The angel of the towers ~ Ten years after
di Arwen297

29/10/15, ore 01:10

Quell'11 Settembre smontai da un turno di mattina e rientrai a casa nel primo pomeriggio, accesi la TV convinto di guardare i cartoni animati e mi trovai davanti a quelle immagini. All'inizio credetti ad un film, uno di quei dozzinali lavori del filone catastrofico tanto cari alla cinematografia statunitense ma quando vidi che su tutti i canali c'erano le stesse scene rimasi annichilito. Credo che mai nulla, e di molte tragedie sono stato spettatore, mi abbia colpito così profondamente; le scene che descrivi della gente che corre, che si interroga attonita, che precipita dalle torri sono vive e reali nella mia memoria.
Ecco perchè la tua storia mi piace, è puro realismo nella parte che riguarda il fatto reale e grande poesia per la parte di fantasia.
Chissà se potesse essere letta da qualcuno che ha vissuto la tragedia da protagonista...quanti avrebbero voluto un angelo che gli abbia riportato un padre, un fratello, un marito? Eppure per molti quegli angeli ci sono stati, non avevano ali ma pesanti equipaggiamenti, non mascherine diafane ma grossi respiratori ed una divisa scura gialla e nera, e parecchi di loro angeli lo sono diventati davvero!
Complimenti per il tuo lavoro ed alla prossima recensione.
Ciao
Guido

19/09/15, ore 20:59

Ciao, l'avevo letta 11 anni fa e mi aveva colpita molto allora ma a distanza di 11 anni la rileggo con immenso piacere; è bella anke perchè in mezzo al dolore immenso di quella tragedia tiri fuori un evento sovrannaturale ke ha il merito di infondere speranza e sollievo anke in mezzo all'orrore, bellissima, complimenti!

23/10/11, ore 13:54

oh mio dio O.o è davvero..stupenda!!!!** mamma mia nn capisco cm fai a scrivere così..io scrivo ho 7 e mezzo in italiano ma nn capisco xkè sul compu nn ci riesco >.< cmq bellissima bravissima anke xkè proteggi le lesbiche e ti stimo trp ^^continua così

25/09/11, ore 21:07

Ciao, ho letto solo ora questa one shot in memoria dei caduti dell'undici settembre.
E' molto bella, per tutta la narrazione ho avuto i brividi.
E' toccante è scritta davvero bene. Non speravo in un lieto fine e invece mi hai sorpresa rivelandomi il flash back finale che vede le due protagoniste vive, felici e insieme!
Una bellissima one shot per una tragedia che mi ha toccato tantissimo in questi anni. Complimenti!
Buona domenica sera!
Kat

13/09/11, ore 15:52

Wow, complimenti è bellissima. In quei momenti in cui la paura sovrasta è difficile mantenere la lucidità, ma Haruka non si è lasciata intimorire ed è andata a salvare senza esitazione la sua donna. Se non ci fosse stato quell'angelo di Amy ad aiutarle non oso pensare come sarebbe finita... Molto, molto brava. Ciao.

12/09/11, ore 17:00

Meravigliosa! Così carica di sentimento e tristezza... proprio come quell'11 settembre 2001, quando per l'America il mondo crollò.
Mi è piaciuta moltissimo. Veramente ma veramente brava!
Natsumi! <3

12/09/11, ore 00:21

Ciao, è stata davvero un'idea stupenda quella di scrivere una storia in ricordo delle Twin Towers, un avvenimento che è rimasto nella storia e non ha colpito solo i cuori degli Americani ma quelli di tutto il mondo.
Mi sono commossa nel leggerla, man mano che la leggevo mi tornava in mente la vera vicenda e le immagini dei telegiornali...devo dire che l'hai descritta davvero benissimo; le scene di disperazione delle persone e di Haruka stessa, le ambulanze, i corpi che precipitano...
Fino alla fine ho pensato che Michiru...insomma penso hai capito cosa intendo, ma per fortuna “L’angelo delle due torri” o meglio dire Amy, le ha salvato la vita.
Bravissima come sempre, la metto nei preferiti =)

11/09/11, ore 12:00

Ciao, ammetto che con questa shot mi hai lasciato senza parole, I'm speechless o.O e sei riuscita addirittura a commuovermi (cosa non facile)!
La storia è molto toccante e le descrizioni sono così dettagliate che mi hanno fatto rivivere le stesse emozioni: il dolore di Haruka è davvero straziante!
Fortuna che nonostante la tragedia ci sia stato un piccolo lieto fine! ;) BRAVA!
Buona domenica!

10/09/11, ore 23:11

Che shot dolorosa :( il ricordo di quella tragedia batte tremendamente sui nostri cuori.
Una catastrofe dove sono morte migliaia di persone innocenti, morire in quel modo poi :(.
Hai fatto un ottimo lavoro e la scena di Haruka che prende il corpo di michiru è stata molto toccante.
A presto

10/09/11, ore 21:55

Fortuna che sono una ragazza! Altrimenti non avrei potuto recensire questa meraviglia.
Sì, perchè è proprio questo.
La trama è geniale, il finale unico.
L'intento di commemorare quelle vittime innocenti speciale.
Questa shot è bella per due motivi:
1. Il voler dedicarla alle vite perdute e rimaste dopo quel tragico evento.
2. Le emozioni che mi hai trasmesso sono travolgenti e autentiche.
Molto più vere di quelle che mi circondano.
Non ho altro da aggiungere.
Brava.

10/09/11, ore 21:54

Ciao... sta diventando una consuetudine recensirti... Stavolta sarò breve, voglio solo dirti GRAZIE per avermi commossa ed emozionata ancora una volta
Buona serata...

10/09/11, ore 21:01

Bellissima questa fiction, davvero molto toccante ed è anche scritta benissimo, per un attimo ho pensato che una delle due morisse proprio durante il collasso di una delle due torri ma per fortuna, mi hai smentito facendo finire bene la storia :)
Bellissima anche l'idea di usare Amy come "angelo custode" di Michiru, la trovata della sorella morta proprio in un incendio, è davvero geniale :)

10/09/11, ore 19:47

dio, mi sono comossa... bellissima! quando ho letto l'introduzione temevo che una delle due sarebbe morta, ma grazie al cielo non è stato così^^ come al tuo solito sei riuscita a catapultarmi all'interno della tua storia, sono rimasta con il fiato sospesso e un groppo in gola finchè l'angelo non le ha fatto riabbraciare, (sapevo che non avresti mai uccido Michiru in un tuo racconto^^ ma stavolta ho davvero pensato che ti fosse fumato via il cervello per colpa del caldo o del tuo cel. morto *rotola* ) comunque bel idea di rendere Amy un'angelo che salva sua sorella (grande!) ok se ti faccio altri complimeti mi prendi per pazza o peggio... XD ciao!