Ti ho visto morire
di MedusaNoir

18/09/11, ore 18:40

Ti giuro che ho dovuto rileggerla.
Cavolo, sono scema, in questi giorni non capisco proprio nulla.
Sarà che ho qualche pensiero per la testa, dev'essere per forza per quello.
Comunque, sappi che ho amato questa storia.
Sì, perché la paura ed il dolore si intravedono in ogni parola e diventano propri di chi legge.
Non può essere altrimenti, quando i sentimenti vengono descritti con tale vigore e bravura.
Bravissima, come sempre.
Come fai? Rimarrà un mistero per me, credo.
Cavolo, mi sto rendendo conto che sto facendo delle recensioni pessime.
Scusami, ma sappi che per me ogni tua parola è come un morso di cioccolata.
Ed io sono cioccolatomane.

14/09/11, ore 15:33

In questo momento dovrei essere attaccata alla tastiera per scrivere la storia per un contest dalla scadenza imminente... E invece sono qui a recensire la tua.
Onestamente non capisco come facesse a non piacerti: io l'ho trovata davvero originale, intensa, scritta con uno stile che sto iniziando ad adorare. Hai tratteggiato Ginny in un modo che a me personalmente piace molto: hai sottolineato la sua forza d'animo, il suo essere risoluta e diretta, quell'aspetto del suo carattere che la rende una ragazza forte. Non capisco come mai a molte persone non piace questo personaggio: io, personalmente, lo trovo migliore di molti altri e la tua storia mi ha ricordato perché la penso così.
Anche la frase utilizzata ci sta benissimo: se non fosse per il corsivo si stenterebbe a riconoscerla come una citazione; anch'io ho utilizzato la stessa frase, ma temo di non aver fatto un lavoro buono come il tuo!
Bè.. Complimenti, davvero!

12/09/11, ore 22:24

Bella, bella, bella.
Solitamente non leggo Harry/Ginny, non tanto perché non mi piaccia lei - fase che ho attraversato e superato, dico davvero - quanto perché [troppo] spesso nelle fanfic la si rappresenta come la Mary Sue della situazione, la ragazza senza paure e senza lacrime che è la sola donna perfetta per il prode Harry Potter. Ma la tua Ginny, qui, mostra un'umanità assolutamente nuova e al tempo stesso sua, con quel dubbio tipicamente femminile e adolescenziale di venire allontanata soltanto per via di 'un'altra'. L'ho trovato perfetto.
Harry, poi, è magnifico. I suoi pensieri e il suo timore di fondo sono assolutamente da lui, ciò che ci si aspetta da un ragazzo della sua sensibilità; e in effetti è splendido, per una volta, leggere di un post-guerra che non è subito rose e fiori - e no, non c'entra la morte di Fred, non c'entra il dolore dei sopravvissuti: c'entra il fatto che si ha ancora paura, come è giusto che sia. Ancora una volta delinei i personaggi delle tue storie in maniera magistrale e, soprattutto, realistica.
Davvero complimenti; è un onore aver partecipato a un altro contest con te.
Fabi

12/09/11, ore 21:05

Ad un sacco di persone la coppia Harry/Ginny non piace, probabilmente perché nei film non c'è assolutamente feeling tra i due attori, e quindi ho la possibilità di leggere pochissime storie davvero belle. Ma la tua è FANTASTICA. No, sul serio, questo drabble è perfetta. I personaggi sono perfetti e il tuo stile è perfetto. Complimnti vivissimi!!

12/09/11, ore 20:57

Harry è così IC. Paranoico, insicuro, quando si parla di certi legami. Ma mi piace così.
E Ginny un po' ostinata e determinata!

Brava!

12/09/11, ore 20:55

bellissima storia !!! ti sei meritata a pieno il premio che ti hanno dato !!! bella in tutto e per tutto !!! bravissima !

12/09/11, ore 20:54

Mamma mia, è bellissima *_* e tutte queste paranoie sono decisamente da Harry! XD
Accidenti, hai rappresentato i personaggi alla perfezione.
La grammatica poi è perfetta u.u
Non posso chiedere di più per darti taaanti punti a favore.
Poi adoro Harry e Ginny in una maniera allucinante, perciò non posso che essere felice come una pasqua u.u
Brava, brava, brava.
Kiss kiss