Nell'ombra
di _Cannella_

27/05/12, ore 22:02

L'avevo detto che prima o dopo l'avrei letta... un po' in ritardo, forse, ma eccomi qui!
Innanzitutto.. non ho trovato errori di battitura! ahaha No, parlando della storia.. Bellissima l'idea di rendere Anne un po' una specie di Jane Austen all'interno del romanzo, e adoro il modo in cui l'hai scritta: sembra davvero di sollevare a poco a poco un velo scuro che fino ad ora aveva coperto un personaggio marginale come questo e scoprire che in fondo nasconde delle sfaccettature inaspettate! Veramente molto bella, brava brava brava!
Inutile poi commentare il modo in cui l'hai scritta... magistrale, come il solito! *si inchina*

08/10/11, ore 19:33

I miei complimenti! innanzitutto io non ho trovato errori di battitura, ma l'intera storia mi è piaciuta molto: è originale, piacevole e scritta in modo elegante.
Mi sembra che il carattere di Anne corrisponda molto a quella che era Jane Austen, o sbaglio?
Ti devo dire soltanto che mi sembra che la confidenza fra i due cugini sia venuta fuori in modo un po' troppo affrettato, per il resto non ho trovato errori ne ortografici ne riguardo la shot in generale.
A presto e ancora complimenti
Cohava

11/09/11, ore 11:44

Anch'io non ho trovato gli errori di battitura dei quali accenni nella tua nota; forse perchè ho letto la storia tutto d'un fiato. Mi è piaciuta molto la prospettiva degli eventi visti dagli occhi di Anne (un personaggio appena accennato nel romanzo)
Brava, attendo altre tue storie

09/09/11, ore 21:24

E' meravigliosa,davvero! E tu avevi intenzione di tenerti questo ben di Dio tutto per te? =) No, seriamente: a mio parere l'hai scritta molto molto bene e riguardo agli errori, ti dirò, io sinceramente non ne ho visti............ero troppo impegnata a leggere!Coltiva la scrittura perchè hai talento e sai scrivere di sentimenti, cosa che non tutti gli scrittori sanno fare! Devo ammettere che le ultime righe mi hanno veramente impressionato:" Anne aveva imparato a vivere della sua srittura".......Bellissima! Alla prossima Lady D.E.

09/09/11, ore 19:08

Mi è piaciuta un sacco! * w * Sicuramente tra le mie preferite del fandom! Avevo già letto altre due tue storie di questa sezione e mi erano piaciute, ma questa è decisamente la mia preferita.
Mi piace moltissimo la tua idea del personaggio di Anne. L'hai trasformata: da personaggio di sfondo utile solo a far contrasto con Elizabeth è diventata una possibile eroina austeniana! Anzi c'è anche l'eco della personalità di JA.
Mi piace molto il tuo modo di descrivere la scena: scegli veramente bene i particolari da citare per la costruzione "del quadro" nella mente del lettore e il tutto rimane impresso.
Ti faccio solo una piccola critica: alcune parti (cioè quelle "riassunte") sono forse un po' troppo affrettate.
Non ci sono strafalcioni grammaticali e anche se ci sono errori di battitura non danno nè troppo fastidio, nè idea di trascuratezza. Non sembra neanche una storia scritta di getto.
Lo stile è scorrevole, piuttosto formale, ma mai pesante...proprio come piace a me. ^^
Complimenti!  Spero proprio di poter leggere ancora tue nuove storie.