Il lieve profumo del cioccolato
di fleacartasi

10/07/13, ore 19:25

...
...
Bhuhuhuuhuhuh... Flea cattiva, ecco. A parte il fatto che sei sparita di nuovo, questa storia è... è.... Ecco, vedi Remus e Lily sono il mio OTP. Poi pensa a quello che hai scritto. E vergognati di essere così brava, sì! <3
In effetti, a quanto vedo tu pensi spesso al cibo mentre scrivi... Uhm, sarebbe un buon metodo... Colmerei almeno parte dei chili chhe mi mancano per non somigliare a uno scheletro e magari diventerei minimo un poco poco brava, sì.
Però... Ecco, io amo questa storia. La amo, la amo, la amo, la amo <3 È semplicemente bellissima. Sei stata eccellente (ma! Sai che non me lo sarei mai aspettata? :P) a caratterizzare entrambi i personaggi alla perfezione più assoluta di questo mondo. Perfetta, perfetta, perfetta, perfetta. Bellissima.
Bravissima, flea, spero che tu torni presto <3
Bi

17/01/12, ore 17:43

Questa FanFiction è ADORABILE.
Non amo particolarmente le Lily/Remus- a dire il vero, non amo particolarmente che Lily venga messa in coppia con qualcuno diverso da James- li preferisco come ottimi amici che come coppia, però ho adorato lo stesso questa FanFiction *__* Forse perché alla fine non è molto marcata come cosa...
Ma bando a queste stupide ciance u_ù
Davvero complimenti *__*
L'ho adorata (come sono ripetitiva xD), è scritta bene ed è molto dolce...

11/10/11, ore 22:17

Anch'io in attesa dei risultati del contest faccio un giro a recensire la altre partecipanti.^^
La tua è davvero una storia dolcissima. Delicata, aggraziata come le gocce che scivolano sul vetro, con un retrogusto leggermente amaro che adoro.
Non so se sia volontario, ma percepisco una sorta di malinconia, derivata dalla tranquilla accettazione.
Non solo da parte di Remus, ma da parte di entrambi.
è vero, forse è meglio così, eppure il rimpianto rimarrà per sempre. Nessuno potrà mai sapere come sarebbe potuta andare. Come sarebbe andata se si fosse avvicinato.
Lo stile è buono, fluido, e anche il lessico piuttosto curato.
I personaggi appaiono IC e ben caratterizzati, Lily con la sua preoccupazione e le lievi prese in giro a James e Remus con la sua discrezione, il suo sapere sempre qual è la cosa giusta da fare.
Non ho mai letto uno Remus/Lily ma questa mi è piaciuta.
Complimenti^^

13/09/11, ore 19:14

Bella, molto bella. Remus è estremamente dolce, e Lily molto carina nei suoi confronti. Entrambi potrebbero spingersi oltre e baciarsi, sfiorarsi, e tanto altro ancora ma nessuno fa il passo decisivo. Non credo sia per paura di ferire James, penso piuttosto che siano consapevoli che è giusto che Lily stia con James, e abbiamo timore di perdersi, di perdere per sempre quell'amicizia talmente forte da vivere di se stessa senza avere bisogno di altro. Veramente molto bella. Complimenti.

13/09/11, ore 16:56

Bella, ma secondo me Remus era un amico molto più che fedele e non si sarebbe mai messo in competizione con James per l'amore di Lily. Ciò non toglie che la tua storia è molto originale e ben scritta. Complimenti e in bocca al lupo per il contest. Un bacio Sara.

13/09/11, ore 14:20

Ciao compagna di contest!
Non leggo mai Remus/Lily, in effetti sono una lettrice assai canon, però l'idea mi ha stuzziacata. Remus è un personaggio dolce e discreto, secondo me. Perciò la tua storia non ha stonato affatto. Sei riuscita a rimanere perfettamente nella traccia della Row, sfumando appena questa coppia attraverso le parole di Lupin.
Realistica e veramente dolce. Complimenti davvero!
Ho adorato quel -avrei dato James in pasto alla Piovra Gigante se ti avesse lasciata perdere- Una frase che si adatta alla personalità di Remus, che pur infatuato di Lily, non osa muovere un dito contro il suo migliore amico.
Davvero una lettura piacevole. Sei stata molto brava!
La metto subito fra le ricordate!
Un bacione

Mads

13/09/11, ore 14:15

Molto lieve e dolce questa storia. L'attrazione di Remus per Lily è appena accennata, come penso fosse stata in realtà, checchè ne dica la Rowling. E' più che altro ammirazione, simpatia e amicizia secondo me. Poi se davvero si fosse messo in competizione con James per conquistarla, se avesse messo da parte tutte le sue paranoie relative all'essere un lupo mannaro e quindi non poter pretendere nulla dalla vita, avrebbe avuto buone possibilità come hai detto anche tu...
Ad ogni modo l'atmosfera che hai creato è adorabile e la storia mi è piaciuta.
Complimenti ^.^