Sorridi
di Marguerite

12/09/11, ore 22:12

Bellissima shot. Triste e malinconica, ma anche molto toccante. Il tuo stile è diretto e ci fa capire perfettamente cosa sta provando Hinata di fronte ad un ritratto di famiglia che non rispecchia la realtà. Davanti alle altre persone Hiashi si comporta da padre premuroso, ma poi mostra chi è veramente. E lei si sente male, perché vorrebbe che fosse tutto come in quel quadro, vorrebbe che i suoi familiari la guardassero con occhi diversi, ma non è così. Purtroppo.
In sostanza, trovo il personaggio di Hinata reso molto bene, e perfettamente IC.
Brava.

Alla prossima. :)
(Recensione modificata il 12/09/2011 - 10:13 pm)

12/09/11, ore 18:54

Triste.
Malinconica.
A tratti straziante.
Sarà che mi fa male, vedere queste 'imperfette famiglie perfette'.
Sarà che tale presunta perfezione, a mio parere, è talmente dolorosa da far sanguinare, perché sopprime ogni istinto e tiene schiavi di vane possibilità di riscatto.
Sarà che mi trovo in un periodo particolarmente nostalgico, e quindi mi commuovo ad ogni minimo soffio di vento.
Sarà tutto quello che può e che vuole essere, a me non importa, fatto sta che la tua storia mi ha toccata. Molto.
'Continui a sorridere, sempre.
Falsa.
Anche se vorresti essere nient'altro che te.

E invece sorridi.
Per sopravvivere'
Non c'è bisogno di alcun complimento per frasi che, come queste, si rivelano interamente da sole.
Incantando.
Brava! :')
yume

12/09/11, ore 17:14

Mamma mia. E' paurosamente introspettiva e paurosamente dolorosa - diciamo che hai descritto Hinata e quel suo finto sorriso - quell'ancora di salvezza, in un certo senso - in maniera davvero... inquietante, ecco.
Mamma mia. Poche righe incisive e profonde. Complimenti! :D Mi piacciono le storie tristi e questa mi ha colpita, non c'è che dire. E' vero che la Hinata di adesso è ben diversa da quella da te descritta, tuttavia non vuol che non si possano scrivere o leggere storie drammatiche come questa^^ (E Hiashi sa farsi odiare, pare. E' nato per questo X° Hanabi però è mia *__* la amo come amo Hinata!)
La flash mi è piaciuta, non c'è che dire!
Ora scappo! Un bacione,

Mokochan