Someone Like You
di emme30

16/11/11, ore 02:37

Oddio beh se questo è il risultato, ti prego, scrivi più spesso alle quattro di notte. Please. Cioè non so che potere hai, ma semplicemente con una one shot sei riuscita a farmi vivere tutti i 15 anni in mezzo a cui solo alludi, eppure grazie alla evocatività delle tue parole dentro di me la loro intera storia e tutto il temp che Dave avrebbe passato da solo a rimpiangere si sono immediatamente inscenati dentro la mia testa. E li ho sentiti tutti, fino alle lacrime.
Complimenti.

13/09/11, ore 20:32

Ti adoro tesoro mio, anche se mi hai fatto singhiozzare come una decrebrata davanti allo schermo.
Non leggete questa perla con la canzone in sottofondo, vi causerebbe un pianto ininterrotto.
Adoro l'atmosfera che hai tratteggiato veramente con molta maestria secondo me. La malinconia, il rimpianto, il dolore... tutti noi li abbiamo provati una volta nei confronti di qualcuno che amavamo. E io, personalmente, conduco la mia vita sperando di non provare più queste sensazioni. Il E se... è veramente la cosa più straziante che qualcuno possa mai pensare riguardo la propria vita.
Per me è una storia... speciale in questo periodo della mia vita (se Someone like you è la mia canzone preferita di Adele, c'è un motivo). Oltre che delicata e scritta benissimo, as always.
Tutti abbiamo bisogno di trovare qualcuno come quella persona che abbiamo amato.
Ma non è facile trovare un rimpiazzo per l'amore perduto.
Bravissima tresor.

13/09/11, ore 15:16

Se prima ero depressa ora lo sono ancora di più LOL leggere questa storia con la canzone in sottofondo è davvero pericoloso!
E' una storia tristissima e veramente toccante. L'immagine di Kurt (?) con la sua famiglia e Dave tutto solo in macchina mi rattrista un sacco.
Non smetterò mai di dirtelo Marti: tu hai un dono. Scrivi divinamente e ogni tua storia mi emoziona tantissimo. Continua così :3
Love you :3:3

13/09/11, ore 12:27

Ma dillo che vuoi farmi piangere T_T Oddio, bellissima come sempre anche se è angst da morire T_T Però ogni tanto ci vuole, eh già -.- Momenti di depressione da affrontare con cantanti che non fanno che peggiorare la situazione, comprendo in pieno -.-
Bella, bella, bella, come tutte le tue storie ^_^
Bye!

13/09/11, ore 11:51

Devo dire che ci sono delle cose molto belle i questa storia: prima di tutto l'ambietazione. Il freddo, l'inverno, il fumo di una sigaretta che concilia le riflessioni, le immagini che scorrono davanti agli occhi di un Dave provato dal cambiamento e al tempo stesso dalla monotonia che non ha smesso di rimpiangere un qualcosa che è stato. Ho apprezzato, oltre al freddo che permea dalla pagina e - sinceramente - l'ho torvato meraviglioso <3, mi è piaciuto anche il ritmo della storia, l'andamento cantato della vicenda che rimane comunque esule dalla presenza di una canzone (non amo molto le song-fic o presunte tali perché odio ascoltare le parole, ergo più di tanto mi viene difficile vedere i personggi che riflettono su ciò che sentono... ma sono fatta male, quindi non conta molto come cosa XD) però sei riuscita a ricreare la musica attraverso il modo in cui hai scritto.
La pecca della storia a mio parere è che, per quanto ami l'angst (qui lo dico e qui lo nego, dico di non amarlo, ma in realtà amo scriverne e leggerne) credo sia troppo angst. Voglio dire: è un genere che mi piace molto, ma va gestito con molta attenzione. Diciamo che in questa storia mi pare ci sia stato un lieve sovradosaggio. Non tanto, ma ci sono dei punti in cui la narazione diventa talmente pesane che si perde il senso di angst. Ammetto che ad accentuare questa sensazione sono state anche le ripetizioni di quel ricordava e di quel magari. Non ne ho mai abusato particolramente e ora - lo ammetto candidamente - credo che siano una delle cose che maggiormente mi fanno storcere il naso quando leggo (che ci vuoi fare, ho gusti dannatamente difficili... l'ho già detto di essere una rompiscatole, vero?! XD) perché appesantiscono molto un angst già molto angst.
La storia comunque nel complesso mi è davvero piaicuta, e anche parecchio, l'unica nota un po' così è quel lieve sovradosaggio di angst, ma per il resto è amorevole, soprattutto per quel finale un po' aperto e malinconico che, fondamentalmente, adoro <3