Harry Potter e gli intrighi di Hogwarts
di luca76

25/04/14, ore 01:46

Una storia molto bella aspetto il prossimo cap con ansia

16/10/11, ore 20:43

Rieccomi. Secondo capitolo letto. Per due volte.
Prima di lasciare una recensione non "positiva", voglio essere assolutamente certa del mio parere.
Non che la storia cambi da una lettura all'altra, ma spesso leggendo su un monitor, per una miope come me, possono sfuggirmi particolari magari importanti per la storia.
Premesso questo, ci sono alcuni consigli/critiche che vorrei esporti:
1 - Ci sono troppi dialoghe e poche descrizioni. Secondo me dovresti sforzarti maggiormente sull'aspetto narrativo della storia, nelle descrizioni dei personaggi, nell'aspetto che di solito fa da contorno alla trama.
2 - Trovo che le parolacce e le battute volgari, se inserite in un contesto consono, siano assolutamente giuste. Anzi, necessarie! Un Mangiamorte e un Auror di certo non si scambiano mazzi di fiori, per esempio. Ma ho notato nel capitolo, specialmente nei discorsi molto "profondi" tra Draco, Harry e Ron, battute meramente sboccate, che non hanno nulla a che vedere con la trama. E che, a dirla tutta, se fossi stata in te avrei evitato di scrivere.
3 - Usa la punteggiatura come virgole e punti per discattare le frasi e far rifiatare noi poveri lettori. In certi punti i ragionamenti dei personaggi si perdono in frasi "intorcinate", e la lettura di certo non ne giova.
Di certo io non mi chiamo Tolkien, anch'io ho tanti difetti da affinare, perciò considera queste critiche come consigli personali di una lettrice. Nulla di più.
Proseguo con la lettura dei capitoli. Un abbraccio.

16/10/11, ore 20:33

Ciao! Dunque, dunque, ho letto il primo capitolo.
Corto, dici? No. Non direi che è un capitolo molto corto. Forse un po' noioso, quello sì.
Personalmenre l'ho trovata un'ottima base per una storia, e il fatto che Harry diventi un Serpeverde è da sempre una tematica che mi ha attirata. Hermione, invece, Corvonero: devo dire che la sua "secchionaggine" è propriamente Corvonero, e mi sono chiesta più e più volte come mai il Cappello Parlante l'avesse spedita proprio a Grifondoro. Il suo coraggio?
La storia mi piace. Mi attira sapere cosa accadrà dopo. Quindi, senza esitare, passo a leggere il secondo capitolo.
Da un'Anima Auror, un po' nera ultimamente.
Apple

27/09/11, ore 09:02

Bel capitolo!!!
Non vedo l'ora di scoprire che sta succedendo e di vedere come va a finire!!!!!
Al prossimo aggiornamento!!!

20/09/11, ore 21:44

Bel capitolo...un nuovo essere magico? interessante...
Continua cosi...al prossimo capitolo!!!

12/09/11, ore 20:12

Ma te scrivi un'altra storia e nn mi dici niente?? Soprattuto con Harry a serpeverde venuto dall'america e un'Hermione dark-side a corvonero?
Bell'inizio...peccato solo per 4 capitoli...ma confido che sarà lo stesso molto bella al prossimo capitolo!!!