Il fiocco rosa
di Lexi Niger

10/10/11, ore 20:31

Guardami, guardami Lex! Oddio, ho la pelle d'oca xD
Ecco, è andata via... ma i brividi lungo la schiena ci sono ancora!

Cavoli, questa drabble è una cosa stupenda.
Sai, non leggo praticamente nulla sul trio protagonista, perché in giro c'è tanta di quella spazzatura da nausearmi.
Su Hermione, poi, non ne parliamo: su dieci storie su di lei, 9 sono assurdamente, orrendamente, illogicamente, schifosamente OOC.
Invece, questa è meravigliosa.
Hermione è finalmente lei, nella semplicità di questa drabble sei riuscita a cogliere tutto.
Il ricordo del suo primo giorno di scuola è dolcissimo e malinconico, come lo è quella fotografia cancellata.
Il vocativo, mamma, così semplice e puro, fa spezzare il cuore, come quel perdonami.
Wow **

Questa drabble, che più di componimento il nome si merita, va immediatamente nelle ricordate per la sua magia :)

Un grande bacio,
Bea :3

17/09/11, ore 11:38

L'entusiasmo c'è! E ci sono anche i piccoli particolari che fanno poesia (come il fiocco o il padre che posticipa l'apertura dello studio).
Ci vuole fantasia per associare il tema dell'infanzia a un momento così difficile per Hermione: la drabble funziona benissimo, soprattutto con la citazione iniziale riferita alla foto magica che non mostra più la realtà.

10/09/11, ore 12:13

Concordo col fatto che sia perfetta.
Triste all'inverosimile, ma incredibilmente vera.
I pensieri di Hermione mentre si cancella dalla memoria dei genitori.
Per proteggerli. Non c'è amore più grande, e tu hai saputo descrivere alla perfezione questo affetto smisurato.
Grammaticalmente corretta, molto, molto ben scritta.
Complimenti, un piccolo capolavoro ;)
Kiss kiss

10/09/11, ore 11:44

Beh, complimenti. Hai scritto una drabble originale, il tema di Hermione triste per aver cancellato la memoria ai genitori non è il massimo dell'innovazione, ma tu sei riuscita a metterci del tuo, a rendere la storia particolare e diversa dalle altre.
Scritta benissimo, naturalmente, uno stile diretto ed efficace. Molto profonda e introspettiva, penso che tu abbia colto alla perfezione i pensieri di Hermione. Leggendola mi sono commossa, è davvero splendida.
Complimenti per il primo posto!

10/09/11, ore 09:52

È bellissima, malinconica e commovente. Sullo stile mi ritrovo perfettamente d'accordo con la giuria, non c'è niente che non vada. Povera Hermione, quel gesto di cancellassi dalle foto le è costato tanto...

10/09/11, ore 09:52

Mi è piaciuta tantissimo, si percepisce davvero la sofferenza di Hermione, per come è scritta è facile immedesimarsi in lei e provare le sue sensazioni.
Complimenti davvero, ben scritta, toccante e profonda!
Un abbraccio!:)