Last cigarette ever
di JohnnyMignotta

29/10/13, ore 22:09

E niente. Dopo due tweets zeppi di amore molle, ho preso fiato e ho detto 'almeno a lei una recensione la devo'. Quindi eccomi qui. E mi ci ha portato il senso di colpa, non solo la cioccolata Milka. By the way, c'è tanto tanto tanto da dire su questa one-shot che manco so da dove cominciare, dovrei anticipare dicendo che mi ha consacrato al sasunaru/narusasu?No, ma proviamo a fare le cose in medias res quindi BAM

Io questa storia la amo. Ma di un amore platonico, un amore non terreno, un amore che boh. Cioè l'ho letta 18 volte. DICIOTTO. Io non leggo mai niente più di tre volte. E' un segno. E non ha l'happy ending. Io odio i sad endings ma li amo in modi che gli umani e i cerbiatti non possono comprendere. Questa one-shot ha di tutto: i Placebo, i friends-with-benefits, la birra, il sesso violento sulla scala anti-incendio che per inciso dev'essere piuttosto scomodo col freddo invernale, un pianoforte che suona canzoni oltremodo mainstream e tanto dentifricio. Più una parrucchiera e due beliebers, quindi c'è proprio tutto tutto tutto. E c'è tokyo che sembra vista attraverso una di quelle diapositive con un po' d'effetto seppia, una foto che tu guardi e dici "sembra tanto 10 anni fa ma con molti più neon, sembra la trappola dove incontri l'anima gemella".
E forse è così, perchè per fare e dire quello che fanno e dicono probabilmente loro dovrebbero essere anime gemelle, ma non finisce così. E forse questa specie di stella mancata rende tutto così puro e limpido, insomma la fine SEMBRA DAVVERO UNA FOTOGRAFIA. E i miei feels stanno facendo un coro da stadio. Sono i dettagli forse, che fanno sembrare ogni cosa veramente dovuta, tu leggi e hai la sensazione che stai leggendo quello che è giusto che sia. Perciò amen. Chiudo qui che sennò non mi fermo più ;A;

27/09/13, ore 17:19

Salve! Cercavo una one shot piccante e... credo di amarti ahahahaha mi piace tantissimo il tuo stile e seppure il bad ending non mi vada molto a genio, penso che a volte sia necessario per rendere la storia decisamente più bella :) e questo è un esempio! amata Tokyo, un giorno riuscirò a vederti!
Sono contenta del fatto che le scene abbiano la loro giusta carica erotica senza scadere nel volgare e senza annoiare. Ormai questo fandom è così famoso che è difficile distinguersi, ma credo proprio ch tu ci sia riuscita :) non per niente sei rientrata tra i miei autori preferiti ^^ La caratterizzazione dei personaggi la trovo sublime: a parte che do molto peso alle introspezioni, ma in particolar modo è bello vedere Sasuke e Naruto punzecchiarsi, penso che sia indispensabile in una SasuNaru, ma soprattutto per me è importante non vedere Naruto tanto sottomesso e remissivo. Anche nella mia storia cerco di dargli un minimo di dignità xD
Beh non so che altro aggiungere, se non complimenti! ^^
Alla prossima :*
Haruka =)

07/03/13, ore 00:12

Forse non ci crederai, ma mentre leggevo questa storia (che ho scelto non guardando l'autore, ma leggendo solo titolo, trama e se era completa), mi sono detta questa storia mi ricorda molto quell'altra che ho letto tempo fa di zeroschiuma... beh, a quanto pare, so riconoscere il tuo tratto :D! Comunque davvero bella anche se molto triste... mi piace immaginare che un giorno i due si rincontreranno, ma questo non spetta a me deciderlo, piuttosto all'autrice! Infine complimenti davvero :D!!!

06/10/11, ore 23:19

Finali tristi ç_ç quanto odio i finali tristi *sniff*
Ad ogni modo è mi è piaciuta, dolce, tenerosa e con un pò di sano p0rn che non fa mai male XD
E Sasuke che si lamentava di Hinata al pianoforte... gli ha pure fatto il sottofondo musicale adatto per il suo incontro ravvicinato con Naruto :3
Solo una cosa: Argh! Il mercoledì tenetevi lontano da quella casa! Justin Biber! Argh!
Devo dire che per una che dice di non amare il SasuNaru sforna delle cosette ninete male, eh! XDD
Complimets! :3 Ho fatto una cosuccia http://img200.imageshack.us/img200/4636/minatokushina.jpg niente di ché.
Alla prossima ♥♥
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 11:19 pm)
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 11:20 pm)
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 11:21 pm)
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 11:23 pm)

21/09/11, ore 00:09

Devo dire che non mi diceva granchè mentre la stavo leggendo, ma la fine... la fine è bellissima. Di colpovho provato un senso di amara tristezza e mi sono innamorata, ora passerò non so quanto tempo a ragionare sulle varie sfaccettature di un rapporto simile...
Anche tu sei una fan di Game of Thrones eh? Contenta che Peter Dinklage ha vinto l'emmy (Tyrion Lannister)? Io si! Se lo meritava!
Baci

14/09/11, ore 01:02

Konbanwa!(sto in fissa col giapponese,porta pazienza...)

cioè...cosa posso dire...non finisci mai di stupirmi...è la pura e semplice verità.

veniamo a noi,gongolo alla grande per il fatto che hai sfornato una nuova storia con i nostri beniamini,e anche se non pratichi il SasuNaru con costanza,ogni volta che crei una storia con questo pairing,riesci a fare cose da rimanerci secchi,senza parole...

non c'è un happy ending è vero,ma questa fic è nata così ed è perfetta,dall'inizio alla fine.

come al solito,mi stupisco sempre del carattere che dai ai personaggi. Hinata che di mestiere è una mangaka ma si diletta con il piano forte intonando hit di Lady Gaga e un classico come Personal Jesus...quasi nessuno perde tempo a rendere particolare chi compare nelle sue storie,una dote che a te non manca e che adoro in ogni cosa che pubblichi.

il Piercing di Sasuke,cosa non ha fatto questa perla di ragazzo con quella perlina sulla lingua...ha fatto impazzire Naruto,un Naruto che nonostante sia uke non si perde mai,e menomale,in atteggiamenti sottomessi o troppo condiscendenti verso il compagno,anzi lo stuzzica e lo sfida,lo provoca e lo lascia vincere,senza per questo essere ferito nella propria virilità.
il fatto che i tuoi Naruto e Sasuke siano sempre IC,non perdono nulla della loro caratterizzazione originale,ma vengono resi particolari da tutte le sfumature che di volta in volta proponi per loro,è una cosa che riscontro sempre e mi piace assai... :)

in questa fic una cosa che mi ha colpito è il fallimento di Naruto,nel senso che lui era andato nella capitale con le idee chiare e un obbiettivo,ma se nel manga non si rimangia la parola,in questo caso e in questa storia lo ha fatto,è diventato qualcuno completamente diverso rispetto a quando era arrivato,ha fatto tutto il contrario rispetto al suo obbiettivo,ha lasciato che la sua attenzione e tutto il suo essere fosse in funzione del ragazzo che con la sua aura negativa,si fa per dire,lo ha dirottato dalla sua strada,facendolo perdere,Naruto si è scoperto del tutto nuovo anche per se stesso,tutto per Sasuke.

Sasuke,mi piace come lo hai caratterizzato,nel senso che è uno che aspetta semplicemente che le cose gli capitino addosso,senza tirarsi indietro oppure fare qualcosa per far si che queste siano occasioni fatte apposta per lui. è un ragazzo che vive giorno per giorno e attimo per attimo,soppesando le cose e le persone con una certa naturale disincantata superficialità,lo riconosce e non si fa problemi ad ammettere che è fatto così,un pò egoista e superficiale,ma Naruto cambia in modo consistente anche il suo punto di vista,il suo stare al mondo.

perché per uno superficiale,fissare mente e pensieri sul ragazzo che ha avuto addosso e che ha reso parte di se,accorgersi che nonostante la vicinanza e la sua stessa presenza,ci pensi ancora nonostante tutto,gli fanno capire che qualcosa è definitivamente cambiato. odiava le parole ti amo,le riteneva patetiche,ma quando è Naruto a dirle,per lui,istintivo com'è,rispondere con un ti amo è semplice,facile,forse gli piace.

Naruto. in questa fic,è diverso da come lo dipingi,è sempre lui,ha il tuo stile,ma è differente. Di solito,lui è quello che è,non si vergogna di come appare o di essere giudicato per i vizi che ha,questo Naruto l'ho percepito malinconico,per una volta è lui ad essere in catene e non Sasuke. Uzumaki non è libero di fare quello che vuole e quando vuole,deve tornare a casa,lontano da Tokyo,a Okinawa. lasciare un mondo che lo ha stregato,che sente suo ma nel quale non può restare,è lui a cedere. La sua ultima sigaretta,alla fine di tutto,in una sequenza in bianco e nero,è quella che chiude tutto,ha avuto il suo ti amo,da Sasuke,ha avuto il primo bacio con un piercing,sempre dall'Uchiha,ha avuto un mondo,da quel ragazzo che lo ha lasciato andare senza fermarlo,e Naruto è stato abbastanza padrone di se da non chiedergli nulla ne di rincorrerlo a sua volta,sperava che Sasuke facesse qualcosa,ma consapevole del fatto che non sarebbe successo.
intenso.

la lemon al bagno e la seduzione sulla scala anti-incendio...una meglio dell'altra...

Naruto è anche lui istintivo,diverso dal modo in cui lo è Sasuke,non esita a chiamare l'altro e a prendersi quello che vuole,(l'uccello del'altro^^)e a chiedere quello che desidera(esser preso sulle scale^^). un'amicizia dai molteplici vantaggi,che non è una classica relazione ma che alla fine calza ad entrambi,in sintonia coi loro desideri.

Naruto vuole Sasuke e Sasuke se lo prende,meglio di così....

la parentesi al bagno...uscita fuori da un sentito e sincero commento sull'alito mattutino,con la ripresa di un discorso iniziato la notte precedente che si pensava concluso...un Naruto che nonostante arrossisca,non ha nulla di un bambino,dal ventre tatuato e muscoloso,ai preservativi e lubrificante che si porta dietro,just in case...è stato svezzato per bene il volpino...

anche questa opera finisce nelle ricordate,è bellissima.

come sempre mi sorprendi con i tuoi racconti,ogni volta di più. è sempre un piacere leggerti,a parte odiarti cordialmente quando pubblichi certe cose(sasusaku)...non le tollero eppure,visto che le sforni tu le leggo,con conseguente reazione alla componente allergica(sakura)che sfocia in un rush che richiede diversi giorni di cura...un giorno o l'altro mi avrai sulla coscienza.

dopo questo mi congedo,spero di leggerne ancora di queste perle...

Ogenki de,Esse_sama!
Hakae.

13/09/11, ore 01:13

Sara, sei favolosa e questa fanfiction ti rispecchia. Te e questa fanfiction siete favolose. E, porca puttana, dici di non amare il SasuNaru, ma guarda qua che cosa ti esce fuori ogni volta! ._.
Il limone mi è troppo piaciuto come anche il piercing sulla lingua di Sasuke, il dentifricio sulla bocca di Naruto e la sua 'ultima' sigaretta.

Ed è triste la fine ma l'angst è bello e ci sta.♥

♥♥♥ Un bacione da IlarioneXD

12/09/11, ore 15:47

Torno a rileggerti e che mi viene da dire? CATTIVA ç ___ ç
Beh lo sai, e se non lo sai te lo ribadisco adesso, che adoro gli happy ending (soprattutto su Dobe e Teme)!!!
E questa fic era cominciata così bene e così bene era proseguita che, nonostante le note iniziali, per un attimo ci ho comunque sperato che finisse bene e ci avessi preso in giro :'(
E vabbé, lacrimucce a parte, mi é ovviamente piaciuta moltissimo... come sempre, del resto :D
Perdona se non mi sono fatta più "sentire" (il tempo é tiranno e tra un paio di giorni devo anche partire) ma ci tengo a dirti che ho letto (sì anche la shota con Kakà) e apprezzato TUTTO *sisi*
Alla prossima :*

12/09/11, ore 15:41

Allora, ti dico subito che io preferisco le tue SasuNaru alle tue NaruSasu xD Mi piacciono un sacco di più.
E questa è la storia più IC che tu abbia mai scritto, ecco. xD
L'ho adorata dall'inizio alla fine, l'angst poi ci stava maledettamente bene e la terza parte, quella che doveva riassumere il loro addio (?) ha reso davvero l'idea di una fotografia.
Lemon davvero passionale ed emozionante, niente da dire.
Insomma, proprio una bella storia.
Bacioni, kagchan.

12/09/11, ore 15:18

Ciao, lo so che preferisci scrivere le NaruSasu, ma diamine se ti vengono bene anche queste SasuNaru. A partire da come fai muovere i personaggi, dall'ambientazione, dai loro discori e delle lemon.
Non sono abituata ai finali tristi con te e leggerlo è stata una scoperta, mi si è stretto immensamente il cuore nel finale, ma mi è piaciuto lo stesso un sacco, sembrava davvero la scena finale di uno di quei film in bianco e nero e diamine sarò ripetitiva, ma l'hai reso benissimo.
Complimenti tesoro, a presto.
Kiss

12/09/11, ore 01:39

Dai, una te la sei tolta. Ed è perfetta <3. Insomma, l'ambientazione, la lemon (SasuNaru*O*)... tutto. Ho apprezzato specialmente il finale: sembrava una fotografia. Bene, bene, bene. Hai un talento per le SasuNaru ù_ù. E, tra parentesi, non sono una contraddizione. Rimani sulla via del retto di Naruto <3
Ora scrivi le altre.
(Recensione modificata il 12/09/2011 - 02:09 am)

11/09/11, ore 23:20

Io ti vorrei lasciare una recensione degna di essere chiamata tale, ma non posso. Non posso. ;O;
Perché, dopo ieri sera, che dovrei dire? Mi sono già spiegata su quanto amo le tue storie, sul perché, sul come, sul quando.
Non so come ringraziarti per quello che hai scritto, perché appena ti ho detto la mia "fissazione sessuale" tu hai riso e puff, io muoio. E tu sai perché. Mi fa male il cuoricino.
E che dire, io amo gli happy ending, gli amo con tutta me stessa, ma era così che doveva andare, per la miseria. Solo così e ti è venuto pure bene, per la miseria.

Forse perché le AU sono parte di te, secondo me. Perché, conoscendoti, mi assomigli sempre di più a uno dei personaggi delle tue one shot infinite. Me li ricordi, ed è un sacco divertente. Tu scrivi AU esagerate, reali, perché, boh, sei tu.
E non so cosa sto scrivendo, ma Sasuke aveva il piercing alla lingua. Comprendi? E lì, al centro della lingua, l'hai menzionato quante volte? Cinque mi pare, me ne sarò persa qualcuna per strada? Non lo so, non lo so, non lo so. Aiuto. Ha il piercing alla lingua *________________________________*

E che dovrei dire? 'Last sigarette ever' è bellissima, fa male al cuore, all'anima e al culo di Naruto. Fa semplicemente male e io la amo.
E ti ringrazio per scrivere sempre 'ste cose così belle, davvero.
E ti voglio bene, anche se tu mi hai licenziato.
Capito?
"Guess who" is Judina.