Imagine
di terrastoria

17/10/12, ore 20:18

Come al solito, non si può non essere pervasi da questo grande sentimento angst che incombe su Sasuke e Sakura, un angst che non è eccessivo e rappresenta un POV di Sakura davvero struggente e creativo, che la inquadra piuttosto bene nella sua ottica mentale e fisica, perché l'amore è tutte e due le cose, unite.
Non sarà la prima e l'ultima storia che partorisce e sviluppa la tua mente e la tua creatività, perché sono sempre certo del fatto che tu riesca sempre a stupire con la buona dose di parole, con frasi oltremodo forti e palpabili in ogni loro forma, a qualunque testo appartengono e chi io abbia recensito, da tempo a questa parte.
E questo non è assolutamente un'eccezione, anzi conferma l'affermazione precedente e ricalca sul fatto che tu sia brava ed entri nell'ottica del genere da te proposto.
I gesti che molti non noterebbero (concentrati su Sakura e la sua descrizione di Sasuke), come ad esempio lo sguardo mobile e sensibile di Naruto, sono cose che arricchiscono il bagaglio di questa fic, facendo notare un'empatia davvero forte, per niente controllata e lasciata esplodere con bellezza e realtà: dopotutto, si ricorda che Naruto ha sempre ambito alla felicità dei due, prima di Sakura, poi solo per Sasuke, poi per entrambi.
E poi ci sono quei pezzi di storia davvero struggenti, che ti lasciano a bocca aperta per la sorpresa gradita e per come Sakura, nonostante sia una persona che sembri ancora non del tutto matura, riesce a fare qualunque pensiero, capire la realtà drammatica che sta vivendo, diversa da un'immaginazione da adolescente che ha sempre avuto, sebbene molto diversa da questo scempio del quale è protagonista.
E quando una persona che nutre il sentimento muore in qualunque sua forma, a volte i piccoli gesti non servono più a niente, e la persona che nutre principalmente quell'amore, accorgendosene, muore definitivamente, avendo poche possibilità di rinascere sul serio.
Credo che siano obsoleti i complimenti sulla totalità della storia, ma quando si tratta di te per me si parla di garanzia, perciò è qualcosa di risaputo. :)

Un abbraccio grande,

Watashiwa

21/09/11, ore 20:39

Angst, luce divina dei miei occhietti *^*
*Corre da Terra-Chan*
Amo questa flash, come sempre riesci con poche righe a esprimere benissimo le emozioni dei personaggi <3
Devo imparare il tuo stile, sei fantastica *_*

Ed è da impazzire baciare senza essere ricambiata, ancora la sensazione di un bacio straordinariamente caldo ed umido che le pulsa in corpo, nella mente, ovunque.

Ecco, già amo questo pezzo :3

Ci si sente su Faccialibro :D
Besos**

17/09/11, ore 17:37

Terra-chan! *-*
Ok, credo tu lo sappia, il SasuSaku non mi fa impazzire, ma questa flash è... penso che l'unica parola adatta sia sublime.
Sinceramente non so che dire: non c'è frase della fanfiction che io non abbia amasto, non una parola fuori posto, non un piccolo difetto a inquinare la bellezza suprema della tua storia. Come sei brava *-*
"Ed è struggente chinarsi su un corpo a lungo bramato e sentirlo freddo, duro, immobile. Ed è da impazzire toccare un volto fermo nella sua perfezione eterna mentre qualcosa dentro le ostruisce il respiro, le lacrime, le urla" Questo pezzo è il mio preferito, è da brividi! L'atmosfera angst che si respira mi fa impazzire - ricordati d'inserire il genere angst in questa flash ù.ù - è proprio ciò che piace a me *-* Qualcosa di agghiacciante e tormentato al massimo! Siccome, poi, oggi è la giornata dell'Angst (cioè.. suinogiallo ha inserito il genere nelle liste!!! *_____________________*) sono ancora più felice di aver letto il tuo capolavoro.
Qua sei stata tutt'altro che Bianca, ma pazienza: questo Nero è ben più che sopportabile, è affascinante!
Ottimo lavoro :D

15/09/11, ore 18:40

Eccomi terra-chan, finalmente riesco a recensire questa piccola perla nera!
Non sa di  "già stata sentito" e non mi mette tristezza: mi da emozioni, struggenti e poetiche, ma non tristi, ecco. In questa breve storia hai raccolto tutte le emozioni di Sakura sul gelido Sasuke, su tutto quello che ha immaginato(o no?). è così sottile la linea tra sogni, immaginazione e realtà che alla fine ti chiedi dove stia la verità. Una verità che forse non esiste nemmeno.
E poi mi piace molto l'angst SasuSaku, nonostante tutto( forse perchè la mia anima è pink-insideXD), anche se è scaturito da Avril Lavigne...spero che questa fase sia passataXDXD
Un bonus per il finale: è una frase semplicissima, eppure ti fa fremere, ti giuro, da capo a piedi.
Un bacio!

13/09/11, ore 20:57

Cavolo, non so come iniziare questa recensione! Non ho mai letto SasuSaku oltre ad una di BlackRose, perciò questa probabilmente è la II volta che leggo SasuSaku senza che gli occhi mi sanguinino a morte e poi io venga presa da un collasso cardiaco e muoia. Quindi, in teoria, puoi ritenerti molto fortunata: anche perché la mia bandiera è tipo rigorosamente verde smerdaldo, cioè il mio colore preferito XD.
E' bellissima, anche se immagino che il tema sia trito e ri-trito. Eppure tu hai scritto qualcosa di probabilmente già letto in modo personale, dandogli un corpo una mente e due anime che si intrecciano. O qualcosa di simile: perché fanfiction del genere non si spiegano a parole.
Più che altro le senti in fondo al cuore, tutto qui.
Bravissima!

13/09/11, ore 16:56

Vorrei iniziare con una battuta, una frase commovente, un complimento o una critica che possa essre considerata di medio valore per un'autrice. Ma la tua fanfict mi è rimasta talmente dentro che se dovessi commentare con una sola parola rimarrei in silenzio. Sarebbe troppo banale scrivere un'omolagazione come " stupenda", "meravigliosa" e via discorrendo. Non credo che significherebbe mai abbastanza e non rappresentarebbe mai appieno ciò che vorrei davvero giudicare in modo ben ponderato. La tua breve storia, senza inizio e con una fine terribile che lascia spazio non solo a paesaggi e tempi ma anche a contenuti e fatti accaduti, è come un pugno allo stomaco per il lettore. Però sarebbe sbagliato definirlo " pugno allo stomaco" in quanto la narrazione è così fluida, delicata in tutto quel dolore che ti fa sussultare. La definirei una cruenta dolcezza. E' un ossimoro che non mi piace molto, ma vorrei davvero descrivere la mia meraviglia nel leggere una storia con una narrazione così cruenta e piena di dolore eppure scritta con una tale malinconia da risultare leggera. Eppure sono le parole leggere: si posano sulla pelle del lettore e non scompaiono, rimango attaccate, appese, le scene raccontate sostano ancora negli occhi e quella tristezza di Sakura sembra essersi impossessata di te. E' un risultato incredibile e non è neanche lontanamente casuale.
L'ultima frase poi lascia l'amarezza. Se fino a poco prima non c'era altro che dolore, tristazza e malinconia, dopo quell'ultima frase compare anche l'amarezza. E quest'ultima completa un quadro che altrimenti sarebbe stato imperfetto.
Proprio quella punta di amarezza mi ha lasciata esterrefatta. L'ho trovato un equilibrio ai limiti della perfezione. E' difficile trovare una fanfict dove tristezza, malinconia e amarezza sia amalgamate così bene. In alcune c'è solo tristezza, in altre solo malinconia e raramente si esprime davvero bene un concetto di amarezza. Già solo per le parole usate in modo talmente particolare da far risaltare una scena piuttosto banale, se non trita e ri-trita, è difficile, ma dopo quella frase il mio livello di giudizio positivo ha sfiorato vette mai viste. (!)
Mi piacerebbe davvero tanto continuare questa critica e dilingungarmi ancora, all'infinito, sforando e perdendomi nell'analisi di quelle undici righe di storia, ma poi rischierei di girovagare troppo fino a perdermi.
Forse era meglio se fossi rimasta in silenzio, magari sarebbe stato più significativo come giudizio. (xD)
Comunque, tanti tanti tanti tanti tanti -tantissimi- (e ancora un centinaio di "tanti tantissimi") complimenti.
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 04:58 pm)

13/09/11, ore 13:30

accidenti!! questa fic mi ha fatto venire un colpo al cuore.
non amo particolarmente le angst, però come sempre tu scrivi benissimo.

oddio!!! non voglio nemmeno immaginarla una cosa del genere nel manga, terrastoria >.<

12/09/11, ore 21:52

Come ti ho detto su feisubuc, solo tu riesci ad emozionare con così poche righe.
In generale trovo le flash una delle più belle invenzioni del mondo delle fanfiction, forse perchè in mano a bravi scrittori sanno rendere come nemmeno long-fic sanno fare. E tu sei fra quei tipi di autori, Terra-chan :3
Bravissima, nient'altro da dire!
Jennybrava. <3

12/09/11, ore 21:29

Premetto che io detesto il SasuSaku, ma quando mi capita di leggere una flashfic come questa, al diavolo l'odio per il pairing.
E' davvero scritta bene e lascia immaginare al lettore cosa è successo fra Sasuke, Sakura e Naruto. Sì, mi piace, decisamente. ù__ù

12/09/11, ore 21:15

Tu, sister, TU! Dannata autrice che mi fai leggere SasuSaku!♥ è0é/

"Ed è umanamente insostenibile sfiorare con le dita una bocca di pietra, chinarsi a respirare in un respiro che non c'è". Ho amato tantissimo questo pezzo. No, veramente, non ho parole e non sto nemmeno qui a dirti la solita solfa su qanto sia bella questa flash, perché sai quello che penso: sei brava e questa flash è magnifica! Ecco l'ho detto.

Sister, ci si rilegge in una SasuNaru?♥♥♥ :D
Un bacione da IlarioneXD

12/09/11, ore 20:01

bellissima adoro le tue storie se poi sono sasusaku *_*
davvero straordinaria sopratutto l'ultima frase.
a presto un bacio Matto

12/09/11, ore 19:57

Ma salve!
Che dire? Non sono mai stata brava ad immaginare una SasuSaku così struggente,
 perché è l'unico termine che mi viene in mente per descrivere questo piccolo capolavoro ^^
Mi è piaciuta tantissimo l'utima parte, quella in cui parli degli occhi vigili di Naruto,
perché, in fondo, ha sempre mirato alla felicità di entrambi, almeno a mio modo di interpretare la storia!
Quindi, non avresti potuto fare di meglio, mi è piaciuta davvero tantissimo, bravissima! ^^
A presto,
Un bacione <3
Giu.

12/09/11, ore 19:47

Buonasera Ale-chan! ^__^
Ovviamente, per me è sempre una gran gioia leggere le tue SasuSaku. Credo di poter imparare molto da te! ^___^
Sul tuo stile niente da dire. Tu dici che è un po' "pesante", ma io non lo credo. Più che altro - almeno a me fanno questo effetto - le tue sono fic che lasciano senza parole, perchè se si mettesse anche una sola, minima parolina in più, si rovinerebbe la bellezza e armonia della fic! >w<
Sei bravissima, credimi! *^*

12/09/11, ore 19:44

Ciao cara! La scuola è appena iniziata e io sono già sommersa (dall'estate) dallo studio; quindi dopo un pomeriggio sui libri ho aperto fb e mi sono trovata in prima pagina, sulla home, la tua storia. Inutile dire che dalle "avvertenze" mi ha invitata a prendermi una pausa.
Angst <3
Inizialmente credevo che il titolo si riferisse alla canzone Imagine di John Lennon.
In ogni caso "già sentito" o meno, questa è davvero una bella flashfic, scritta bene. Complimenti.
Chiudo qui questo sproloquio.
Alla prossima,
Cla