I Duri Hanno Due Cuori
di LadyMaya

07/07/12, ore 14:59

E' stupenda!! Bellissima complimenti!! Io adoro Bra,per essere la tua prima fanfiction di Dragon ball sei stata davvero brava. Molto bella e divertente. Piena di fantasia e immaginazione! Davvero brava,continua così.....

10/09/11, ore 03:35

Saluti e complimenti,

cara LadyMaia, davvero eccezionale!
Hai attualizzato e reso formosi i caratteri, gli atteggiamenti e le stesse fattezze dei personaggi, mi ha interessata moltissimo questa one-shot molto "umanizzata".
Ho trovato forse un pò poco dettagliato il testo a livello descrittivo, ma quello non è certo un errore, dipende da gusti e stile dell' autore.
Ho adorato questo Vegeta auto-distruttivo, impelagato in un vizio tanto brutto quanto umano. Mi ha scosso Bulma, evidentemente sull' orlo di un esaurimento nervoso depressivo, dato sì dall' apparente distacco del compagno, ma anche dal parto dì per sè.
Per poi ritrovarci al punto (più o meno) in cui il gentilissimo Akira ci ha concesso il privilegio di vedere con i nostri occhi, ovvero la piccola Bra, adorata dal suo papà e proprio quello stesso padre, radicalmente cambiato nei confronti del concetto stesso di famiglia (voglio rammentarti la spettacolare scena della puntata 291, "Pan, la nipotina di Goku", dove Vegeta minaccia Trunks in maniera un pò "particolare", rispetto a quello che il principe dei Saiyan ha sempre fatto di lui trasparire.) e cambiato nei confronti della tanto amata compagna per la vita, Bulma.
Splendido lavoro insomma, un perfetto missing- moments in chiave "moderna" e "metropolitan", spero di aver reso l' idea così per come questa fanfiction mi è giunta.

Brava, brava.

Saluti, spero a presto.

Giulia

09/09/11, ore 18:22

Ciao^^
Questa one-shot l'ho apprezzata molto. Vegeta è al bar che pensa a ciò che ha costruito insieme a Bulma, nonostante tutti i litigi fatti assieme, e sofferti insieme. Hanno un figlio e un altro (o meglio dire un'altra) in arrivo. Nei flashback si vede quanto la bella sceinziata ha sofferto a causa della movimentata relazione con Vegeta, a cui non interessa poi molto dei figli e della sua donna (almeno, lo fa credere, ma poi tutti sappiamo che non è così ;D).
Troppo divertente la scena in cui Goku chiama Vegeta per dirgli che Bulma ha perso le acque! Quella volta anche il calmo Goku ha perso le staffe, non so se per la preoccupazione o per il comportamento del Principe. Dunque infine Veggy scappa in ospedale, e rimane a bocca aperta quando scopre che è una bambina, Bra. Fa credere che gli dispiace ma poi alla fine è un papà prottettivo ;).
Bella mi è piaciuta^^
Baci.

09/09/11, ore 17:34

Ciao LadyMaya,complimenti per la tua one-shot,l'ho trovata molto bella.Sei riuscita a descrivere bene il carattere del principe,ma soprattutto mi è piaciuto molto la tua conclusione,davvero spettacolare,complimenti.Ai saputo come rendere romantica una scena il cui protagonista è lo scorbutico e orgoglioso Vegeta.Scrivi anche molto bene:lo scorrere della narrazione è molto cooerente,brava.Mi complimento con te anche per aver saputo descrivere Vegeta,in un momento tanto delicato,introducendo e descrivendo le abitudini inparate da lui sulla Terra,come il cellulare,la patente,vedera la tv...però secondo il mio parere,anche dopo tutti gli anni transcorsi sulla Terra insieme a Bulma,Vegeta non avrebbe mai cominciato a bere,per lo meno non per sfogo,brobabilmente per sfizio si,ma non per sfogarci sopra i suoi problemi familiari.Essendo un personaggio molto orgoglioso e chiuso in se stesso,un vero e propio cofanetto dei segreti,Vegeta è fiero e deciso, di grande grinta e animo forte,non ammette debolezze riguardo se stesso.Se ne sarebbe andato senza dare una risposta alla moglie come ai descritto tu,però in una situazione del genere,si sarebbe isolato in se stesso riflettendo.Il bar è un posto troppo affolato,e al principe piace stare più per conto suo quando c'è troppa gente che gli gironza in torno.Ma questo è il mio punto di vista a secondo del carattere di Vegeta,aparte questo,mi sono deliziata di leggere la tua one-shot.Vorrei però togliermi un dubbio:perchè ai preferito che Vegeta andasse in auto all'ospedale anzichè volando? Dopo tutto,anche se Bulma è riuscita ad addomesticarlo,lui,è pur sempre un sayan inpaziente e la cui non piace perdere tempo.Una spendida one-shot, la quale sono stata felice di recenzire e solecitare il mio parere,che descrive momenti piacevoli e indimenticabbili dei nosri cari personaggi Bulma e Vegeta.Complimenti.Saluti marylacerda.