Obsession~.
di PiccolaEco

18/10/11, ore 14:51

Ciao,
finalmente ho avuto la possibilità di leggere qualcosina di tuo ed eccomi pronta a recensire. Allora lasciati dire che non l'ho trovata deprimente, anzi, è anche sin troppo profonda ed articolata per una come Kodachi! Sei stata molto brava, a mio modesto parere, nel cercare di scavare più in profondità nell'animo di un personaggio simile che, diciamocelo, non è rilevante come potrebbe essere quello di Ucchan o di Shan-pu secondo il filo degli eventi seguito dalla trama. L'ho trovata una lettura piacevole e scorrevole, insomma mi è piaciuta e non mi ha annoiato. Bello il finale, nel senso che è amaro e realista ma non strappalacrime. Una one-shot molto ben fatta, me encanta muchìsimo :) Besos,

Amy

30/09/11, ore 17:21

Nessuno aveva mai descritto la mente contorta di kodachi e tu sei stata davvero innovativa in tal senso. Anche se questa ONE SHOT sfiora l'OOC si riesce a percepire la disperazione e le motivazioni che l'hanno portata a un gesto tanto estremo. Brava!

10/09/11, ore 11:26

Ciao PiccolaEco!
Apprezzo molto quando qualcuno si ricorda anche dei personaggi secondari. Ed in questo caso tu l'hai fatto! Apprezzo molto il tuo stile, è scorrevole ed è bello  che tu abbia voluto cimentarti con una tematica delicata come  il suicidio.
Ciò che ho apprezzato di più: l'accenno al body delle grandi occasioni, il fatto di aver scelto la vigilia di Natale, e in generale l'atmosfera che hai saputo costruire. Brava!
E visto che le richiedi esplicitamente,  mi permetto anche di muoverti alcune osservazioni. Iprimi due paragrafi dovrebbero essere invertiti,  perché cominci con la prospettiva di Kodachi, e poi fai un salto indietro ad  un narratore onnisciente, come se non la conoscessi. Poi non so, l'accenno alle altre ragazze mi è sembrato un po' fuori luogo. Ti spiego il perché, lei mi sembra estremamente egoista nel manga. Non credo che avrebbe la sensibilità necessaria a  notare le relazioniinterpersonali che corrono fra Ranma e le altre,ed a dire il vero non credo saprebbe nemmeno ricordare i loro  nomi -a parte quello di Akane.
Ti segnalo per ultima cosa trovo al postodi trovò.
E spero che tu non   te la prenda, voglio solo dare qualche spunto, null'altro!
Un abbraccio!
V.

09/09/11, ore 22:25

Ciao.
Ho letto con attezione la tuo nata d'autrice, beh io non sono la scrittrice di fan fiction più fanatica dell IC che ci sia ... posso dirti solo questo la tua ff è scritta molto bene. Forse hai cercato di vedere il lato più pesante di questo personaggio secondario che probabilmente non arriverebbe mai a un gesto estremo ( mis embra piuttosto attaccata alla vita ^-^) come quello, però è un possibile What if.
Sokew86