Diciassette Gradini

01/10/13, ore 21:02

Oddio.
Oddio.
ODDIO.
Scusami, ma non sono molo in grado di formulare un pensiero coerente al momento.

Eccomi! Sono viva. Ho smesso di iperventilare.
Che dire? Una meraviglia!
E' la tipica storia che vorrei aver scritto io. Ottimo l'uso dei vocaboli, mai un'espressione ampollosa o forzata, e l'idea dei flashback che mano a mano diventano sempre più 'spinti' (dal "semplice" aiuto durante una missione ai "ti amo" sussurrati) è davvero geniale. Sherlock potrebbe sembrare leggermente OOC, ma è una cosa abbastanza normale dal momento che questa è una situazione che palesemente lo Sherlock della serie TV non affronterà mai (MOFFAT I HATE YOU).
Anyway, rinnovo i miei complimenti. Vado ad affogare nei feels.
Lena

25/08/12, ore 15:23

Non so come descriverla, davvero. Assolutamente ben scritta, divertente e dannatamente dolce. Complimenti. ^^ Ah, adoro i fashback di John e l'ultimo è a dir poco stupendo.

23/06/12, ore 16:08

Ahahah, a Sherlock piacciono le lasagne? Ahahahah, caspita, lo credo per davvero! Se avesse fatto una faccia disgustata non ci avrei creduto. E John è stato davvero un genio a sottoporlo ad una prova gastronomica del genere.
Vedi, quello che mi piace di molte ff non è la storia, lo slash fra i due, quanto il progressivo cambiamento di Sherlock dopo aver incontrato e fatto entrare nella sua vita una persona fra milioni.
E' questa forse la cosa più bella di tutte. Il fatto che da un incontro fortuito si sia creata una delle coppie più indistruttibili ed indissolubili della storia (oltre che assolutamente meravigliosa) è sicuramente rincuorante, per noi comuni mortali. Credo che tutti quanti noi vorremmo avere un Watson o un Holmes accanto, un nostro doppio, una nostra proiezione, la parte che ci completa, insomma.
Ma non parlo tanto dal punto di vista sentimentale quanto proprio dal punto di vista relazionale - affettivo, l’avere una persona accanto che è stata in grado di cambiarci nel profondo e di farci sentire importanti, che sia in grado di capire come stiamo e di cosa abbiamo bisogno. Perché Sherlock e John sono, prima di tutto, amici. Non colleghi, non amanti, ma amici, di quelli veri e autentici.

27/03/12, ore 22:07

Che dire, storia splendida!
Il prompt è molto originale e per di più elaborato molto bene, non c'è che dire!
Purtroppo Sherlock sa essere irritante, e molto alle volte, è normale che John arrivi prima o poi al capo linea della pazienza xD Poveretto. Effettivamente la decisione di andarsene, addirittura, è davvero drastica! Però i flash back sono uno più bello e dolce dell'altro, specialmente quello di Sherlock che si siede nel letto con John fino alle sette, fingendo di essere appena arrivato, e invece il dottore sa che lui gli è stato vicino tutto il tempo.
Sono una Johnlock sfegatata ormai, non posso non adorare tutte le situazioni che li riguardano xD
Davvero molti complimenti, perchè hai lavorato con un prompt così particolare alla perfezione =)
Il tuo stile è molto lineare poi, abbastanza chiaro e rende piacevole la lettura ;D

16/03/12, ore 14:52

OH DIOS MÍO. LA AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *____*
Davvero, ma che storia, che storia!!!! E' bellissima!!! Oddio, mi è piaciuto un sacco!!!! Sei una bravissima scritice *-* Allora, la recensione:
1- L'argumento era una figata!!! Un prompt geniale! E la storia che hai fatto con quello... vabbè <3
2- Puro e duro IC!!!!! Sono loro, sono loro!!! La reazione di John molto comprensibile, ovvio, non è da tutti i giorni svegliarsi "bendato ed incatenato" al letto solo per un sperimento! Questo Sherlock... hahahaha xD
3- Non sapeva quello che voleva dire "gradino"!!!xD Grazie per insegnarmi nuove parole :D
4-Secondo flashback: oooohhhhhhhhhhhhh *____* che tenerezza da scena, Dio! John che ha un incubo e Sherlock che resta con lui... bello, bello, bellissimo!!! >.<
5- Terzo flash: hahahhaa ho riso tantissimo con quello della lasagna!!! Non posso credere che Sherlock non l'avesse mai mangiato, ma quale uomo! xD E John stra cuccioloso quando le da la sua porzione, ooohhhh love is in the air!!! <3
6- Quarto flash: oooohhhhhhh!!! *¬* Sul serio, uno dei miei preferiti!!! Sherlock che per una volta nella sua vita è un pò "umano" quando se ne accorge che avresse morto se non fosse stato lì John per sparare!!! La pelle d'oca, davvero!!! Ma ho una questione: chi avesse inviato le pillole e come sapeva qual'era quella di lui? Quello è un pò strano veramente :S ma è così fantastica e realista la fic che lascia stare <3
7- Sesto flash: LOVE, LOVE, LOVE!!!!! Tantissimo love!!!!!! ADORO quando Sherlock fa queste cose e sopratutto quando le fa essendo IC!! Brava!!! Questa frase
"John non ebbe mai il coraggio di dirgli che, in realtà, si era svegliato precisamente alle sei meno cinque.
E forse era meglio così."
mi ha fatto morire da tenerezza <3
8- Settimo flash: Coldplay al violino!!! Ma che bella idea!!! Da dove escono quelle meraviglie? La tua mente deve essere fantastica!!! Congratulazioni <3
9- Ottavo flash: e con questa sono morta:
"Aveva aspettato tanto per un momento come quello, anche se non lo avrebbe ammesso mai [...] furono solo sorrisi troppo vicini e gemiti spezzati nell'aria."
E' tutto così tenero, così speciale... ma quale scena!!! E Sherlock com'è cattivo... l'adoro!!! <3
10- Noveno flash: punto e finale, non ce la faccio, ODDIO!!!!! E così bello, così... così!!!!! Sherlock è STRA CUCCIOLOSO qui!!!!!! "Al mio blogger. SH" oooooohhhhhhh *___* ma quanto amore!!!!! tipico di sherlock <3
11- La scena finale una figata, il culmen da un fic meraviglioso!!! Sono così carini insieme!!! >.<
Sei una genia tu, davvero!!! <3

03/03/12, ore 16:07

ma è bellissima!!! non ho parole, davvero complimenti! :D bellissima l'idea dell'iPod, e quella della trama, la storia dei gradini, è ancora meglio! :D

26/02/12, ore 16:13

Perchè noto questa storia solo ora? Bh, devo dire che il programma di segnalazione storie funziona, eccome!
Del tuo racconto mi piace molto la struttura, il continuo altalenarsi tra John, nel presente, che racconta in prima persona, e i flashback del passato.
L'inizio è esilarante: Sherlock, in effetti, con i suoi comportamenti bizzarri ed inconsulti, è in grado di far scappare via anche un santo e il suo rapporto con John vive in un pericolo equilibrio tra normalità e follia e, stavolta, sembra proprio aver esagerato. Anch'io sono d'accordo con i piccioni in Hyde Park, su questo.
Poi però inizia tutta una sequela di ricordi, che mostrano al dottore che il detective, in un modo del tutto atipico e molto sherlockiano, si cura di lui, si preoccupa, gli è vicino, sa lasciarsi andare a gesti sorprendenti. Con lui, solo con lui. E quindi, per quanto tu possa pensare che sia solo un freddo egoista, che ti usi per i suoi scopi, o quando si annoia, non puoi fare a meno di amarlo quando per Natale ti arriva un I-pod pieno di voi due. Quello è indubbiamente il mio ricordo preferito *_* di tutti quelli che hai descritto (sono belli anche gli altri, eh! ma questo è speciale).

08/02/12, ore 22:02

Ok.. adesso sono qui con espressione ebete e felice *_________* è un capolavoro, davvero complimenti! e loro due sono.. meravigliosi. Grazie <3

30/01/12, ore 23:12

Ma... ma come ho fatto, dico io, a perdermi questa meraviglia? *_* E tutto perché il titolo mi ha ingannata e ho pensato di averla già letta!
Questa storia è semplicemente magnifica! Povero John, ha tutti i motivi del mondo per andarsene, però, cavolo, i ricordi che lo legano a Sherlock sono così tanti e così vivi che alla fine torna indietro. Ricordi, tra l'altro, semplicemente meravigliosi. Non saprei quale scegliere, davvero! *_* Mi piacciono tutti!
Mi piace come hai descritto, con una sequenza d'immagini, il rapporto che cresce e si sviluppa tra quei due (e la signora Hudson la testimone di quell'unione! *_*), come ho letteralmente adorato i momenti del presente, quando John cercava di scendere, praticamente non riuscendoci.
Il finale è stato dolce, tenero, romantico, con quella punta tipica di Sherlock che non guasta mai.
Sì, insomma: adora il dire/non dire, ma vedere Sherlock e John così belli insieme, in una coppia nata in modo così naturale, è stato semplicemente meraviglioso! *_*

23/01/12, ore 00:29

*Respiro profondo*
Ok sto bene,o meglio,credo di essere al minimo capace di scrivere qualche parola di senso compiuto.
Sherlock e John. Cavolo loro sono tutto in questa storia,e li hai resi così veri,così IC,che non riesco neppure a crederci. Inoltre è scritto tutto alla perfezione,gli sviluppi,la tecnica narrativa,i flashback tenerissimi(e li mi hai uccisa,lo dico)..Oddio ho letto cos'è il paradiso!xD E' tutto al proprio posto,non c'è nulla che non vada(e anche se ci fosse non la noterei affatto ^.^)sei stata super-arci-ultra bravissima!
Dritta nelle preferite,assolutamente!
Bacioni

11/01/12, ore 19:36

Sto cominciando a pensare che è tutto un complotto ai miei danni -miei e alla mia carriera scolastica-.
Prima mi metto a guardare Sherlock, che basta a rovinarsi giornate di studio.
POI mi metto a fanworkare su sti due, e anche lì addio.
POI, come se non fosse abbastanza, trovo pure il tuo account e mi chiedo come diamine sia riuscito a sfuggirmi per tutto questo tempo e, ovviamente, invece di studiare Kant mi metto a leggere tutte le tue ff su Sherlock.

Perché questi due sono l'AMMMORE nella maniera più assoluta già di loro, poi se ci scrivi tu diventano qualcosa di assolutamente trascendentale.
Really.
E la scena dell'iPod mi ha tipo ucciso.
Per non parlare di tutti gli altri flashback.

Insomma, riesci a parlare di questi due in una maniera così dolce e avvolgente che ti sembra quasi che tu non possa stare parlando di Sherlock perché, diamine!, Sherlock è acido e razionale e senza cuore. Not mentioned psicopatico.
E invece -ed è la cosa in assoluto più bella dei tuoi lavori- sono IC. PERFETTAMENTE.

Ne consegue, logicamente, che debba lovvarti nella maniera più assoluta.
*si congeda profondendosi in inchini*

04/01/12, ore 22:17

Ma quanto è dolce questa one-shot?! Davvero, nel finale c'è talmente tanto zucchero che ci potrei cucinare tre o quattro torte, ma mi piace proprio per questo.
Quei due sono decisamente adorabili: Sherlock mi è parso tremendamente IC, come anche John. :D Sono d'obbligo i complimenti, no?
Una one-shot bellissima con tutte le digressioni mentali (spettacolari) di John e lo stile pulito, scorrevole e a tratti comico... peccato solo per quei poveri piccioni a cui nessuno dirà più nulla!
Un bacione enorme e ancora complimenti, adoro fino in fondo questa one-shot! Ciao ^^

03/12/11, ore 16:38

Lo so che ti sto perseguitando però non ne posso fare a meno!! xD Le tue storie mi spuntano da tutte le parti e questa è particolarmente tenera! Sherlock... Io lo amo/odio quell'uomo! è così Stupido ed intelligente allo stesso tempo che è una contraddizione continua e ovviamente John è sempre il solito non-così-tanto coglione che ci "casca" sempre... Posso capire perfettamente come si può sentire John... è brutto sentirsi usati da una persona a cui si vuole molto bene, molto brutto... Ti inizia a far cadere tutte le certezze, una dopo l'altra, finché non arrivi a pensare che l'altro non ti abbia mai voluto bene veramente se ti usa così... e poi cosa succede? Succede che lo rivedi e pensi "Non è possibile che non mi voglia bene!" E di nuovo... è un ciclo! Per fortuna in questo caso Sherlock tiene VERAMENTE a John come John tiene a Sherlock, nella realtà quando qualcuno sembra usarti è perché lo sta facendo.

09/11/11, ore 20:43

Questa tra le tue (che sono fantastiche) è di sicuro la più bella. Davvero spettacolare!
La parte del telefono, così dolce!
Molto bella l'idea di inserire dei ricordi random, quasi da film, me lo immaginavo mentre scende lentamente le scale suotendo la testa, per poi sentire un leggero sorriso e tornare come un razzo da Sherlock!
Continua a scrivere, per il bene dell'umanità!

06/11/11, ore 16:50

Tenevo d'occhio da un po' anche questa storia, e mi ricordo che la prima volta che la lessi ci piansi su veramente. Stavo ridendo e piangendo come un'idiota, e non avrei potuto spiegare cosa stava succedendo se in quel momento mia madre fosse entrata in camera mia (per fortuna non l'ha fatto).
Io l'ho adorata. (La tua fiction, ovviamente, non mia madre, anche se devo dire che nemmeno lei è tanto male... comprensiva non più di tanto, ma ti fa saltare la scuola ogni tanto :D)
Non saprei dire esattamente perché, forse perché scrivi bene, esprimi bene il concetto, e perché Sherlock e John sono la coppietta del secolo (di questo, di quello prima e anche di quello ancora prima, il loro secolo originale). Mi è piaciuto (a parte i flashback che erano teneromorbidosi): "Dove sono le scale?? Ah eccole." perché anche a me capita occasionalmente ;D
John ha dimenticato i calzini di ricambio... torna a casa John!! *fissa male John citando accidentalmente "torna a casa Lassie"* John non può mollare una persona così particolare e interessante come Sherlock!! (Anche perché senza di lui morirebbe per mancanza di adrenalina) (Sono convinta che si possa morire così... non so perché O.O)
Bene, credo che adesso andrò a fare la pazza da un'altra parte, visto che non sto dicendo nulla in realtà (sto solo fangirleggiando XD) (i miei superpoteri: a) confondere la gente e b) parlare parlare parlare senza dire nulla XD)
Bene, e sono solo alla prima pagina XD
Anonyma