Fredda Fiamma
di Deep Submerge85

17/09/11, ore 13:29

Come ti avevo detto su facebook, sono felice che abbia vinto tu.
Ti sei meritata la vittoria pienamente.
Come pure ti avevo detto io non amo Rei ma la tua shot me l'ha fatta amare in tutte le sue sfumature e emozioni del suo cuore.
Qui non c'è la solita Rei temeraria e comnbattente dal temperamento forte.
Qui c'è una fiamma che arde ma che si strugge perchè in lotta continua tra quello che vorrebbe e quello che non può avere.
La canzone di Elisa poi si sposa a pennello con tutto il contesto.
Mi hai fatto conoscere una Rei fragile, che ha paura di dar ascolto ai suoi sentimenti.
Che ha paura di amare Yu perchè sente che non avrebbe mai il suo amore e cuore pienamente... Perchè lei prima di tutto è una senshi.
E anche se alla fine dice che lei sarà una fredda fiamma, non smetterà mai di amare e pensare al suo dolce Yu.

Complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

kiss kiss

Ely

12/09/11, ore 22:18

Finalmente posso recensirti :) Ho adorato la tua shot dal primo istante in cui l'ho letta. Non avevo mai letto nulla scritto da te e sono rimasta davvero sorpresa dalla tua bravura, dal tuo modo di raccontare, insomma da tutto xD Sei davvero bravissima e quindi ora non mi perdono il fatto di non averti mai letta, ma c'è sempre tempo per rimediare ;)
Speravo davvero che vincessi! Di questa shot mi è piaciuto tutto, ma ci sono delle parti che ho adorato. Parlo delle frasi in cui Rei parla del suo timore nel confessare il suo amore. Nel timore di dover vivere parte della sua vita senza di lui. E anche quando parla del fatto che lei è una Senshi e quindi anche per qusto teme nel dichiararsi a lui. Quelle parti mi hanno fatto emozionare. Per finire lei che chiede il suo perdono e spera che lui un giorno possa dimenticarla, quanta tristezza in quella parte.
Ti faccio ancora i miei complimenti per il primo posto meritatissimo e questa storia andrà tra le 'preferite'.
Fede

12/09/11, ore 13:24

Ho riletto la shot con molto piacere prima di recensirla (l'avevo già letta nel forum!). Non posso che rinnovarti i miei complimenti! La tua vittoria è davvero meritatissima! Questa shot è semplicemente perfetta in ogni punto.
A prescindere dal fatto che Rei è la mia Senshi preferita, ho adorato il tuo voler evidenziare la sua sofferenza per non poter vivere come una persona normale il suo amore per Yuichiro.
Questa è la vera Rei! Non è sempre forte e determinata, come appare nelle battaglie che affronta. Nell'amore è insicura, piena di sogni e di desideri che non potranno avverarsi. La rassegnazione che si legge in queste righe è palese e mi ha emozionato moltissimo. Rei ha accettato il suo destino di Senshi, anche se ha paura di questo e in cui non potrà mai esserci posto per uno Yu.
Mi sono commossa (si lo ammetto! xD) nella parte iniziale in cui descrivi ciò che appare nel fuoco... La scena è descritta perfettamente, tanto da sembrare reale. Uno Yuichiro ormai vecchio,dei bambini e Rei descritta come una madre e donna felice. In quel punto, hai associato perfettamente la canzone al testo. Complimenti ancora per la tua vittoria e per questo capolavoro!
Dudy

11/09/11, ore 23:44

Angela, io te l'ho detto fin da subito che questa shot era fantastica; così fantastica che si è pure meritata il primo posto :) Ho amato davvero un sacco la tua Rei; anzi, forse sarebbe giusto dire che Rei è solo l'anima secondaria che alberga nel corpo di Sailor Mars. La missione viene prima di tutto, perfino prima dell'amato Yuichiro. E' la condanna più grande che una guerriera può subire: rinunciare all'amore che tanto la fa stare bene. Ho amato questa Rei... è semplicemente autentica. Bravissima, sul serio.
Un applauso e un abbraccio, Ellie

P.S. è vero, Michiru non mi sta molto simpatica (mannaggia a me!) però la tua storia mi piace da morire... spero tu possa aggiornarla il più presto possibile :D

11/09/11, ore 23:02

Devo farti i miei complimenti. Ti sei davvero meritata la vittoria con questa song-fic. Non amo affatto il personaggio da te citato ma posso dire che leggere la tua storia mi ha emozionata: un amore forte, che batte come un tamburo impazzito per uscire dal cuore - freddo - della guerriera di Marte.
Deve essere davvero difficile per lei non mostrare la vera parte di se stessa, infondo Rei Hino è solo la parte secondaria di Mars.
Sei stata davvero brava, complimenti :)

11/09/11, ore 22:15

eh ciao. Sono contenta di questa tua fan fiction, brava. Mi piacciono le parole che hai scritto. Sono come un riflesso che vien dal tuo cuore. Complimenti .... baby

11/09/11, ore 22:13

SINTASSI E GRAMMATICA:
Leggendo la shot non mi sono fortunatamente imbattuta in errori grammaticali, lo stile è fluido e scorrevole, incrementato grazie alle piccole modifiche apportate al testo.

ADATTAMENTO TESTO-CANZONE:
Anche qui sono rimasta sorpresa, la Rei che hai associato a questa stupenda canzone di Elisa è davvero magnifica, non hai tralasciato niente della sua personalità, dei suoi sogni e dei suoi desideri. La canzone, per come tu l’hai contestualizzata sembra scritta apposta per lei. In particolare questo pezzo: “Sono io. Sailor Mars. Prima ancora che Rei. Il mio amore incondizionato, la mia attenzione, la mia presenza, il mio sangue saranno sempre prima per qualcum’altro. La mia Regina. Le mie compagne. Io sono la guerriera protetta da Marte, la Senshi della passione. Io sono la figlia del fuoco, colei che attraverso di esso riesce ad avvertire i pericoli prima di chiunque altro. È mia responsabilità proteggerle, è il mio dovere. E verrà sempre prima di te. ” Ciò che però mi ha colpito di più è l’inserimento dei novi tagli, simbolo di Rei, e mi piace molto che tu abbia sottolineato così bene il legame tra la ragazza e il fuoco. Anche qui non ho altre osservazioni da fare, perché credo che il testo della canzone e la shot si amalgamano molto bene.

GRADO DI EMOZIONE:
Devo ammettere che questa è l’unica, fra tutte le fan fic partecipanti al contest, che mi ha emozionato subito, dalla prima lettura, ed è raro che mi succeda. Il dolore di Rei è “vivo”, “sincero”, lei non può rivelare i suoi sentimenti a Yuichiro, perché sa che il suo unico compito nella vita è di proteggere la Princess, non c’è spazio per lei per alcun sentimento d’amore verso il ragazzo, questa frase poi: “Dovrò svegliarmi tutti i giorni e avere la forza di vivere, e non so come potrei farlo senza di te.” Racchiude tutto il dolore provato da Rei.
Bravissima, il primo posto è ampiamente meritato ;)

Silvia

11/09/11, ore 22:13

Grammatica e sintassi:

L’autrice dimostra un’ottima padronanza della lingua italiana, della grammatica e sintassi che rendono la lettura del testo fluida.
Soltanto alcuni errori, pecche del testo:

Tu mi ami…sussurro come se fossi qui con me. E io…socchiudo
Dopo i puntini di sospensione si sarebbe dovuto lasciare sempre uno spazio.

Questa è una visione?è realtà?

Dopo il punto interrogativo, occorreva uno spazio e ovviamente il verbo doveva essere maiuscolo.

E’mia responsabilità

Qui il verbo essere avrebbe avuto bisogno dell’accento e non dell’apostrofo.

Voto: 8

Adattamento al testo:

Il testo è adattato in maniera eccellente per ogni strofa, l’autrice riprende il senso e il significato più stretto facendolo sposare alla perfezione con le varie parti da lei descritte. La canzone parla della percezione della persona amata nonostante la paura di decidere e lasciarsi andare e l’autrice fa proprio ciò: spiega la paura della sua protagonista di sé che la condiziona, facendola stare lontano da colui che ama.
Complimenti, ottimo adattamento.

Voto: 10

Grado di emozionare:
Ho apprezzato molto l’uso dei kuji kiri tra le varie frasi, quasi a voler catturare l’attenzione e coinvolgere il lettore nella preghiera di Rei davanti al suo Fuoco.
In questa shot è palpabile, dall’inizio alla fine, soprattutto alla fine, il senso di paura della protagonista, il suo voler amare ma non poterlo fare per via di un destino già scritto, qualcosa più grande di lei che non può rifiutare. E nonostante questa consapevolezza, il senso, la percezione della persona amata si fa strada dentro di sé, struggendola.
L’autrice è stata davvero brava a spiegare e mostrare le sensazioni di paura e sconforto che la tengono lontana da lui, quel Lui che rimane a farsi maltrattare senza reagire mai.
Mi è piaciuta davvero tanto questa parte:

Io sono arrogante. Testarda. Viziata. E sono una Senshi.
Non ho scelto io di esserlo, sono nata così. Per ben due volte, sono nata così.
Non è un ruolo da recitare per alcuni periodi, non è un lavoro dal quale mi posso licenziare.
Sono io. Sailor Mars. Prima ancora che Rei.

Dalla quale si evince il senso di impotenza di fronte a quella triste e dura realtà.

E anche questa:

Ho bisogno di tutto il mio coraggio per essere Sailor Mars. Non ne ho, per essere semplicemente Rei. Con te.
Che con semplici frasi fa capire il dolore provato dalla ragazza.
Credo che commentare ancora sarebbe inutile e ripetitivo, la storia è sublime e riesce a emozionare e coinvolgere il lettore nel dolore, impotenza e senso di dovere di Rei, per cui, a mio giudizio,
Voto: 10

Punteggio: 8+10+10= 28

Grazie mille per aver partecipato al Contest e complimenti vivissimi per la tua vittoria super meritata!

Demy