Il Ricordo Di Victoire
di Immortal_Bliss

26/08/12, ore 00:12

O mi ha fatto venire letteralmente i brividi!!! Non saprei come altro descrivere questo testo.Dolce e riflessivo allo stesso tempo, mi ha aiutata a capire quanto sia importante l'amore di una famiglia e, soprattutto quello che i tuoi genitori ti donano ogni giorno, anche se a te può non sembrare importante, anche se litigate spesso, perchè come si può capire dalla storia dell'orsacchiotto:non capisci di volere davvero una cosa,finchè non la perdi.Lei stava per perdere i suoi genitori, ma l'oggetto dolce e caro, ritrovato, le ha fatto comprendere che non era così e che se li sarebbe dovuti tenere ben stretti.
UN bacione
CIlyan

13/09/11, ore 21:09

Oh, che tenerezza! Una storia davvero carina e tenera. In genere non leggo molto della nuova generazione, ma per Teddy e Vic faccio qualche eccezione. =D
Mi è piaciuta tanto, cara!
Complimenti per il primo posto! ;)

Un bacione ♥

Mads

13/09/11, ore 18:15

Grammatica e sintassi: 20/20 punti
Tutto ok, solo un piccolo appunto: l’andare a capo ad ogni punto spezza visivamente la lettura ed è un peccato.

Originalità: 15/15 punti
Aiutami a dire: “Originale”. Un’idea davvero carina e molto dolce. Un momento qualsiasi della vita quotidiana di una ragazza che conosciamo appena.
Splendida!

Uso della prima cosa: 4,5/5 punti
Buon uso del prompt, presente in quasi tutto il racconto, ma purtroppo devo togliere 0,5 per rispetto verso chi lo ha usato in tutta la storia.

Caratterizzazione dei personaggi: 20/20 punti
Non sappiamo, come ho detto, molto su Victorie, se non che sarà la fidanzata di Teddy Lupin (a questo proposito mi è piaciuto che lei sia corsa subito da lui, come anche azzeccato il regalo di Harry), ma l’hai resa coerente con se stessa dall’inizio alla fine. In più sembra aver ereditato la dolcezza di Fleur.

Gradimento personale: 15/15 punti
Sei la prima classificata e questo già da sé suggerisce quanto sia bella la tua fan fiction.
Lessico appropriato, descrizioni eccellenti, trama originale e storia emozionante. Mi è piaciuta alla prima lettura e più rileggo, più me ne innamoro. Trasmette dolcezza e serenità, mi hai coinvolto nella lettura rendendo il tutto reale, quasi tangibile. Complimenti!

Totale: 74,5/75

12/09/11, ore 18:45

E' davvero una storia carina, Victoire è un personaggio che è un po' messo in disparte, come è logico, ma devo dire che la tua descrizione può essere davvero azzeccata :) Hai un bel modo di scrivere, spigliato, e secondo me il primo posto te lo meriti davvero. I miei complimenti! Leggerò qualcos'altro di tuo. ;)
(Recensione modificata il 12/09/2011 - 06:46 pm)