Un sentimento perverso
di alexus_alec

21/09/11, ore 23:13

Bellissima poesia, non c'è che dire.
Hai dipinto l'odio con delle immagini particolari, e dettagliate, grazie ad un linguaggio ben trovato.
La semplicità delle parole cela la complessità che esprimono qunado poi sono messe insieme.
Pregevole poi è l' ultima parte in cui contrapponi l'odio con il suo opposto.
Senza risentimento non si può amare. Per le cose che ami provi anche un inspiegabile senso di rabbia.
Ti fanno capire che sei in loro balia, e tu ti rendi conto che senza l'oggetto del tuo amore non puoi stare, e ciò ti porta a bruciare dentro.
davvero bella  comlimenti.
Nik

15/09/11, ore 20:02

Se avessi scritto questa poesia un po' di tempo fa (un bel po' di tempo fa XD) saresti finita nell'opera "Del Sublime", un trattato di un autore anonimo che elenca letteralmente tutto ciò che è sublime, come questa poesia.
Bene, dopo questa mia lezione di greco antico, piuttosto noiosa se mi posso permettere XD, ti devo dare una "delusione"!...mi spiace per te, ma sono un maschio XD, vabbé non è importante e non siamo qui per parlare di questo, veniamo al dunque.
Hai dimostrato come in precedenza di essere un'eccellente poetessa; l'odio, la sua essenza e la sua natura sono aspetti spesso incomprensibili dell'animo umano e solo vivendoli appieno si possono cogliere e comunicare al meglio.
Eccellente anche la metafora!
E' proprio vero che l'odio è una creatura spesso mostruosa che talvolta spaventa e aborrisce, altre volte invece ci rafforza e ci permette di vivere emozioni e sentimenti dieci volte più forti.
Complimenti!
Sempre in gambissima! XD
Spero di leggere presto altri tuoi lavori.

P.S. Grazie mille per la dedica e la richiesta! :)

13/09/11, ore 20:53

Wow, complimenti!
Sei davvero bravissima, e non solo a scrivere ma al significato che dai ad ogni frase!
Mi piacciono tantissimo le parole che hai usato, la semplicità e la bellezza di questa poesia.
Continua a scrivere, hai davvero un grande talento!
Un bacio, Ree.

13/09/11, ore 15:50

Ta daaaam! Eccomi qua! Veloce?
Magnifica. Esprime benissimo i sentimenti più profondi dell'anima umana, l'odio, un sentimento orribile, ma senza il quale non capiremmo l'amore.

"Ma se l'odio non esistesse
non proveremmo il piacere
di tornare ad amare"

Proprio quello che intendevo. Bellissima, tuttora la migliore! Grazie per averla scritta, in primis, e grazie per avermi citato, è stata una piacevolissima sorpresa!

A prestissimo,

Evy <3

P.S.: questa va nelle preferite. è da pelle d'oca.

13/09/11, ore 15:46

Brava, molto efficace e ben svolto!! Alessia il tuo modo di poetare e straordinariamente convincente, le immagini sono rese in modo evidente, cogli nel segno un punto fondamentale: se l'odio non esistesse, noi potremmo ritornare ad amare!! E' proprio vero l'odio distrugge i sentimenti, ne è l'esatto opposto, genera distruzione e un fuoco che divampa e brucia tutto forse pure l'amore, ecco perché
sei stata cosi in modo dirompente brava!!
Continua così la tua Poesia è ottima e ciò che rendi assolutamente efficace.
Aspetto nuovi aggiornamenti, grazie infinite per avermi citato,
un saluto cordiale a te Alessia
con affetto
Paolo
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 03:55 pm)