Strategie di Uno Studente Svogliato.
di Yume94

04/07/13, ore 22:29

Hahahahahaha, veramente carina questa. XD
Francamente, a me l'atmosfera del liceo manca soltanto perché era più "soft" dell'università. Mi manca l'ambiente familiare e alcune persone della mia classe che sto sentendo proprio poco. Qui sì che mi viene la malinconia. però mi basta pensare a TUTTA la mia classe, per sentirmi felice di non essere più lì. X°°°°°D
Comunque sia, la cosa che più mi ha fatta sorridere - oltre che una malinconia di fondo, perché comunque è così ç___ç - è stata l'ideona di Shikamaru e il calcolo di tutta la tempistica. Tipico di lui, insomma. XD
Brava, Giù! <3

30/06/13, ore 18:25

Ehi :) Ti lascio una recensione veloce (o almeno credo, dipende cosa le mie dita decidono di scrivere XD) ahahah
In questo momento capisco perfettamente Shikamaru: che seccatura lo studio!!! Domani ho l'esame di letteratura dalle origini a leopardi e sto facendo un full immersione di studio -.-
Dopo averti annoiato con la mia disperazione, volevo dirti che hai scritto un bel capitolo, povero il nostro pigrone alle prese con la maturità, non è una seccatura una tripla anzi quadrupla seccatura (una per ogni prova ahahahah).

Pure io l'anno scorso durante la 2 prova di spagnolo mi sono distratta e ho dato di matto nelle ultime 3 ore: riassunto in spagnolo sul match di federer e nadal e poi tema in spagnolo sullo sport, cosa si prova a praticarlo e altre balle.... inutile dire che sono una pigrona come Shikamaru e ho inventato di sana pianta la prova. all'orale mi ha fatto i compliementi per il mio tema (avevo preso 14) e che era rimasta colpita, mmmm... non ho avuto coraggio di dirle che avevo inventato tutto ahahahahah
Ora deve aspettare i risultati il nostro genietto e forse, ma dico forse riuscirà finalmente a godersi l'estate sempre se la cara Yoshino non lo stressa per prepararsi ai test di ammissione per l'università ahahahahahha
Al prossimno aggiornamento
Ciao ciao :)
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 06:31 pm)
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 06:32 pm)

Ehy, guarda chi si rivede! Yume, ti ricordi di me?

A parte tutta la questione introdotta dalla prima frase scritta , Shikamaru é il mio personaggio maschile preferito del manga quindi ero veramente interessato di leggere qualcosa di suo e trovando la raccolta in prima pagina ho pensato che fosse un'ottima occasione per spulciare qualcosa.
Con la scuola finita (per me non ufficialmente) e con l'estate ormai entrata con tutti i suoi vantaggi e svantaggi, leggere della notte prima del primo giorno di scuola è un po' un controsenso ma non importa.
Gli spezzoni familiari sono sempre interessanti da leggere e descrivere nella loro essenza amichevole/divertente e questa prima parte non é sicuramente un'eccezione.
Shikamaru e Yoshino interpretano alla grande dei ruoli che apparengono a loro anche nel manga, cosa che non fa che rendere questa prima parte particolarmente IC ed interessante, con una descrizione dei caratteri semplice ma d'effetto che rende il momento divertente e simpatico allo stesso tempo, con un mix molto sottile ma efficace in sostanza.
Shikamaru é descritto bene con le sue seccanti lamentele varie e la sua immancabile voglia di sentirsi pigro e scazzato in tutto ciò che deve fare.
Lo stile risulta molto fluido e genuino, descrivendo un dialogo tra madre-figlio molto comune e vicino anche alle nostre realtà, perché le mamme in fondo sono sempre le mamme, con il loro carattere ed il loro modo di fare, vicino a quello dei figli (o quasi).
In conclusione, è una fic d'apertura simpatica e carina, quindi complimenti per la buona stesura.

Un abbraccio, buon fine settimana e ben ritrovata,

Watashiwa

29/06/13, ore 23:51

Ahahahahahaha, Yume-chan, lo trovo molto attinente alla tua vita, che dire, molto sentito. XD
Sicuramente, su di me avrebbe fatto più effetto l'anno scorso XD, però, considerando che ricordo intensamente quelle giornate (specialmente il giorno della prova di italiano... sbagliai pullman, fu uno dei giorni più brutti della mia esistenza >___>). E il finale... il finale, che cosa meravigliosa. XD Meravigliosamente geniale, anzi. XD Rispetto alla signora Yoshino, mille volte meglio gli esami, ahahahaha. XD
Complimenti. <3

22/06/13, ore 00:11

Io ho... ho notato "da tempo" che sei finalmente tornata, però... scusami se non ti ho ri-accolta prima! *______*
Cercherò di recuperare quanto prima! >w<
Oh, la maturità è qualcosa di orribile, ma che poi si finisce quasi sempre per rimpiangere, una volta che diventi uno studente universitario. XD E per rimanere in tema di esami... ODIO. Odio profondo. =.=
Condivido totalmente tutto ciò che esprime il buon, caro, vecchio, saggio(?) Shika. <3 Sono una rottura... e perché esistono? ç_____ç
Ehehehe, dai, che possiamo farcela. ;)
A presto! ;)
E in bocca al lupo! ^.^

16/06/13, ore 11:02

Ciao :) ho trovato ed iniziato a leggere ora la tua raccolta, wow veramente carina!! Io adoro quel geniaccio pigro e vederlo coinvolto in una grande seccatura, in questo caso la scuola, mi strappa più di qualche sorriso :)
Brava, mi piace molto la tua raccolta, lettura scorrevole ed è molto simpatica. Ora aspetterò di leggere cosa si inventerà Shikamaru per sopravvivere alla maturità ma, soprattutto Shika VS 3 prova!
aspetto il prossimo aggiornamento, ciao ciao :)
Ps: in bocca al lupo per gli esami :)

09/12/11, ore 19:20

Hola =)
Essì, mi mancavano le tue storie, e scoprire che hai aggiornato questa raccolta di drabble, del nostro mitico Shika, mi ha fatto veramente piacere **

Certo che solo Shikamaru può trovare il lato negativo nel Natale xD
Povero, costretto a fare pure il ruolo più faticoso...la renna di Babbo Natale xD (trovo che Choji nel ruolo di Babbo Natale sia qualcosa di geniale **)
Però dai, alla fin fine, secondo me, se non avrebbe fatto la renna si sarebbe divertito v.v

Per lui lavorare è troppo faticoso xD
Però noi lo amiamo così v.v

Complimenti ** mi mancava davvero leggere qualcosa di tuo v.v <3
Un bacione!
Tua XxX_GiuliaLoveless_XxX

09/12/11, ore 18:06

Nooo, ma dai anche a Natale Shikamaru potrebbe essere meno scansafatiche per le feste, che pelantrone.
Ciao Yume è da un po' che non ci si sente come sempre le tue storie sono molto belle e non sai da quando aspettavo che aggiornassi questa storia per vedere cosa avrebbe fatto quel pelandrone, nulla facende, scanza fatiche, che non è altro di un Shikamaru.
Sperò che inizierai a farti sentire più spesso ci si sente, Bacioni.
By Cris94

09/12/11, ore 17:30

Ciao bella, mi mancavano le tue storie, per cui anche una piccola drabble (o flash che sia) come questa è adotabilmente accettata! <3
Solo Shikamaru poteva trovare il lato negativo anche nel Natale! xD (per me non esiste, infatti, il Natale è perfetto *__*).
Sei stata bravissima, complimenti! <3

mitico shika!!!!!!ki sa se viene a dare una mano a me con la scuola....
cmnq è una fic molto oroginale!!!

15/10/11, ore 23:11

Ciao tesoro! ^____^
Io l'ho trovata carinissima questa flashfic! >w<
(comunque NO, non sarà MAI la bionda coi codini di terza, è una scelta che si esclude a priori! è_é xD).
Che strazio, povero Shika-kun. Non bastano solo le noiosissime ore scolastiche, ma ora anche l'amore e le ragazzine che mandano lettere anonime.
No, il nostro genietto non riuscirà a sopravvivere! ^___^

15/10/11, ore 21:00

Dai non è vero è molto simpatica, a me è piaciuta e non vedo l'ora che aggiorni, qiundi alla prossima

ciao!^^ Non è vero che è uscita male. a me è piaciuta moltissimo^^ La parte più bella a mio parere è la frase finale, quella dà la degna conclusione a una storia fantastica. ciao!!^^
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 02:47 pm)

Ciao Yume!!! ^____^
Ah, ma quanto ShikaIno ci vedo io in questa flash! *___*
Non so, sarò io a sbagliare, ma mi pare che Shika sia quasi geloso! *///*
Lo adoro! Anzi, LI adoro, lui e Ino! <3
Complimenti Giù!

Grazie per la dedica!!
I tappi li compro subito...
Via, ora vado a Honolulu e ti ritrovo l'autostima: anche se questo capitolo non è il migliore che hai scritto, tirati su!
Mica vengono tutti bene,anzi,sei stata brava a farne quattro perfetti prima di uno normale!
Personalmente,disprezzo Sasuke e Ino,quindi mi stai accontentando,e anche molto!
Purtroppo il povero Shikamaru è costretto a conviverci...fossi in lui userei la tecnica del controllo dell'ombra e li farei buttare giu' da un burrone!
Da come hai scritto il titolo del capitolo sembra un po' che a Ino piaccia il poooooooooooovero Shikamaru (non sia mai! Shika è solo MIO!!)....utopico, per il poooooooooooooooooooverino emo intristito.... secondo me sarebbe più ch felice di non avere più un'ammiratrice come Ino!
Kiss,e, tanto per citare, (il regolamento delle recensioni!!) Bella,aggiorna!!