Di delitti imperfetti e funerali in giardino
di wari

07/11/11, ore 22:24

Sasuke è un idiota... Ma quanto è idiota Sasuke? Tipo, chessò, da uno a dieci, venti? No, perché sarebbe interessante avere una scala di valori anche per l'idiozia; visto che si parla tanto di prodezze Uzumakiane, ma poi ci si deve perdere per capitoli dietro al cartellone pubblicitario della stupidità, altresì detto Sasuke 'sono tutti così idioti che il più furbo sembra quel coso arancione' Uchiha. Poi c'è quel coso arancione sì, quello che graffia, XD che giustamente si prende delle piccole vendette, anche in nome del suo padrone, ecco. u_ù
Il caldo uccide, miete più vittime del veleno per topi ed è un ottimo modo per far soffrire 'sti abilissimi ninja. Io lo dico sempre: è geniale. *___* Perché siamo abituati a vederli in situazioni pericolose, da machi, ma uomini, da guerrieri, da donne forti, da... e poi si sciolgono sull'engawa e vanno nel panico perché uccidono l'interlocutore preferito dell'amante. Meravigliandosi che suddetto amante debba rivolgersi ad una pianta per avere una conversazione, poi, ci fanno capire molte altre cose, come ad esempio che Sasuke non ha la minima percezione di quanto sia scostante e stronzo: almeno quel che basta per spingere Naruto a ciarlare della sua giornata con un vegetale, qualcuno - si fa per dire - che stia in silenzio senza sbuffare o dire che non gliene fregava niente, o che ne so per esempio quancuno che non lo guardi male se lui gli racconta la giornata entusiasta di averla passata con altri inutilissimi esseri viventi.
Sasuke mi affascina, tuttavia. Cioè, non come mi affascina il processo mentale di Saverio che arriva a giustificare l'abbondanza di salse sulle sue patatine dicendo che sono dietetiche - cosa che ho usato per chouji, tra l'altro XD - però ammetto che mi affascina, in uno strano modo, diciamo. Credo che sia una di quelle cose inutili che vedi in un bancone del mercato, ti fermi, le prendi in mano, le squadri e dici: che cosa dovrebbe essere? Un Sasuke Uchiha, ti risponde il commesso, ma non tutti sanno cosa sia, in effetti. ù_ù
Bella! Bello quel 'sono fuori di testa ma ci convivono', bello quel pezzetto su come un bambino solo sia giustificato a parlare on una pianta ragno, ^^ bello come Sakura scatti sull'attenti, come si preoccupi di essere quella sorella che sta nel mezzo e che serve a tutti e due. *__*
Ino è la mia prossima ragazza, se non me la frega Kakuzu: è un'arpia che marcia sulle disgrazie altrui. Mi piace. XD
Brava, puffola! Adesso mi rileggo l'altro perché, secondo te, posso ricordarmi qualcosa? -.-
Edit: dicevo, ora l'impaginazione è giusta! ù.ù
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 12:52 am)

12/09/11, ore 11:26

Ciao, potrei mai perdermi un tuo operato? Ovviamente no, quindi eccomi qui anche se un pochino in ritardo visto che hai postato già il seguito, che tra poco andrò a leggere...
Comunque, oddio povera Ukki che fine terribile che ha fatto! Certo che Sasuke è davvero un danno riesce a combinare più disastri lui di Naruto quando ci si mette d'impegno, decisamente!
Sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà ora e se Naruto si accorgerà dello scambio di pianta!
Prima parte divertentissima ora vado a gustarmi la seconda!
Kiss

11/09/11, ore 00:14

Ciao! ^-^
Ma io la stavo proprio aspettando una NaruSasu bella come questa ed eccomi accontentata!
Sasuke è proprio quello che sembra: un povero fesso, e il fatto che lo trovo anche terribilmente ic mi fa dedurre che la fessaggine sia proprio parte integrante del suo personaggio xD
L'inizio è strepitoso con la descrizione delle vicissitudini tra il santo gatto e quell'idraulico improvvisato dell'Uchiha, tutto è descritto con cura e minuzia dei particolari, sembra proprio di averli davanti agli occhi e poi adoro come riesci ad enfatizzare la natura sclerotica ed estremamente irritabile di Sasuke.
Sakura, invece, mi è sembrata così matura in confronto all'Uchiha - non che ci voglia molto, eh! -, l'hai descritta con tratti quasi materni e ho apprezzato questa svolta che hai dato al suo carattere - insomma riesce addirittura a volgere delle critiche all'Uchiha - che secondo me corrisponde in modo adeguato agli anni che dovrebbe avere Haruno nel periodo della tua fanfiction.
La storia di Ukki e la sua triste fine è geniale e originale *-* , me lo immagino davvero Naruto che parla con le piante, probabilmente lo ascoltano molto di più di quanto non faccia Sasuke xD
Naruto due, semplicemente, lo adoro, io i gatti li amo, quindi è normale che mi sia affezionata a questo micio almeno quanto gli si è affezionato Uchiha, anche se si rifiuta di ammetterlo o anche solo di pensarlo, ma è indubbiamente così u_u
In questa fic Sasuke mi ha fatto davvero tenerezza: scalzo, con un cadavere vegetale in mano e chiari sintomi di un imminente esaurimento nervoso, per non parlare del fatto che viene palesemente preso per i fondelli da Sakura e Ino.
Il Naruto da te descritto mi è piaciuto moltissimo, è tanto bello, fico e gioioso, proprio come Naruto per me dovrebbe essere. Trasmette quel senso di sicurezza di cui Sasuke ha estremo bisogno. E poi Naruto che la pianta è stata scambiata l'ha già capito! u.ù Perché lui a differenza di Sasuke il fesso lo fa per sport, ma non lo è davvero. Stesso discorso per gli sproloqui con le piante, è giusto giusto per far sembrare l'Uchiha un po' meno fuori di testa.
Il tuo stile credo di avertelo detto un sacco di volte, mi piace moltissimo, è divertente, ironico, dettagliato e scorrevole, non stanca mai e potrei rimanere qui a leggere per ore. Apprezzo soprattutto la tua capacità di dire o non dire, ovvero, provo a spiegarmi meglio, i sentimenti e le caratteristiche dei personaggi trapelano piano piano dalla descrizione delle loro azioni senza che nulla venga rivelato apertamente e in modo banale. Non dici mai che Sasuke ci tiene o voglia bene a Naruto, non serve dirlo, perché i suoi sentimenti parlano da soli attraverso i suoi piccoli gesti e reazioni.
Ti ringrazio per aver scritto questa stupenda fic, così quotidiana quanto bella, Sasuke e Naruto insieme e la loro vita di tutti i giorni, è proprio ciò che amo leggere *-*
E comunque, a dispetto di quello che ho scritto all'inizio, questo è reverse, sì, ed è quasi meglio del NaruSasu.

Alla prossima!  <3

Miwako_chan

10/09/11, ore 19:03

Oddio ma è geniale...e tremendamente divertente! Sasuke è IC nella sua inadeguatezza sociale (infondo Naruto non è di certo l'unico disturbato mentale).
Davvero, mi è piaciuta un sacco come prima parte della fanfiction: se questa è la premessa non oso imaginare allora la fine.
Adoro l'utopico mondo in cui ambienti le vicende.
Spero di poter leggere molto più spesso qualcosa di tuo :D
Baci, al prossimo e ultimo capitolo.
kagchan.

10/09/11, ore 16:30

Mi piace, mi piace, mi piace. Non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè vedere Saskè alle prese con il senso di colpa non è cosa da tutti i giorni. E Naruto, gli ha dato due battute ma è comunque adorabile (ma forse sono io che ho un forte debole per il signorino Occhi Blu). E quella povera pianta. Cosa avrà mai fatto di male. Attendo con ansia golosa il momento in cui Naruto scoprirà il changeling XD
Il tuo stile mi piace tantissimo, pulito, leggero e scorrevole. Sei rimasta fedele ai personaggi, e apprezzo molto gli accenni alle vicissitudini del manga ("inseguito da dei genin per impedirgli di tradire il Villaggio", è geniale!)
A presto e complimenti!

10/09/11, ore 15:41

Un giorno scriverò una storia sulla prode wari che incontra il genio psicopatico di Konoha e vediamo chi vince... anche se punterei su di lui che scappa a gambe levate appena ti vede XD
Tra parentesi, complimenti alla beta che si è corretta questa divina commedia XD
Oh beh, in gamba come al solito, meno male che ogni tanto controllo gli aggiornamenti ed evito di perdermi la possibilità di ridere un pò alle spalle di quella coppia di dementi più gatto (me lo immagino molto stile garfield, ci ho preso? XD)
Oltre ad aggiornare questa, aggiornerai anche l'altra, vero? ç_ç
A presto

Dark