Keep Breathing
di Elthefirst

09/09/11, ore 21:47

Che tenerezza ♥ Bellissima atmosfera, bellissimo ritmo narrativo. Mi ha incantata e coinvolta, emozionata di frase in frase. Mi piace il tuo James che non chiede niente a nessuno, e il tuo Teddy con le sue pile di libri.
Mi piace tantissimo la prima parte con la sua scena di famigliare tranquillità, ma vista con una sorta di estraneità, di nostalgica malinconia. Sembra che il punto di vista di James traspaia in ogni singola parola, in ogni singolo gesto, così anche la descrizione di una scena di famiglia assume un sapore amaro, unito a una sorta di sottile inquietudine che ci porta a chiederci cosa ci sia che non vada, quale sia la crepa di questo perfetto quadretto.
Ti dirò, ciò che mi è piaciuto meno è la chiusura: forse perché affrettata, la tensione di una mancanza di spiegazione che è cresciuta fino a questo momento, nel suo culmine trova la risposta in un Teddy che manda tutto all'aria - il proprio matrimonio, la propria famiglia - con una facilità incredibile, quasi con ovvia noncuranza. Non mi ha convinta granché quest'ultima parte, la risoluzione, laddove invece tutto il resto credo sia davvero buono!
Insomma, devo dirti senza dubbio brava ♥

09/09/11, ore 11:30

Ho letto questa ff con il fiato sospeso, sentendomi leggera e libera di respirare solo alla fine.

Direi che hai ottenuto l'effetto desiderato!

Brava!