavo, eccetto rari casi - ecco che ora mi prendi per una pazza, beh, forse hai ragione.
Insomma, qui ci si trova in mezzo ad una cosa romantica e tenera come può solo essere una favola. Anche l'ape è un'immagine suggestiva, l'ombrello parasole pure.
Cioè, questa Drabble è diversa, unica.
Sì, mi è piaciuta, davvero, hai fatto un buon lavoro. Un'idea originale, che ho apprezzato davvero molto.
Sei bravissima! *w*
Complimenti, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Baci,
Erica Weasley

09/09/11, ore 11:49

Davvero molto bella questa drabble..la metterò sicuramente tra le ricordate!
Anche io mi sto cimentando in drabble e mi risulta abbastanza difficile..XD
Tu invece sei bravissima, sei riuscita ad infondermi un senso di pace e serenità e mi sembrava davvero di vedere quei due passeggiare per una stradina di campagna. Non sono mai riuscita ad immaginarmi Astoria, ma questa che hai descritto tu mi piace molto. Mi piacerebbe leggere altro su loro due...o almeno altre tue drabble, perchè hai un bellissimo stile.
Complimenti!^^
Un abbraccio

09/09/11, ore 10:56

Odio Efp. Lo odio perché ho più di cento storie tra le preferite e non posso inserire questa e ho dovuto metterla tra le ricordate.èé
Comunque, non so se si è capito... mi sono innamorata di questa drabble.
Davvero, non riesco a fare a meno di leggerla e rileggerla. E'... è... non so, le parole che hai scelto di utilizzare mi incantano e mi coinvolgono. Mi hai quasi fatto immaginare un paesaggio ottocentesco, e l'immagine di Astoria che corre ridendo e cerca di scacciare un'ape con l'ombrellino parasole l'ho trovata deliziosa.
Mi piace ogni cosa della drabble, anche i dialoghi e la frase finale. Sì, magari la frase finale lascia un po' un senso di incompiuto, ma... mi piace, ecco. Quando una cosa mi piace, mi piace e stop.ù.ù
Cavolo, non riesco a staccarmi dalla drabble, continuo a rileggerla. Bellissima, davvero. Mi piace molto il pairing DracoxAstoria e tu hai presentato davvero bene, anche se brevemente, il rapporto tra di loro.
Complimenti!

09/09/11, ore 00:10

Carinissima,spero che ne farai altre perchè questa mi è piaciuta molto.baci

08/09/11, ore 22:59

Mentre leggevo avevo davanti agli occhi ogni singola immagine,  storia scritta bene e particolare. Sono d'accordo con chi l'ha giudicata, quasi parola per parola. Peccato per il finale, l'inizio prometteva benissimo. Un bacio, Tess (: