My dream
di _Alien_

21/09/11, ore 00:08

Inizio col dire che la prima parte della tua storia mi è davvero piaciuta parecchio.
La mutevolezza illogica propria dei sogni è resa davvero bene.
Da un momento all'altro cambiano i luoghi e le persone, un attimo prima zuko cerca di vendicarsi su Ruon Jian e quello dopo ci troviamo nell'arena del Angi kai con i ruoli totalemente rimescolati.

Mi piace molto questo modo di gestire i vari aspetti simbolici che questo sogno riveste, ho apprezzato Zuko che finisca per vestire i panni di suo padre in questo viaggio onirico e osservare da uno sguardo non suo la giornata del suo esilio e le reazioni di tutti i presenti, Mai compresa.
è carino anche come tutto parta da un momento, se vogliamo, più leggero dove si vede la gelosia di zuko verso Ruon Jian. Il primo accenno di un incubo in cui stava rivivendo "solo" un brutto momento all' Ember island.

Bellino anche lo scorcio con Lu ten e Ursa che segue molto bene il fluire capriccioso del sogno.

Per parlare di ciò che invece accade fuori dal sonno tormentato del nostro principe; Mai, come dici tu stessa, è effettivamente OOC, troppo agitata, per quanto sicuramente in ansia e angosciata per la situazione di Zuko non ce la riesco a vedere inconsolabile e sull' orlo del pianto.

Altro punto che mi lascia delle perplessità, spero tu non prenda male questa mia osservazione, è Zuko, che nonostante senta le voci preoccupate dei suoi amici e di Mai decida di non rassicurarli e di rimanere nascosto.
Per quanto volesse parlare con Iroh per disperdere l'angoscia che il sogno gli ha lasciato, mi sembra una reazione particolarmente strana, sopratutto contando ( ma forse ho interpretato male io il dialogo) che dalle parole di Mai e Sokka non ci sono effettive garanzie che Iroh sarebbe arrivato a momenti...

Nel complesso è uno spin off molto carino della tua long fic su Kalia.
(Recensione modificata il 21/09/2011 - 01:53 pm)

13/09/11, ore 20:37

questa è stupenda! sono rimasta senza fiato fino all ultimo per l apprensione e poi.... sono scoppiata a ridere!