Love is louder.
di shesfede

02/08/16, ore 17:58

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 40, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.
Adesso ti lascio alla mia recensione:

Titolo: LOVE IS LOUDER
Autore: SHESFEDE
Data di pubblicazione: 09/09/2011
Genere: ROMANTICO
Rating: VERDE
N° dei capitoli: 1

Trama: 10/10

Savannah è una delle cantanti in gara in una delle edizioni di X Factor UK. E' la sera della finale e Dermot sta per annunciare chi è arrivato in terza posizione. E' proprio Savannah a conquistarsi l'ultimo posto. Nonostante la vittoria mancata, è felice che il programma sia finito perchè finalmente potrà godersi la sua relazione con Harry, visto che durante la trasmissione era proibito.
Letteratura: 6/10
Si prospettava una one shot ben scritta e priva di errori ma purtroppo ne ho trovati un po' dalla metà in poi. Avresti dovuto fare più attenzione prima di pubblicarla.
Grammatica: 9/10

Ortografia: 10/10

Aspetto grafico: 7/10

Il carattere è ben modificato, è presente il titolo e il myspace. Avresti potuto aggiungere un'immagine o un banner.

Giudizio personale: 42/50
La one shot è scritta abbastanza bene e la trama mi è piaciuta. Avrei preferito se fosse stata narrata in prima persona, ma fa lo stesso.

15/08/13, ore 21:00

Ciao, shesfede!
Le mie recensioni sono divise in tre parti.
1. Trama
2. Riassunto
3. Parere personale
La trama mi sembra coinvolgente. Ho dovuto rileggerla più volte perchè venivo continuamente distratta. Il nome Savannah mi fa pensare alla savana, quindi mi immagino una ragazza dalla carnagione scura, con una chioma nera di riccioli. A quanto vedo, Harry e lei si sono dovuti lasciare per qualche misterioso motivo. Manca solo un giorno, poi potranno ritornare insieme. Ma cos'è successo? Sono curiosa di sapere il motivo per cui i due ragazzi si sono allontanati. Adesso entro a leggere, poi farò il riassunto.
Savannah si trova sul palco di X Factor, in finale contro Matt e i One Direction. Mentre è lì sopra, si ricorda il momento della sua audizione. Aveva il numero 2648. Quando la chiamarono sul palco, si alzò e si diresse là. Ma un ragazzo le si scontrò contro, facendola cadere a terra. Lui si scusò, giustificando la sua corsa sfrenata a causa del provino superato. Savannah sentì una fitta allo stomaco mentre lo studiava da vicino. Insieme si alzarono e si presentarono. Harry, si chiamava. Il flashback si spezza, facendo tornare la ragazza alla realtà. Dermot sta per pronunciare il nome del prossimo concorrente che dovrà andare a casa. Non vuole che il suo sogno finisca qui, ha paura di tornare a casa. Mentre guarda la folla, nota un cartellone dei suoi fans. Sorride, mentre una lacrima le riga il viso. Volta lo sguardo e incontra quello di Harry, che le fa un sorriso rassicurante. E il flashback riprende. Era la quarta puntata, ed era seduta sul pavimento. Aveva beccato Harry e Cher baciarsi, per l'ennesima volta. Era delusa, frustrata. Mentre nasconde il viso tra le gambe, Harry passa di lì e le chiede come mai è seduta a terra. Lei non vuole rispondere, si limita a nascondere il viso. Alla fine, Savannah se ne esce con una frase ambigua. Harry capisce subito, e si scusa. E mentre lei se ne sta per andare, il ragazzo la ferma per un braccio e la bacia. Il flashback torna realtà. Diciotto giorni. Diciotto giorni passati insieme ad Harry Styles. Ecco a cosa pensa Savannah mentre Dermot aspetta il momento giusto per pronunciare il prossimo concorrente fuori dal gioco. E il flashback continua. Simon aveva visto Harry e Savannah baciarsi: era furioso. Non voleva che si creassero relazioni tra i concorrenti. E li pone davanti ad una scelta: o la loro storia o X Factor. Mh, va detto: che stronzo lo zio Simon. Dai, pure lui sarà stato giovane tanti anni fa, no? Al cuor non si comanda. E, in fondo, i due erano solo adolescenti. La realtà si fa spazio tra i ricordi. Dermot annuncia che il primo concorrente salvo è... Matt. Quindi o Savannah o i One Direction. Uno dei due finirà lì il percorso di X Factor. E i secondi concorrenti a rimanere sono loro, i ragazzi della band. Savannah se l'aspettava, ma Cheryl, il suo mentore, è pronta a consolarla. La ragazza si avvicina ai One Direction, pronti subito a stringerla tra le loro braccia. Quattro membri su cinque. Ne manca uno. Quando l'abbraccio si scioglie, Harry l'aspetta con le mani in tasca. Per la prima volta, i due si abbracciano pubblicamente. Harry le bacia i capelli, stringendola a se. E l'ultimo flashback attraversa la mente di Savannah. E' il pezzo che è riportato nella trama. Adesso si capisce tutto. Mancava un giorno dalla fine di X Factor. E da lì in poi avrebbero potuto stare insieme. Di nuovo. Di nuovo la realtà. Si viene a sapere che i ragazzi non hanno vinto, sono arrivati secondi. Comunque un bel traguardo. E non c'è vittoria più bella di una relazione libera e pubblica. Finalmente possono stare insieme. E in più, Savannah ha trovato quattro migliori amici. E lì, mentre passeggiano al chiaro di luna, Harry e Savannah si baciano. Un bacio casto, ma pieno del loro amore.
La storia è già nelle mie preferite. Mi è piaciuta particolarmente. Hai cambiato il finale dell'edizione di X Factor 2010, ciò mi ha elettrizzato. Mi è piaciuta da subito questa one-shot, e mi complimento. E' scritta bene, e Havannah(?) è una coppia stupenda. Di nuovo complimenti.
Un bacio,
Aliweth.

02/02/13, ore 09:49

Che carinaaaaaaaa!È molto bella anche questa One Shot ogni volta non so cosa dirti,finisco per ripetersi sempre lle stesse cose ma sono tutte vere.La storia è fantastica,scrivi magnificamente e niente è scontato o banale..Quindi COMPLIMENTI per la terza o quarta volta che te lo scrivo!Non so cosa dirti veramente quindi mi limito con poche righe e con poche parole a esprimere la mia gioia nel leggere le cose che scrivi!Grazie e alla prossima recensione che ti farò!

03/10/12, ore 15:17

Santo cielo questa OS è davvero atupenda...
mi sono commossa a leggerla.
Hai sputo raccontare con parole semplice e dolci un amore vero, profondo.
Mi è davvero piaciuta e magari ne scriverai anche un'altra!
"“Emozionata per domani?” Savannah era seduta in terrazzo, ad ammirare le stelle che decoravano il cielo quella notte. Annuì, senza voltarsi. “Quanto?” Quella voce adesso era più vicina e a Savannah parve che il ragazzo si trovasse proprio alle sue spalla. “Più di Niall il giorno in cui ha incontrato Justin Bieber” scherzò. Il suono della risata di Harry riempì la notte. “Tu?” Si girò e appoggiò la testa sullo schienale del divanetto su cui si trovava. La prima volta che era stata lì pensò che fosse assurdo mettere un divano in terrazza, ma le bastò poco tempo per capirne l’utilità. Harry avanzò verso di lei, fino a sedersi al suo fianco. Il ragazzo prese un respiro profondo e ammirò il panorama davanti a sé. Non stiamo parlando della magica Londra, ma della ragazza dai capelli arruffati avvolta in una calda coperta di lana che in quel momento era lì con lui. “Si” rispose soffermandosi a guardare le sue labbra che non baciava da troppo tempo ormai. “Non vedo l’ora che tutto questo finisca.” Savannah sorrise dolcemente e gli prese la mano. “Un solo giorno Harry. Ancora un giorno e potremmo tornare insieme.”

Harry le stringe la mano. Ora che tutto è finito possono vivere il loro amore alla luce del sole. Anche se adesso sono le due di notte. “È un vero peccato che non abbiate vinto. Meritavate voi il primo posto.” Savannah guarda Harry dispiaciuta. Quello che aveva detto andava oltre i sentimenti che provava verso quel ragazzo dai capelli ricci. Matt era un bravo cantante, ma i One Direction avevano qualcosa di speciale. Qualcosa che probabilmente nemmeno lei aveva. “Non importa. Va bene così.” Harry fa spallucce e continua a camminare al fianco della sua ragazza. “Grazie al programma adesso ho quattro migliori amici, che sono come dei fratelli, e ho trovato l’amore della mia vita. La vittoria è niente in confronto a questo.” Savannah si volta a guardarlo e lo vede sorriderle dolcemente. I due si fermano, interrompendo la loro passeggiata al chiaro di luna. Harry si china verso di lei, in modo da eliminare la loro differenza di statura. Savannah sorride, quando lui le prende il viso tra le mani. Incrocia le braccia dietro al collo del ragazzo e chiude gli occhi. Un attimo dopo, le labbra dei due si incontrano in un dolce bacio. Adesso che Harry è di nuovo al suo fianco, Savannah capisce che il loro amore è più forte di qualsiasi altra cosa."
Questa fine, è il pezzo che mi è piaciuto di più perché non è scontato,
ma pensato e hai saputo creare questo gioco di intrecci.
Sei davvero brava e ti chiedo se passeresti da me a leggere e recensire.
Un bacione :)
Chiara xx

30/11/11, ore 09:37

*w* stupenda questa storia! Contaci che adesso le leggo e le recensisco tutte!! Sei la mia scrittrice preferita!! xD non smettere mai perché sei una delle poche che mi fa emozionate con una semplice storia!!

14/10/11, ore 16:39

Aww che bella :)
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto tutto..complimenti!
Magari potresti fare una fan fiction partendo da questo OS..sarebbe carino!
Anche io avrei scritto una fan fiction sui 1D..se ti interessa si intitola "The Haribo Girl" ;)

Complimenti ancora!
Ally xx