Trees.
di Flick Ic

30/01/13, ore 18:31

Salve, passavo di qua e....
No, okay.
Questa storia l'avrò letta, riletta, straletta dodicimilanovecentoventordici volte e ogni volta mi dico "è stupenda, porca ciabatta"

Seriamente, è qualcosa di bellissimo.
Mi è piaciuta davvero moltissimo.
E' scritta molto bene, sul serio.
Ti faccio i miei complimenti.

Yep, faccio schifo a recensire. D':
The Edge

07/02/12, ore 18:58

Non è che arrivo tardi per una recensione? Va beh dai, ci provo...
Non reputo i miei commenti così importanti da essere addirittura presi in considerazione, però penso che sia giusto esprimere il proprio parere, e... questa OS per me è stata magica. ,Davvero, l'ho trovata per caso e mi sto maledicendo per non averla trovata per caso un po' prima... perchè sono pigra e mi perdo sempre tra le stesse cose, tralasciando magari perle come questa... è, magnifica.
Non so, magari ti aspetti qualche commento tecnico o cose così, no devi scusarmi, proprio non saprei da dove iniziare, e poi non mi pare ci siano errori di nessun tipo. È tutto perfetto, quasi surreale (un aggettivo che adoro), hai scelto di rappresentare una scena romanticissima, e hai scelto una delle coppie che più mi incantano, quindi mi hai proprio toccata... colpita e affondata, direi...
Ok, il mio parere l'ho espresso, per ora posso solo salutarti e farti davvero tanti complimenti :)
Un saluto,
Irene.

14/09/11, ore 00:21

Oh, cielo! E' la cosa più romantica che abbia mai letto!
Davvero stupenda! :)
Bailey

13/09/11, ore 15:00

Ho letto questa fic subito dopo aver risposto al tuo messaggio; sono rimasta molto sorpresa nel veder comparire una tua storia in cima alla lista, inoltre mi sono subito innamorata del titolo, visto che ho sempre amato gli alberi e i vari elementi della natura - amo pure disegnarli; si bisogna sempre rendere la delicatezza di cui sono caratterizzati, incorniciandoli col vigore che ogni creatura di Madre Natura possiede. Penso che anche questa storia sia un disegno, un rapido ma dettagliato e appassionato schizzo di come la natura si presenta dinnanzi ai nostri occhi, gli alberi sono una cornice sublime per un dipinto altrettanto sublime, l'amore. L'amore e gli alberi, o meglio, l'amore e la natura, due cose che penso vadano a braccetto, essendo entrambe generate dalla seconda.
Forse sono io, ma ho sempre amato associare le figure di Robert e Jimmy - intesi sia come musicisti sia come amanti, anche se io penso fossero sia musicisti sia amanti, ma lasciamo stare - alla natura, poiche' le vaste differenze tra i due mi fanno davvero pensare al principio degli opposti che coesistono nel circolo della vita, i due poli del nostro pianeta, il classico esempio dello yin e dello yang... Un tema molto diffuso nelle storie Jimbert, ho notato, ma ho notato anche che tu non hai analizzato questo argomento: ho amato come loro due diventino a loro volta parte di questa natura che tra virgolette "rappresentano", e le loro azioni sono quasi sottoposte agli sguardi attenti e silenziosi degli alberi che diventano i narratori di questo piccolo disegno - cantastorie dotati d'un occhio attento e capace di cogliere alcuni di quei dettagli all'apparenza superflui ma in realta' fondamentali, che ci permettono di scoprire anche un'altra dimensione sopra quella gia' proposta: frasi come "Tirarono dei sassi lisci nell’acqua finché non finirono per ridere ed accasciarsi l’uno sull’altro" e "Gli alberi dicono che fecero qualcosa di fanciullesco prima di incamminarsi: nella terra erano disegnate due lettere, una J e una R a quanto pare" mostrano un lato meraviglioso e appunto fanciullesco di tutto questo, il sentimento piu' puro che esce fuori dai soliti schemi proposti dalla societa' e dai film romantici, un po' come le mani di due bambini che si sfiorano, una madre che prende per mano suo figlio. Robert e Jimmy diventano due bambini, due ragazzi che vivono il loro sentimento anche al di fuori dall'atto sessuale finché all’alba si alzarono e presero la via da dove erano arrivati. E il loro amore e' qualcosa di cosi' bello e puro da far venire le lacrime agli occhi.
Con questa storia hai inoltre spiegato perfettamente quella cosa che ti dicevo la scorsa volta: l'amore omosessuale che a quanto pare non fa parte della natura, ma se l'amore esiste e l'amore e' capace di sbocciare anche tra due individui dello stesso sesso, beh, penso che questa sia la natura. Dicono che e' perche' due uomini non possono riprodurre, ma se riducessimo l'atto sessuale ad una maniera per... riprodurci, a cosa servirebbero tutte le scene? Perche' cazzo abbiamo inventato i preservativi? Proviamo a vederla da un altro punto di vista, allora: diventiamo anche noi bambini, diventiamo anche noi figli della natura come in origine eravamo e prendiamo per mano la persona che amiamo e andiamo a scrivere le nostre iniziali nella terra, tiriamo sassi in un bacino d'acqua, ridiamo, amiamo. Chi lo sa, potremmo finalmente capire la ragione per cui la natura permette a due persone dello stesso sesso di innamorarsi a vicenda.
Spero quindi si sia capita la ragione per cui ho amato questa fic e mi sono emozionata tanto leggendola. Hai inoltre uno stile molto semplice ma intenso; ogni frase riesce a trasmettere qualcosa di bello, bello come quella delicatezza che trasmettono le nuvole nel cielo. E quindi anche questa finisce tra le preferite, e tu finisci tra i miei autori preferiti. Ciao. <3
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 03:03 pm)

13/09/11, ore 13:00

Tutte le tue fic vanno nei preferiti e questa è forse la cosa più bella che io abbia mai letto, davvero ç___ç È bellissima ç___ç Se non è ispirazione questa!! Mi ha ricordato tanto quei fantasy tipo Dragonlance che leggevo quand'ero più piccina, e che mi piacevano tantissimo. Il modo in cui descrivi Jimmy e Robert è meraviglioso, come al solito, e quando sei arrivata alla parte delle labbra del biondino che tremano mi sono davvero emozionata. Però quell'"aveva delle belle mani" suona stranamente staccato dal contesto (ovviamente potrebbe essere solo una mia impressione (; ). E quel "Gli occhi non si videro, l'uomo li tenne sempre chiusi" è rifdykghbcxi Ma io ti amo <3 E "L’altro, era febbrile. Si muoveva contro l’altro come se ne andasse della sua stessa vita." Unf, Robbé, sei così giovane e scatenato e affamato, adoro quando le fanwriters ti descrivono così (però la virgola fra "altro" e "era" è superflua, credo - scusa se faccio la saputella ^//^ Solo che questa fic mi è piaciuta davvero tanto e vorrei aiutarti a migliorarla ancora di più <3)
E Robert e Jimmy che giocano, e poi disegnano le loro iniziali nel terreno fiduchj Sono così giovani e vivi e belli, sembra quasi che tornino bambini, quando sono insieme (a dispetto di tutta la munnezza che Pagey si tirava dietro), e quel " si amarono ancora e ancora finché all’alba si alzarono e presero la via da dove erano arrivati." riudfkj OMG, già finita?? Perché le cose più belle devono essere così brevi?? NO, NO,NO, NON PUO' ESSER GIA' FINITA (ma perché sei andata a capo? o_O Anche se in effetti mi è piaciuto: ha dato al tutto un senso di spazio (: )
E poi l'ultima frase mi ha fatto sorridere, perché ha tolto tutto quel senso di ridicolo alle cose che gli innamorati fanno fra di loro (l'incidere le iniziali, nel tuo caso) e mi ha fatto voglia di scrivere la Jimbert almost-fantasy che ho ideato stamattina (a scuola. durante il test di francese. sono scema o no a pensare a 'ste cose mentre sto facendo qualcosa di "vitale per il mio futuro" [Mom cit.]? xD)
Oww, tuo padre è uno scrittore? Accidenti, a me farebbe venire i complessi xD Ma tu sei brava, sappilo: hai uno stile ancora grezzo, ma si capisce che hai talento - molto talento :) E scusa se non ti ho ancora aggiunto a msn ^^ Da quando è iniziata la scuola non ho potuto usare il computer ^^ Comunque spero di farlo stasera: voglio davvero parlarti u.u E quando vedrai l'indirizzo "solana@hotmail.it" saprai che sono io x3
Ancora complimenti e a presto <3