Fiori di pesco

Amore
Cuore
Perdita
  Sorpresa

ho lasciato un pezzo del mio cuore in questa storia, complimenti !
Ciao :)

30/08/13, ore 22:16

Ciao! Devo ASSOLUTAMENTE farti i miei più sinceri complimenti: questa storia è semplicemente fantastica! Il modo di narrare -quasi superficiale e già letto e stra letto- che sfocia lentamente in una storia dalla trama ben definita e commovente è favoloso! E' una FanFiction bellissima: romantica, sentimentale e commovente. Ottimo lavoro, mi è piaciuta moltissimo. :) -Lisa

19/04/13, ore 18:50

E' tardissimo, ma non potevo assolutamente non lasciarti una recensione per questa storia.
E' STUPENDA.
La fine mi ha lasciato di sasso, giuro che non me l'aspettavo e quando ho letto che stava entrando nel cimitero, ero in crisi, speravo di aver letto male o che magari stesse andando a salutare Narcissa per poi andare da Draco, invece no, lei stava andando a fare gli auguri a Draco, che non c'è più.
Non puoi farmi piangere in questo modo però eh u.u Miseriaccia...
L'hai sviluppata molto bene, Draco è un personaggio molto semplice e dolce(non troppo per fortuna) !
Complimenti, davvero bella questa tua storia, passerò nella tua pagina appena trovo un po' di tempo,
alla prossima <3

03/11/12, ore 15:11

Cara Valengel ... confesso di stare lasciando un pezzetto di me in questa recensione, sono senza parole ... la trama mi ha colpito nel profondo, mi ha toccatto il cuore nel modo più assoluto, la ff era in armonia con se stessa, perfetta è un termine inadeguato per definirla forse la parola miglore e VIVA. Come esistono persone già morte in partenza esistono ff morte dalla prima parola, sono quelle, in entrambi i casi, che non ti lasciano niente: senza arte ne parte, che nessuno ricorderà. La tua opera invece lascia una serie di sentimenti che si incidono nella mente e nella memoria di chi legge. Complimenti, contina a scrivere con lo stesso spirito
-Melody_Raven-

05/02/12, ore 23:10

O mio Dio *-*
La fine mi ha fatto piangere, troppo inaspettata ^^
Mio Dio non ci posso credere xk lo hai fatto morire, perchè????
Per il resto è davvero bellissima e per quanto triste la parte finale è meravigliosa **
Brava brava brava :)))
Ginevra

04/02/12, ore 15:41

OH GOD NO! Davvero bella ed emozionante, complimenti.
Va nelle preferite ;)

28/10/11, ore 15:52

Non avevo mai letto nulla di te prima d'ora, e adesso me ne pento. Sei la mia scoperta del giovedì. Io non piango spesso per le storie, ma questa mi ha fatto scendere una lacrimuccia che ha sconvolto la mia compagna di corso (sto recensendo durante un corso :D).
E' una storia piena di emozioni, che si legge velocemente perché muori dalla voglia di capire dove voglia portare. Il contrasto tra eventi passati e presenti rende la fan fiction quasi un piccolo capolavoro, perché seguono un filone logico e non sono campati per aria.
Lo stile è scorrevole, corretto e coinvolgente.
La storia sembra essere romantica e poi, bam!, la stoccata finale che tuttavia calza perfettamente.
L'adoro, punto.
Una richiesta, ti prego, scrivi ancora perché sei davvero brava!
Love
S.

26/10/11, ore 22:41

Intensa, sicuramente.
Originale, sicuramente.
E sicuramente qui si incontra una vera Hermione, costante, splendida ed emozionante.
Hai uno stile piacevole e benché non fosse breve questa OS, di sicuro si legge veloce e credimi, è davvero piacevole.
Anche il titolo poi mi ha colpita: è incisivo. Interessante.
Il finale poi...
Che dire, da scoppio nel cuore.
Complimenti!

25/10/11, ore 10:52

Asciugo la lacrimuccia e poi recensisco.
Okay, sono a posto!
Sei riuscita dannatamente bene a farmi credere in un finale felice fino all'ultimo secondo!! Sei dannatamente brava!
Una storia molto bella e commuovente, scritta molto bene con cura di particolari.
Non la definirei proprio OOC sai? Draco è effettivamente piuttosto imprevedibile e a volte impulsivo, tremendamente sicuro di sé.
Hermione è odiosamente sempre più avanti degli altri con il programma e penso sia decisamente da lei andare tutti gli anni sulla sua tomba.
Il modo in cui battibeccano tra l'altro è meraviglioso e hai elencato tutte le ragioni per cui io li vedrei bene insieme: ho sempre pensato che a Hermione servisse qualcuno che le sapesse tener testa, che rispondesse con intelligenza alle sue battute.
Mi è piaciuta davvero molto.
Complimenti!

25/10/11, ore 04:05

E adesso io come la commento la tua storia? Sto piangendo, te ne rendi conto? È… wow. È bellissima. Emozionante, divertente, straziante.
Adoro la grammatica e lo stile, mi piace l’alternarsi di presente e ricordi, e non avevo affatto capito che Draco era morto! Quando ho letto della lastra di marmo con i fiori mi sono fermata e ho riletto la frase perché non capivo cosa fosse, poi ho letto della fotografia che ritraeva Draco e non volevo crederci, ma era vero.
Cavolo… è bellissima, l’ho già detto?
Hermione è IC, mi piace che sia sola al freddo a leggere e che stia battibeccando con Draco quando lui la bacia e le tira quel “bellissima” inaspettato. Mi piace anche lo schiaffo di lei, la dichiarazione il 15 febbraio, che è estremamente da Malfoy XD e il paragone con il pulcino quando Hermione si arrabbia, quello l’ho trovato estremamente carino!
È bello e triste insieme il modo in cui lei si prepara ad andare all’appuntamento con Draco, si sistema i capelli come piacevano a lui, si mette un vestito verde perché era il colore che a lui piaceva vederle addosso… mi piace anche Narcissa che ha accettato la loro relazione e le ha lasciato libero accesso al Manor.
Sono abbastanza senza parole, un po’ perché sono le 4 di notte, un po’ perché ho passato gli ultimi giorni a cucire paillettes e perline una a una, un po’ – tanto – perché mi hai davvero colpita e lasciata così, incapace di esprimere un parere logico.
Adoro i finali tristi e tragici anche se ovviamente una bella fine felice ci sta sempre bene XD Credo che i finali non felici riescano a trasmettere qualcosa di più, forse riescono a far capire di più al lettore quanto può essere intenso l’amore che un personaggio prova, il legame in una coppia, in questo caso Hermione ha perso Draco da sette anni e continua ad amarlo come il primo giorno.
Questa è magia. Amo questo tipo di amore, tu me l’hai mostrato e mi hai emozionata tantissimo.
Preferita, assolutamente. Grazie di averla scritta!

23/10/11, ore 21:06

Ti giuro che mi hai lascita spiazzata.
Non lo avevo capito, sono.. triste.
É tristissima, ma fantastica.
L'impegno che lei ci mette nel prepararsi, la cura che mette nel voler essere bellissima per lui.
Triste, ma bellissima.

18/10/11, ore 14:03

Questa storia è meravigliosa. Davvero. Adoro il tuo stile, adoro il modo in cui hai descritto gli inizi della storia tra Draco ed Hermione. Sono loro. Litigano, si punzecchiano ma si amano.
"-Vanesio. -

- Bellissima. -

- Fastidio... no, aspetta, cos'hai detto? -"

Stavo morendo dalle risate. Davvero.
E invece alla fine ho pianto.
Non mi sarei mai aspettata che Draco fosse morto. E la pianta di fiori di pesco è un tocco di classe che aggiunge quella nota dolceamara che rende impossibile non commuoversi.
Splendida. Davvero.

16/10/11, ore 14:02

Sino alla fine della storia non avevo capito che Draco fosse morto, pensavo che Hermione stesse andando a trovarlo in prigione..è stato un piccolo shock..ma a pensarci bene era il finale adatto per quel sottofondo di malinconia che si avvertiva sin dall'inizio. Ti dirò in genere non leggo storie con il NO happy ending..soprattutto se riguardano Draco ed Hermione..ma ne è valsa la pena, perchè sei riuscita a farmi assaporare qualcosa di così incredibilmente dolce, che ti riempie il cuore di una sensazione così piacevole che ti porta a sorridere come un ebete allo schermo del computer e che sembra assurdo, ma ti rende la vita più colorata..e nonostante ci sia il finale tragico..quest'ultimo, nonostante porti con se un grosso boccone amaro, non riesce a cancellare il sorriso nato precedentemente.
Il modo in cui Draco le manifesta i suoi sentimenti e le fa il primo complimento dal quale poi prenderà avvio la loro intera storia sono inaspettati e apparentemente casuali..ma proprio per questo penso che Hermione li abbia graditi ancora di più..perchè come tu ben dici nella risposta alla mia recensione (di cui ti ringrazio enormemente) Hermione non ama le cose ordinarie o meglio, si accontenterebbe di loro, senza mai assaporare le vere sensazioni, emozioni che un Draco con la sua imprevidibilità, con il suo voler distinguersi dagli altri, le farebbe provare..
Nella tua risposta hai scritto esattamente ciò che penso io di questa coppia..Ron non è alla sua altezza..Hermione ha bisogno di qualcuno che la faccia sentire viva, che non la faccia cadere nella routine quotidiana, che si confronti con lei e con la sua intelligenza giorno dopo giorno..ed è per questo che Draco con la sua intraprendenza sarebbe l'unico a riuscirci..
E concordo al mille per mille..Draco non è solo un bel ragazzo..anche ciò non guasta di certo xD ma lui è molto di più e il fatto che la Row l'abbia etichettato sia dall'inizio una cattivo ragazzo senza possibilità di riscatto (anche se alla fine non uccidendo Silente un minimo lo ha avuto) mi ha sempre infastidito..lui era un personaggio che andava esaminato a fondo..perchè Lui è molto complicato, con molte sfaccettature..
Ed ecco un altro mio romanzo..quando inizio non la finisco più..spero di legger presto un altra tua Dramione..sei davvero bravissima e come ho già scritto nell'altra recensione, mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere..perciò complimentissimi davvero..a presto ^__^
(Recensione modificata il 16/10/2011 - 02:12 pm)

15/10/11, ore 16:28

E' così intensa che l'ho dovuta leggere due volte prima di tornare a formulare un pensiero coerente. Ci sono tante emozioni: Hermione si prepara per il compleanno di Draco e i suoi pensieri le fanno rivivere alcuni ricordi passati della loro storia, nel frattempo quegli stessi flashback costituiscono ognuno una storia a sé, rimanendo sempre nel contesto del loro passato.
Già dal "sorriso dolce-amaro" che le affiora al pensiero dei propri ricci avevo capito che ci sarebbe stata molta tristezza e per una volta ci avevo visto giusto. Tuttavia la malinconia della protagonista è ben equilibrata dalla dolcezza del ricordo del loro amore, che va oltre la morte.
Sono contenta che Narcissa abbia accettato Hermione e la loro storia, perché a me è sempre sembrata una di quelle madri che farebbe di tutto per il bene del proprio figlio e credo che la Rowling ce lo abbia confermato, nell'episodio in cui lei salva Harry, chiedendogli se Draco sia ancora vivo.
Complimenti, per questa one-shot, che mi è piaciuta tanto!

07/10/11, ore 15:55

Il punto forte di questa storia è indubbiamente lo sviluppo inaspettato. Sembra essere tutto rose e fiori, Hermione sembra prepararsi per una cena romantica a lume di candela, poi però ecco il colpo di grazia e si scopre che Draco è morto. E io che mi ero illusa fosse una storia fluff! Ah, quando mi piace il fluff! Credo proprio che dopo aver letto "Fiori di pesco" mi butterò sulla mia riserva d'emergenza, perché altrimenti mi rimarrà un bel vuoto all'altezza del petto.
E' una storia che emoziona, quindi brava!
Credo che uno dei principali motivi per cui si scrive sia trasmettere qualcosa, e tu ci sei riuscita.

Un bacio,
Sephora

P.S. Quasi dimenticavo! Scrivere "lui" con la maiuscola è scorretto. Lo si fa solo quando ci si riferisce a Dio xD
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 03:57 pm)