Prendere il fato nelle proprie mani
di Ziggie

19/10/11, ore 20:14

Fantastica! Semplicemente fantastica questa FF!
E se Hector normale - quello grande - del primo film mi suscitava un pò di paura, qui mi suscita un pò di.. pena? No, nemmeno pena. Io amo queste storie così, dove c'è la pietà.
E immaginavo che Hector da bambino non fosse nemmeno stato un bambino molto felice.

Bellissima, Bravo! **
A presto
Very

18/09/11, ore 22:44

Commuovente!!! Per fortuna non c'era nessuno nell'ufficio... mi avrebbero visto.. pi... piangere per un pirata!!!!! Questo è troppo... troppo bello, intendo!
Vedete, capitano, anch'io ho avuto una vita senza l'affetto dei miei genitori, e vedere descrivere così perfettamente questa solitudine, questa rabbia, questo desiderio di riscatto... mi ha fatto ripensare agli anni nel Somerset e... beh... non ce l'ho fatta a non prendere il mio prezioso fazzolettino di seta!!!
Mi è piaciuta moltissimo questa frase: < Sospiravo nel notare bambini più piccoli di me, mano nella mano, con la propria madre: avevano l’affetto, che io non avevo mai conosciuto, ma ognuno è fortunato a modo suo > . Anche a me questo affetto è mancato... Barbossa è un uomo meraviglioso!!! (non fraintendetemi)
Per questa frase mi sono venuti i brividi: < Non ero mai stato un bambino, ero già nato adulto, ma con quel gesto divenni uomo >
I miei più sinceri complimenti (forse questa era la storia più bella di tutte... quindi puoi immaginare quanto mi sia piaciuta!!)
 Ossequi
Lord Beckett
PS: dovrei andare a casa (non posso vivere in ufficio...), ma ho deciso che leggerò un'altra delle tue storie... vado subito!!! ;) Anche perchè durante la settimana avrò molto da lavorare (e anche il consiglio dei 24 Direttori)...

10/09/11, ore 12:07

Che dire Ile? Avevi già accennato questa parte della storia di Hector nei frammenti, ma qui l'hai proprio trattata come si deve, per quel poco che ne sappiamo. L'ho trovata molto buona e quel misto di malinconia per una famiglia mai avuta e voglia di rivalsa dettata dal suo spirito libero e avventuroso è emersa bene soprattutto nella parte in cui guarda il mare e il cielo dalla finestra e poi quando trova la forza di ribellarsi in modo definitivo.
Come JDS ti faccio anch'io l'appunto sulla spada, forse un bene da ricchi, e poi sul rating che avrei messo giallo per la crudezza del racconto.
Comunque complimenti lo stesso!)

10/09/11, ore 11:50

Interessante! E' decisamente Hector questo. Unico appunto invece che una spada avrei messo un pugnale o un coltellaccio, dato che barbossa senior non era certo abbiente, e cmq se avesse avuto uan spada l'avrebbe venduta per bere.