Entropy
di nightswimming

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/12/12, ore 18:33

Oh no? Sul divano? Con chi?

Ciao, scusa il ritardo, oggi facevo un giretto tra le pagine più vecchie del fandom ed eccomi qui!

Geniale, geniale, geniale. La curiosità inizia subito, dal primo PoV, perché spieghi a poco a poco il motivo per cui Dom non dorme (molto ironicamente), i rapporti tra i vari e personaggi e descrivi magnificamente il dolore senza cura causato dalla morte di un padre: struggente.

Mi piace moltissimo il tuo Dom, è naturale, è genuino, è ... vero! È facile immedesimarsi con lui, soprattutto quando è costretto a relazionarsi con un Matt con cui trattare è più che difficile.

Fantastica la sottile e breve scena del caffè, angosciosa quella della morte di Hendrix, inaspettate quelle della notte di Matt nello stesso letto dell'amico e della "scopata" all'oscuro di Dom con questa ragazza misteriosa di cui vorremmo tutti scoprire l'identità.

Tutto questo coniugato a piccoli misteri (Matt che salta addosso a chiunque provi a prenderli il cellulare) e uno stile di scrittura scorrevole e che tiene incollati alla pagina!

Che altro dire?
Brava!

pwo_
(Recensione modificata il 21/12/2012 - 06:35 pm)

18/09/12, ore 18:32

Uuuuhhh! Eccomi in pari ad aspettare l'ultimo capitolo come tutte le altre. Che dire? Siamo alla resa dei conti! Hai descritto magistralmente la scena dell'incontro a tre e apprezzo molto la tua capacità di trattenerti e di non gettarli immediatamente nella rissa ma farli comportare da persone 'normali'. Io davanti a una scena del genere non ce l'avrei fatta a farli essere così...così..naturali, posso dirlo? Questo Brian che con gli occhi implora Matt di non fare casino per proteggere Dom? Vogliamo parlarne? Ad ogni modo se quando l'avrai finita ti sentirai sola e abbandonata, io ti do un consiglio, facci un pre-quel! Che voglio saperlo io che è successo tra Matt e Brian! Ad ogni modo, splendido Dominic! Alla prossima :)

17/09/12, ore 16:10

Mi ero ripromessa di leggerla tutta ( dato che sono arrivata tardi a questa storia) ma leggendo questo capitolo semplicemente non ce l'ho fatta! Devo esprimere tutta la mia gratitudine per la tua capacità di tenermi incollata allo schermo con tanta semplicità. Adoro profondamente questa storia, in particolare questo capitolo, e magari ripeto quello che han già detto altre ma questa storia è originale, è fluida, è inaspettata, attraversa chine di emozioni insane e di normalità disarmante, è coinvolgente. Insomma, dovevo fermarmi e dirti che sto davvero traendo piacere da ogni minuto passato a leggere questa storia. Ora mi rimetto a leggere...a tra qualche capitolo! Kira

15/08/12, ore 19:01

"Voleva deporsi nel palmo della sua mano. " immagine toccante.
Comincio a capire il motivo delle accuse di sadismo, ma è così ben descritto, così dolcemente architettato che ci sta tutto tutto. E poi per la sottoscritta il sadismo non è mai troppo quindi contianua ragazza a torturare i tuoi fringuelli in questa struggente storia d'amore che merita tutti i miei applausi <3

14/08/12, ore 16:57

“Dom, è vero tutto questo?” gli chiese con aria sognante.
Dom si fermò all’improvviso, gli baciò piano la fronte e gli asciugò gli angoli degli occhi con i pollici.
“Certo che no” disse, un sorriso colmo di pietà.
ç______ç <3 Questo pezzo è favoloso quanto è favoloso tutto il capitolo!

Ti odio! Giuro che se mi fai cadere nella spirale del beldom sarà l'ultima cosa che farai! <3

30/07/12, ore 20:35

Brividi. Mi hai pietrificata davanti al pc. E dire che ho messo su Recess solo alla seconda lettura. Un'agonia.
La prima parte era triste, ok, ma poteva anche sembrare l'apice del tragico prima di una soluzione. Invece no, non scriveresti qualcosa di così banale neppure per sbaglio: i tuoi personaggi sono veri - incasinati - e una soluzione rapida e zuccherosa non sarebbe immaginabile.
Ops, forse ho sbagliato. Forse sei solo sadica. Comunque sia, stai portando il sadismo a nuove vette di perversio- Ehm, perfezione.

Matt in ogni capitolo oscilla freneticamente tra la parte del cucciolo bastonato e quella dello Stronzo. A quanto pare ha superato con fatica (sua e nostra) la fase della rassegnata apatia ed ora è pronto a versare litri di cattiveria gratuita addosso a Brian. Deficiente.
Quasi se lo merita se Dom poi lo picchia. Anzi se lo merita di sicuro.

Però.
Alla fine fine lo voglio lo zucchero.
Vero?

Il tuo sadismo mi fa paura.

26/07/12, ore 20:04

non mi ricordo dov'ero rimasta con le recensioni (sono andata via, me lo sono scordata, ho provato dall'Iphone ma non andava bene), fatto sta che ti avevo detto che avrei recensito ogni capitolo e vorrei farcela, anche se con un po' di ritardi.

Questa volta vado di citazioni, perché il capitolo merita, più che commenti miei, di venire lodato.
"Certo che pensava al sesso con lui: ci pensava continuamente. Che il suo corpo, poi, dopo anni e anni di frequentazione quasi giornaliera gli fosse diventato ben più che famigliare lo faceva andare fuori di testa. Ogni sogno, ogni pensiero sporco, ogni timido accenno all’idea era preciso fino all’oscenità. Nella sua testa sembrava tutto così plausibile, così palpabile, così vero" <- applauso per questo pezzo d'introspezione nuda e cruda. Tu rendi Matt in maniera che potresti solo farcelo amare, è così umano!
"Cosa mi dirà prima, cosa mi dirà dopo, cosa mi dirà durante" <- acuto, ce lo stiamo chiedendo tutti, e da molto più tempo che te. Però è quasi romantico <3

"Con che faccia si sarebbero guardati, dopo aver vissuto l’unica cosa di cui probabilmente non avevano fatto esperienza insieme?" <- l'hai detto, fratello! Incredibile come sia la cosa che più desiderino e quella che meno abbiano mai rischiato di fare.

I messaggi tra quelle due tr*** di Brian e Dom sono uno spasso! Io vomito al solo pensiero di vederli insieme, ma questa sorta di amicizia che sta crescendo tra loro è un piacevole spazio di riflessione. Brian è davvero calamitante, con quel bagaglio d'esperienze e quel modo di fare da "vecchia volpe"; è davvero carino con quella sua maschera forte, in realtà fragile e sensibile. Se Dom non fa la troiata di provarci, possono costruire qualcosa di costruttivo, piccoli cuori rotti che non sono altro ^_^

quanto godo nel vedere Matt accorgersi pian piano che Dom gli manca u.u Kate è dolcissima, a me piace molto qui, solo che non può competere... povera, rincresce. Ci sta la loro relazione scialla e marginale, almeno fa svagare quel paranoico del topo.

al prossimo,
io continuo a ripetermi che questa storia è un capolavoro. Baciati le mani o lo farò io :)
Tanto l'ov.

23/07/12, ore 14:38

Brian sarà sadico, ma tu non sei da meno a mollarci qui sul più bello!!
La prima parte fatta sogni e ricordi è carinissma come al solito. Il ritmo incalza da quando Dom incontra Brian
Dominic è fantastico con tutta la sua ingenua sensibiltà (stellina).
La faccia di Matt quando vede Brian ce la possiamo immaginare tutti.
bene a questo punto gli elementi ci sono tutti...la tempesta è imminente.... e io sono troppo curiosa.
Non sto a ridirti quanto sei brava, quanto apprezzi come e quello che scrivi altrimenti divento noiosa
Abbraccia e stritola con affetto

Roby

22/07/12, ore 15:03

Ahahaah *-* Questo capitolo è arrivato come una secchiata d'acqua gelida. Fortuna, che ci sono quaranta gradi di caldo!
Siamo agli sgoccioli ormai, essì. D: Vabbè, come sempre un'opera d'arte! Brian è... Geloso? Ovvio, come si fa a non essere gelosi di Dom?! u.u
Comunque sia, la storia è quasi perfetta, ma se correggi quel nesusno lo sarà! xD
Aspetto con ansia un tuo aggiornamento, baci.
Vale.

12/07/12, ore 22:12

Oh, finalmente *D* Be', mi sei costata due euro! Eh, si, perché quando ho scoperto, tramite amici che avevi aggiornato mi sono collegata col cellulare! xD Amo questa storia, l'avrò riletta almeno una dozzina di volte! xD Coooomunque, passiamo alle cose importanti:
Tanti complimenti, anche con questo capitolo non mi hai delusa! Speriamo che nel prossimo capitolo i due Musini amoreggino un po'...
Poi, tra tanti "Awww" ti cito la mia parte preferita:
Aveva bussato alla sua porta. Aveva aspettato. Lui non aveva risposto.
Aveva suonato il campanello. Aveva aspettato. Lui non aveva risposto.
Aveva appoggiato la fronte al legno bianco, strofinandola leggermente, le mani chiuse a pugno ai lati delle proprie tempie. Dom era là dentro, a pochi passi, e il nodo sarebbe potuto essere sciolto in un attimo – se solo lui avesse voluto. Poco gli importava, ormai, della sua reazione: voleva soltanto rivederlo, toccarlo, dirgli tutto e accettare il giusto verdetto. Voleva utilizzare la parte più problematica e istintiva di sé a proprio vantaggio, per una volta, e fare la pazzia di esporsi completamente."
Aww, povero cucciolo, chiuso fuori dalla porta çwç ma in un certo senso ben gli sta v.v xD comunque sia, tanti baci, e sbrigati ad aggiornare! >.<

06/07/12, ore 19:46

NO. Io mi rifiuto di recensire questo capitolo perché le mie parole non saranno MAI alla sua altezza. Okay? Hai esagerato, davvero. Sei andata oltre quello che io potevo aspettarmi da una ff. Quindi mi limito a dirti due cosine, giusto perché se no questa "recensione" non avrebbe senso, ma le metto tra parentesi, sì, perché mi vergogno solo ad aprir bocca.

(Matt è il personaggio più riconoscibile. Strano com'è, d'altronde, ammetto che non sia difficile farlo! Questa volta è il suo turno d'insonnia, eh? Il karma direbbe che se l'è cercata, ricollegandoci col primo capitolo. Ho trovato la parte iniziale dedicata al suo rapporto con l'aspetto esteriore davvero degna di nota; anche io non mi spiego come un uomo così... bruttino? Diciamo bruttino, possa aver vinto 3 volte il premio per l'uomo più sexy ed essersi attorniato di fan tanto assatanate. Eppure ci riesce (io stessa so trovarlo molto bello!!!), quindi mi è piaciuto che lui, diretto interessato, ci riflettesse sopra. Oh, btw il ragazzo di Teignmouth che scrive Escape manca anche a noi fan, <3
Per la prima volta si parla da parte sua di un "sentimento" verso Dom. Bene. La seguente parte dedicata al loro rapporto visto dalla sua ottica è un amore talmente bello che mi ha fatta rabbrividire. Dal punto in cui hai parlato della morte del padre di Dom, mi sono aspettata a momenti la scena delle botte. E l'ho accolta a braccia aperte, perché è quanto di più tenero e violento sia mai capitato tra loro, probabilmente. Notare l'accostamento di tenero ("Dom, non voglio perderti") e violento (il pugno)... ah, eccellente.
Finalmente le tendenze si invertono ed è Matt a sentire una stretta allo stomaco alla sola idea che Dom si possa allontanare. La telefonata per Matt è tipicamente la telefonata di chi non si sta capendo, di chi è assalito dall'ansia e di chi sta sentendo l'ossessione salire lungo il collo per stritolarlo. La telefonata per Dom è quella di chi se ne sbatte, o almeno ci prova, dell'altro. E gli piace farsi distrarre da Brian, a quanto pare.)

Le frasi in corsivo, gli accenni ai rari contatti fisici, le metafore e i sottili meccanismi psicologici che si incasinano l'uno dopo l'altro...
basta così.
Mi inchino fino a toccare terra con i capelli.

06/07/12, ore 16:44

Ma che personaggio interessante ed utile si sta rivelando questo Brian? Mi sono proprio "divertita" (sì perché a momenti sorridevo, poi subito mi incupivo, poi sorridevo ancora xD) nell'ascoltare queste confessioni un po' da migliori amiche. Non credo che sia molto maschile chiacchierarsela così dei drammi personali, però qui non stiamo parlando di maschi, bensì di checche <3 -no scusami, è chiaramente ironico, non voglio scalfire la virilità di nessuno, ehm... cosa stavo dicendo? Ah sì, che Brian è utile. Eh già perché a chi non farebbe comodo una persona bella, tranquilla e analitica che ha vissuto qualcosa di molto doloroso tale per cui riesce empaticamente a capirti senza che tu ti spieghi? In molte storie il ruolo dell'"amica che ti ascolta e ti dà due dritte" l'ha avuto Chris, ma cosa ne può capire un uomo genuinamente eterosessuale e sposato dei casini di un Dom appena scopertosi non solo bisessuale, figuriamoci questo al giorno d'oggi sarebbe poco scandaloso, ma in verità innamorato perso dell'amico a cui tiene di più al mondo? Ecco, non ci avrebbe capito niente. Ed è qui che Brian rivela la sua natura perfetta per Dom in questo pezzo particolare della sua vita. Il racconto da "c'è una persona" a "sono comunque 30 sterline" mi ha fatta morire, sghignazzare e ridere un sacco! Che tenerezza di uomini *_*
L'inesistente chiamata persa però riporta sui torni grigi originari e toglie quella patina di allegria che stava assumendo la narrazione... va beh, mi sembra giusto e coerente.

Chi è il ragazzo che ha fatto soffrire Brian?
Comunque ammettere è un gran passo verso la guarigione (sto parlando con Dom). Bravo!

è qui però che ho iniziato a temere che fra i due, entrambi cuori spezzati (anche se Dom col cavolo che ha il cuore spezzato, basta che agisca e il destino si rigira a suo favore!!! Ufffffff), potesse nascere qualcosina... sarebbe un errore perché nessuno dei due vuole veramente l'altro.
Ah, mi è mancato il piccolo Matt assente per tutto il capitolo ç_ç

comunque la voce "flautata" di Brian è simpaticissima, ahah.
Ebbrava Elo, finito questo 4° non vedevo l'ora di divorarmi il 5°, con quel titolo "Assolo", così attraente... :)

06/07/12, ore 16:24

La tristezza del momento di nulla e solitudine quando Dominic rientra a casa è incommentabile. Mi limito a constatarlo, e a compatire il povero batterista -la cui figura diventa quasi eroica mentre rifiuta la chiamata di Matt, per non dirgli ogni cosa. Dietro allo schermo mi sono sentita male per lui, abbandonato a se stesso e alle sue paure, ai suoi fantasmi e alla sua confusione come mai nessuno dovrebbe essere.
Ora, perché dopo ci hai inserito il flashback? Perché sapevi che avrebbe fatto sciogliere il lettore, già intristito dalla scena precedente, in un mare di imprecazioni, di sospiri, di speranze e di "wow, no, sì, aspetta, oh cavolo, ma...!"? Qualunque fossero le tue intenzioni, io sono letteralmente sprofondata in quel passato. Hai descritto quella notte in modo tanto vivido da farmi accapponare la pelle... credimi, non trovo le parole per dirti come ho reagito per quegli occhi azzurri, per quei capelli rossi, per quel dannato baciami.
E se esiste qualcosa di ancora migliore, è il momento dopo, quando si torna nel presente e Dom rivive quelle sensazioni, giustamente terrorizzato. Il bello è che benché Matt qui sembri tra i due quello messo meglio, in realtà non è così e si avverte lo strisciante malessere che sta per tirare a fondo anche lui... è fantastico leggere di come Dom realizzi pian piano che c'è dell'"altro" nei confrondi di Matt, qualcosa di ben nascosto eppur ben tastabile che si muove verso la luce della consapevolezza. La notte in cui hanno fatto a botte e Matt s'è aggrappato a lui è l'equivalente della sera da ubriachi in cui Dom è stato ipnotizzato; bellissimo come questo sia uno dei pochi capisaldi attraverso cui tentare di dare un senso alla relazione ingarbugliata, decisamente sbronza e delirante tra i due.

Trovo che l'intreccio tra desiderio, amicizia e amore sia stato semplicemente coronato di perfezione in questo capitolo.
Quando l'ho letto scuotevo la testa pensando che tra scelta delle parole, trama e capacità di rendere la realtà, tu ti dimostri sempre una maestra.
Al prossimo,

tanto amore per questo capolavoro. <3

06/07/12, ore 01:09

Dopo aver letto i primi undici capitoli in un' unica infiliata, aspettare il dodicesimo è stato un parto =) MA non piace per nulla l'dea che tu possa finire questa storia, quindi scrivi piano piano mi raccomando!
Quando ho vosto che avevi aggiornato il mio cervello ha deciso che dovevo assolutamente rileggere tutti i capitoli precedenti - mi succede con tutte le tue storie, ma finchè si tratta di Yes Please è fattibile, questa invece mi ha occupato tutta la pausa pranzo e la serata post cinema :) Non che mi lamenti eh, comunque son qui a recensier all'una, che manca poco che mi addormento sulla tastiera...

Matt-centrico dunque questo capitolo, e angst! Che se lo merita, dopo che Dom è stato bistrattato senza riguardi fino ad ora!
Quando ho letto di Dom che esce dalla doccia... No, ti prego... Non sapevo dove sbattere la testa... Non sto urlando "Matt, torna su!!!" come se ne dipendesse la mia vita solo perchè la vecchietta del piano di sotto mi ha già guardata storta una volta oggi - mentre salivo le scale ansimando come una mucca - ci manca solo che la svegli e mi da lo sfratto ^^ Dunque conterrò il mio strazio, però ugh...
Si sente la mancanza di Brian poverino, che tra tutti è quello che si è visto rovesciare più merda addosso. Poverino appunto.

Basta, ci rivediamo al prossimo capitolo. Ma senza fretta eh! <3

05/07/12, ore 23:49

TU MI VUOI UCCIDERE. Davvero, apparte la voglia matta che mi hai fatto venire di abbracciare e confortare Bells (poero pucci T.T idiota, ma pucci), quando ho letto che Dom era sotto la doccia...DHDHYXHDHDJXHUSHXJ FUUUUUUU. Ecco, questa è stata la mia reazione XD A parte la tua bravura a scrivere che non c'è bisogno di ribadire perchè penso che tu riceva già molti complimenti, questo capitolo mi ha spiazzato. In senso buono, eh XD Mah, speriamo in bene per i nostri eroi nel prossimo capitolo perchè non voglio rischiare un altro infarto LOL Elena

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]