Una proposta indecente
di Gaoithe

19/09/11, ore 22:29

Sorry for my late! (ormai , dopo aver letto questa fic , mi viene spontaneo parlare inglese XD) . Mi ero ripromessa di commentare prima , ma a causa dello studio e dell' ansia per l' esame che ho dato (e superato a pieni voti , stranamente, anche se era un esame estremamente filosofico e astruso) , oggi, non riuscivo mai a trovare il tempo.

Che dire di questa storia se non che è davvero wonderful and awesome *_*...vabbè, tornando seri, l' unica cosa da dire su questa storia è che è davvero grandiosa ! Hai avuto un idea davvero interessante nello scrivere questa AU , collocando i personaggi di Saint Seiya in questo ambiente moderno e pieno di casinò e giochi d' azzardo .  Chissà perchè ma io un po' ce li vedo abbastanza Saga, Kanon e Aiolos in un ambiente come questo. Credo proprio che ne combineranno delle belle! Specialmente Kanon con tutta la casa per se e con Aiolos in giro, senza Saga nei paraggi . Chissà se Kanon rispetterà tutti i punti punti della lista che gli ha dato Saga (spero ,almeno, che tratti bene e non faccia morire di fame la povera Kira) e chissà che combinerà Saga a Las Vegas da Mr Mortimer XD.

Comunque, la fic , almeno stando a questo primo capitolo, oltre che interessante e coinvolgente , è davvero divertente , di un umorismo , come ha detto Manichan, non tanto basato su battute a raffica ma su ciò che dicono e su come si comportano i  personaggi , un umorismo semplice e non volgare,capace di tirarti su il morale  anche dopo un' intera giornata di studio e anche quando sei triste.

I personaggi , li ho trovati davvero ben caratterizzati e realistici , in armonia con il contesto in cui si muovono e anche molto IC (almeno stando a quel che poco ancora so di Saint Seiya) . Siete state davvero bravissime!

Comunque , la cosa che ho adorato di più ,è stata lo stile. Uno stile semplice e chiaro , in cui ogni parola sembrava stare nel posto giusto , al momento giusto.
La trovata di usare molte parole Inglesi nei dialoghi , è stata geniale *_*. Grazie a questa idea , avete reso ancora la storia ancora più realistica di quanto già fosse.

Insomma, care Hoel e Titania, complimenti davvero! Già dal primo capitolo si capisce che questa storia sarà  interessante, coinvolgente e divertente, nonchè imprevedibile (anche se scommetto che ci sarà un po' , anzi più di un po', di Kanon/Aiolos ) . Siete davvero bravissime!
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo (in cui credo, conoscendo almeno Titania, succederà già qualcosa di interessante *_*).

Ovviamente il giudizio che do su questo capitolo è positivo e la fic va ,dritta dritta, tra i preferiti ^_^!

13/09/11, ore 07:12

Pazze squinternate!!!
ma che cosa volete combinargli al mio Aiolos, eh?! ... lo sapevo io che in mani di entrambe me lo avreste rovinato!!
povero ragazzo, ho già paura di sapere su cosa Saga gli avesse fatto la promessa. E sopratutto la vedo dura in un Kanon che non gli metterà le mani addosso.
ebbene sì, mi preoccupo piu' del mio arciere che di quello che potrà capitare a quel pazzo schizzofrenico di Saga ... ahahahha ma questo perchè devo remare contro alla gemellofila.
E' davvero divertente questo primo capitolo, immagino che il secondo sia tutto da sbellicarsi dalle risate ... oppure * pensa pensa ** mi dovrò preoccupare per la testa di Aiolos? in senso ramificato!!! ebbene sì ... come mai Saga non vuole far sapere nulla ad Aiolos di Las Vega? eh? abbiamo qualche altarino da nascondere? c'è un passato che nemmeno Kanon sa? e poi ... così tanto tirchio da non dargli un centesimo, ora per amore fraterno parte e paga 150.000 dollari? fagli un bonifico ... ahahahhaha .... ho già capito che non spulcerà un cent ... ha anche messo in considerazione il fatto che dovesse capitare, Los non deve sapere ... ma bravo!!! ma si sa, chi è tanto geloso poi è il primo a farle!!!
a parte tutto questo trambusto tra fratelli e porno-mono , povera vicina di casa ed il gatto ... che male hanno fatto!! già mi vedo il ritorno di Saga ... apre la porta ... la gatta squartata ed il fidanzato bello rilassato nel letto che dorme con a fianco un Kanon che si fuma tranquillo una sigaretta .... ahahahhahaha .... ma so che non sarà così!!
dai raga .. che attendo il secondo chappy ...
bravissimeeeeeeeeeeee ( ma che ve lo dico a fare, non ce n'è bisogno)
ciao un bacio
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 06:44 am)

12/09/11, ore 14:12

Lo sapevo! Il nick stava quasi per fregarmi, ma dal riassunto avevo già fiutato presenza di Hoel... uhahahahaha! (risata pazzoide da lettrice in crisi d'astinenza).

Ho trovato questo primo capitolo molto divertente, la collaborazione funziona a meraviglia, bravissime!
E se ho ben intuito quella divergenza di opinioni sul caro arciere... mmmhhh, mi sa che sono dell'opinione di minoranza! Starò a vedere che succede, ma ho come l'impressione che Kanon potrebbe quasi rimpiangere di non essersi gettato tra le braccia di questo Rhada mezzo americano (orrore!) e (come vi è venuto in mente?) nipote di Shion?!
Al prossimo cap!

10/09/11, ore 00:32

OOOHH che bella questa fic.
Mi piace molto come scrivi, mi sembra proprio di vivere nel racconto. Poi è anche molto divertente, su alcune scenette comiche, per esempio quando Kanon disperato si attacca alla gamba di Saga piangendo XDXD
bellissimo! le piccole paroline in inglese poi mi fanno vedere i saint sotto un altra aspetto, anche s esembra una cavolata devono essere degli elementi interessante se palano in un altra lingua, che non sia il giapponese XDXD.
Poi e storie che parlano del rapporto tra i gemellini e di Saga e Aiolos e Kanon e Radamantiys mi piacciono da impazzie, sono le mie preferite in assoluto! era destino che io avrei letto questa fic, non so se sono la prima però XDXD. Come primo capitolo mi piace, poi bhe ambientata nel classico "film americano/casini al casinò" è troppo un classico, ma sempre bello da rileggere, se poi è scritto bene come lo hai scritto tu. Good Good Good! i like it!.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, spero sia altrettanto lungo, anzi spero anche di più, mi ero dimenticat di dirti che più i capitoli sono lunghi più mi emozionano, e più le storie sono lunghe mi piacciono da impazzire. Ti metterei tra i preferiti o tra le storie da seguire se solo sapessi come si fa XDXDXD ma tanto io sono sempre su EFP quindi quando aggiornerai IO LO SAPRO', LEGGERO' E COMMENTERO'!!!. Infilaci anche qualcosa sul drammatico magari, no? spero non sia troppo corta XDXD sinceramente spero quasi in un romanzo! sai non ce ne sono molte di storie:
1 scritte bene
2 scritte bene sui miei personaggi preferite e le mie coppie preferite.
Insomma sbirrasciti alla grande. conto su di te. un bacione mi raccomando!!
Kiss

09/09/11, ore 23:59

Oh boy, mi ritrovo a commentare per primo questo lodevole lavoro (sempre che qualcuno non lasci una recensione meno inutilmente ricamata e più diretta nel momento in cui sto scrivendo). Su Titania-Sensei ho già appiccitato il mio personale bollino top quality, e seguendo la logica che chi è in gamba si circonda di persone altrettanto in gamba, direi che posso tranquillamente essere felice di aver assistito a questa sonata four-handed

Ho apprezzato molto lo stile, il tipo di umorismo che c'è è quello che piace a me, non tanto basato sulle battute a tutti i costi ma che nasce dalle situazioni e dai personaggi che interagiscono. Come prima parte di storia fa alla perfezione da premessa e getta le basi per la luuuunga serata. Il bello è che riesce ad incuriosire e non è scontatissimo capire come andrà.
Ho rilevato (ho creduto di rilevare) uno stile di umorismo molto british, forse un po' troppo insistiti i termini inglesi ma credo che aggiungano una buona musicalità al testo. L'ambientazione a me personalmente piace da morire, tra tavoli da gioco e azzardi vari. I personaggi sono costruiti esattamente come devono essere, reali e divertenti allo stesso tempo e interagiscono che è un piacere. Più volte mi è partita la risata spontanea, quindi direi che la storia nel complesso è ottima. Ora voglio la seconda parte XD

Mi sono sinceramente e spontaneamente divertito, ho apprezzato il tono da commedia e credo che i personaggi siano inseriti nel contesto senza nessun tipo di sbavatura. Quando una storia riesce a prenderti, delizia gli occhi per come è scritta e in più diverte, direi che il bullseye è stato centrato con precisione chirurgica.

C'è altro da dire? Sì

Amazing! :)