Ricordi i fuochi d'artificio?
di HarryJo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/15, ore 19:43

Ciao Erica!
So bene che questa storia l'hai scritta nel lontano 2011 ..., e che sicuramente una trentatreesima recensione non cambierà molto le cose ... ma questa one shot è davvero bella, e - credo tu l'abbia capito - merita un trentatreesimo complimento.
Mentre leggevo la tua storia mi hai fatto provare davvero qualcosa, ma non so cosa! Un misto tra la "dolcezza" delle tue parole, la compassione e la speranza, la speranza alla fine che Davide torni amico di Erica. Beh sì, perché la tua storia mi ha ricordato tanto la mia amicizia con un ragazzo; io sono "Erica", e provavo le stesse cose che provava lei, un miscuglio fra amore e amicizia; e poi quelle aspre e dure parole ... "Io sono maturato, tu sei ancora una bambina", è stato quello che mi ha detto lui, le stesse e identiche cose; anche quando diceva che ero "appiccicosa". Mentre in realtà lui era ancora un bambino piccolo e viziato, ma soprattutto opportunista nei miei confronti, perché dopo il periodo di grande amicizia, mi ha usata solo come seconda scelta, come "ruota di scorta". Adesso sono felice di essere maturata tanto.
La nostra grande e piccola amicizia è iniziata allo stesso modo, e finita ugualmente. Non capisco ancora, però, il comportamento e la risposta del mio migliore amico ... tu lo capisci Davide? Beh, credo proprio di sì (lo hai creato tu! O almeno credo ...)!
Credimi, è sul serio davvero bella; solo una cosa: non mi è piaciuto lo stacco che hai fatto fra i vari periodi dell'anno, perché hanno reso la narrazione meno scorrevole, ma d'altronde è comprensibile, ci sono stati vari avvenimenti, ed era impossibile unirli tutti senza doverli distaccare.
Ti faccio ancora gran complimenti!
Baci,
Ame Onna
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 07:44 pm)
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 07:46 pm)

19/06/14, ore 23:43

Ho scoperto questo tua storia per caso, mentre gironzolavo sul sito.
Devo dire che sono raramente attratta dalle One-shot originali (non ne leggo quasi mai), ma la tua mi ha da subito incuriosito, così eccomi qui a recensirla.
Il titolo è davvero bello e ben azzeccato. (Devo dire che è stato anche uno dei principali motivi per cui l'ho letta: io amo i fuochi d'artificio.)
Passando alla ff vera e propria, devo dire che è scritta in maniera impeccabile; sei riuscita a descrivere in modo perfetto sensazioni , pensieri ed emozioni contrastanti in poche righe... È fantastica;
un po' mi è dispiaciuto della piega che ha preso sul finale, ma nonostante tutto mi è piaciuta molto :)
Complimenti!

_ Angel _

30/04/13, ore 21:40

Vorrei saper scrivere come te, mi piacerebbe tanto. Ho tante idee per scrivere tante storie, ma queste idee si perdono nella mia testa e non so come trattenerle. Dovrei scriverle nello stesso istante in cui mi vengono in mente, purtoppo sono sempre momenti sbagliati. Questa storia mi è piaciuta davvero tanto, complimenti.

18/04/13, ore 16:28

Scoperta per caso tra le scelte del sito ed è stata una fortuna! Una lettura davvero piacevole, anche se il finale è davvero triste, ma ci sta benissimo! Complimenti! Vado a sbirciare la serie di cui fa parte la storia!

14/03/13, ore 22:24

passava da queste parti e mi sono fermata a leggere la tua storia..
che dire? forse per prima cosa che mi piace, brava x)
forse come One-Shot mi ha messo un po’ di tristezza, ma oltre a questo devo dire che è bellissima.
Ancora complimenti, davvero brava *.*!
un bacione
Krystal

24/02/13, ore 17:52

Mi piace un sacco, brava!
Certo, questa One-Shot mette un po’ di tristezza, ma è bellissima.
“« Forse è ora che ci diciamo la verità ».
« Quale verità? »
« Sono innamorata di te ».”
Credo che questa sia la mia parte preferita.
Lei che ammette di amarlo.. lui che subito dopo dice che sia uno ‘sbaglio’.
E’ frustante.
Ancora complimenti!
Un bacio,Valentina.

15/09/12, ore 18:20

Amo i fuochi d'artificio, sono allegri efanno venir oglia di sorridere. Perciò il titolo della tua ff mi ha incuriosito. E' una one-shot tristissima. Hai espresso con poche e semplici parole il dolore di una more non corrisposto. L'ultimo sforzo che fai per cercare di capirlo, per cercare di essere come lui, per cercare di essere sua. E poi non resta più niente.
Complimenti,
MissBallerina

14/09/12, ore 13:38

Bellissima, proprio uno spaccato di vita, la storia di due ragazzi come tanti, amici eppure innamorati. Hai scelto di immortalarli in pochi momenti, però significativi, che trasmettono molto al lettore. Quindi, complimenti.

31/07/12, ore 15:33

Mamma mia, ragazza.. Tutto questo è senza dubbio forte, potente, un amore non ricambiato che sta lasciando alle proprie spalle un vuoto e un dolore lancinante. Davvero potente, come quell'ultimo fuoco d'artificio scoppiato sopra le teste di questi due ragazzi, quella prima sera.
Complimenti.

23/07/12, ore 18:52

Ciaooooo!

Sono Black_Angel_00, il mio vero nome è Andrea...
WoW... Okey lo so... Sono di molte parole xDxDxD
Comunque...Wow.... Sono comossa e non scherzo!
é fantastica è strabilliante :D
Sono rimasta estasiata :D
è la migliore ff che ho letto nella mia vita... riguardante questo genere...( E poi mi direte, Andrea non è che sei scritta in questo sito da Secoli xDxDxD)
Ma veramente è Fantastica :D

Ciaooooo
Baci <3 Da
Black_Angel_00

04/06/12, ore 00:01

Penso proprio che tra tutte le storie che ho letto sin ora su questo bellissimo sito, questa sia senza alcuna ombra di dubbio la migliore. Perchè? perchè sei riuscita a farmi commuovere con poche righe, quando certe autrici non ci riescono nemmeno con 10 capitoli. Semplice. Invidio da morire la tua bravura :)
Bacio
Sofia

05/04/12, ore 15:02

ciao!
arrivo in riatrdo, ma arrivo anche io!
un'altra da Treviso!
ah ah ah non avrei mai immaginato...
la sotira è bellissima, non avrei mai immaginato un finale così brutto e tragico, ma l'ultima frase mi è rimasta impressa.
ottimo lavoro.
adoro tutto di questa storia e devo dirti che sei proprio brava.
la parte che mi piace di più è questa:
Capodanno.
Erano passati giorni, settimane, mesi, anni. Davide e Erica erano inseparabili.
La loro amicizia era invidiata e idolatrata da tutti i loro amici e loro erano felici, insieme. Era come se niente potesse spezzare quel rapporto idilliaco, era come se fossero finalmente completi.
Erica rivelava ogni segreto che aveva riposto in fondo al suo cuore per tutti quegli anni, Davide si fidava di una persona per la prima volta e le raccontava ogni cosa.
Se dovevano uscire lo facevano insieme. Non c’era cosa che ormai era diventata di proprietà propria, era tutto loro. Il mondo era loro.
Tassello dopo tassello, costruivano un legame più forte di mille catene. Sembrava fosse l’unica cosa davvero reale, in quel mondo astratto di sogni e speranze.
« Auguri » le sussurra all’orecchio, stringendola a sé.
Erica scivola tra le sue braccia, instabile al suo tocco.
« Esprimi un desiderio » gli sussurra.
Lui chiude gli occhi, mostrando un sorriso, e dice: « Voglio vivere con te quando sarò grande e nessuna mi vorrà sposare. Oppure devi essere la mia vicina di casa, minimo ».
Erica sente un brivido lungo la schiena.
« Così sia » gli mormora, ridendo.
« E tu cosa desideri? »
« Che non finisca ».

04/03/12, ore 15:57

Hola , so che questa storia è di mesi fa , che hai già avuto 20 recensioni e che questa probabilmente , anzi sicuramente non ti cambierà la vita , ma volevo farti sapere quello che ho provato leggendo il capitolo .
Tu hai un grande potere sai ?? Le tue parole mi sono entrate dentro e sono penetrate nella mia anima facendomi scoppiare a piangere , sarà perchè ho paura che potrebbe succedermi qualcosa di simile , o forse perchè mi è già successo ma sono troppo cocciuta per ammetterlo .
Bravissima sul serio , spero che anche se l'hai pubblicata a Settembre ed ora siamo a Marzo , continuerai questa storia , perchè vorrei proprio sapere come farà Erica ad uscire fuori da questa situazione .
Un besito

03/01/12, ore 11:32

Bellissima, triste, calda, toccante, emozionante... Davvero, complimenti! Poche storie riescono davvero a coinvolgeremi (dal punto di vista emozionale), e la tua ha fatto centro! Stile fluido e ricercato nella sua semplicità; dieci e lode :)

28/12/11, ore 19:41

Non leggo molto in Originale > Romantico, ma stavolta mi andava proprio una bella storia romantica, così ho trovato questa. Volevo una One-Shot, quindi completa, e l'ho cercata tra Le Scelte. In realtà non faccio molto uso de Le Scelte... ma ci sono sempre queste prime volte ;).
Devo dire che la storia mi è piaciuta molto. Sono sia amante delle cose brevi e concise e sia amante delle long molto long, come le chiamo io XD. Trovo che sia originale - per questa sezione - il modo in cui tu hai sviluppato l'intera faccenda, anche se ho riscontrato un finale un po' forzato. Il dramma mi piace moltissimo, ma in questa One-Shot ha assunto dei toni un po' troppo forzati, ecco, soprattutto durante la parte finale. Mentre leggevo mi chiedevo se questi due benedetti ragazzi non potessero provare a fare qualcosa per rimediare, ecco. Non so come spiegarmi: forse è stato troppo il dramma che hai messo dentro a questa storia, ecco. Non so come spiegarmi meglio, davvero. Eppure il dramma è l'elemento più significativo, già, perché si regge su questo l'intero racconto breve. E' una storia classica: amicizia, lei innamorata non ricambiata (chissà, mi è parso di capire che anche lui, però, in qualche modo - chissà quale - provasse una sorta di amore nei suoi confronti). Il punto è che nonostante tu sia partita da qualcosa di banalissimo sei riuscita a farmela piacere, questa storia. Forse è lo stile spezzettato, frammentario, però personale. Mi ha colpita.
Penso che sia davvero un'ottima storia, seppure sia basata su un incipt molto classico e molto banale. Eppure è il realismo - c'è anche questo - che si respira a renderla bella nel complesso. Mi è piaciuta molta!
Alih.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]