WORDS
di iceygaze

15/07/08, ore 23:58

mi piace come storia...forse sarebbes tato meglio mettere AU....il carattere di Rei è molto diverso rispetto all'origiale^^...cmq mi è piaciuto molto...(è un commento molto soggettivo per il fatto ke adoro Rei^^)

19/03/04, ore 11:14

Scritto in modo scorrevole, ma lo stile è troppo informale, soprattutto per essere una lettera scritta da Ayanami. Buona comunque la formattazione. Ayanami, in questa fanfiction, è fuori carattere, anche rispetto al manga. Le sue reazioni e ragionamenti sono troppo umani, prive di quella sua solita pacatezza e distacco. Il suo sviluppo psicologico è troppo rapido, e il suo cambiamento nei confronti del rapporto con Gendo e Shinji, e nel suo modo di rapportarsi alla vita sono troppo improvvisi. Riguardo al rapporto di gelosia fra Ayanami e Asuka, e al loro odio reciproco, esso si base su motivazioni diverse e ben più profonde rispetto a quelle qui fornite. In aggiunta, in questa fanfiction si dà per scontato che Shinji risponda ai sentimenti di Ayanami, peccando di romanticismo. La certezza di Ayanami nel comprendere i suoi sentimenti e nel comprendere quelli degli altri appare essere eccessiva, allontanando il personaggio ulteriormente dal canone. Inoltre, la fanfiction solleva pesanti dubbi in alcuni punti: l'intera scena riguardante Shinji e Rei di fronte a un camino, che pare essere presente per puri motivi estetici. Nè a casa di Ayanami, nè a casa di Misato c'è un camino, quindi non si capisce dove i personaggi si trovino. In aggiunta, non si capisce l'utilità di un camino in un Giappone avvolto da una perenne estate. In aggiunta, non si capisce chi abbia permesso ai due di passare la notte assieme. In sostanza, questo scritto assomiglia per certi versi alla lettera di Ayanami che possiamo leggere nel primo capitolo di "An Unwilling Angel" di Ryan Xavier, tuttavia non è assolutamente all'altezza di quest'ultima, soprattutto per quanto riguarda lo stile. La nota riguardante la parola 'epifania' è inutile.

Taslehoff
05/03/04, ore 18:23

Oggi leggo la FF così potrò dire la mia Però se è una LRS sicuramente mi piacerà. Probabilmente in molti la criticheranno appunto perchè è ReiXShnji.Ma se veramente ti piace tale coppia cerca di non cambiare e di rimanere salda.Esistono cos pochi LRS....

05/03/04, ore 16:21

Leggevo la fic e pensavo "Ma guarda, un LRS... chissà come mai questa coppia...". Alla fine ho capito. Hai letto solo il manga ^_^ Allora sei perdonato. Devi infatti sapere che il tuo discorso fila ed ha un senso solo e soltanto se si ha letto esclusivamente il manga, ignorando l'anime, e questo perché nell'anime (la versione originale di evangelion), Rei ha tutto un altro carattere, e tutt'altri sentimenti, e sicuramente lo Shinji dell'anime non è in grado di fare capire di "pensare con la propria testa" a chicchessia, infatti è il primo a non pensare con la propria -_- Idem con patate per la "gelosia" di Rei nei confronti di Asuka (quelle due si odiano, ma non certo solo per questo...). Comunque, la fic è scritta in maniera tutto sommato scorrevole, peccato appunto per queste discordanze che (lo avevi previsto ^_^ bravo ^_^) stonano un po' a chi conosce il *vero* evangelion.