Storia di una scusa
di Gweiddi at Ecate

14/09/11, ore 13:29

*esce dalla catasta di libri, fogli di diario e quant'altro*
WOW! E' stupenda! Io sono dell'idea che il Daroline sia una probabile coppia molto misteriosa e intrigante. Se solo non ci fosse Tyler, e di conseguenza Matt (e forse anche Stefan), li vedrei benissimo insieme. Insomma, se solo non ci fossero gli altri ragazzi, Caroline e Damon potrebbero anche avere una storia..
Ok, ora passo alla shot, che è un capolavoro.
Andie è un personaggio che, personalmente, ho considerato davvero poco...ehm, mi è stata un po' sul cavolo sin dall'inizio; ma vista così, per come riesce a vederla Caroline, mi fa anche tantissima tenerezza. Ricordo che quando Damon sfruttava e abusava di Caroline, provavo rabbia, ma anche un misto di tenerezza e compassione per quella povera ragazza. E ora, rivederla così presa dalla situazione fra Andie e Damon, è una cosa inaspettata quanto piacevole e profonda.
Mi hai fatto riflettere. Caroline che si rivede in quella malcapitata reporter mi è piaciuta molto.
E, per quanto Damon chieda scusa pochissime volte, sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua improvvisa confessione.
Forse è un modo per scusarsi, anche se indirettamente, con Caroline stessa.
Complimenti! :)
l u l l a b y

14/09/11, ore 10:19

Ciaoooooooooo!!! ^^
Peccato che non c'è stata una scena simile anche nel telefilm.. Vabbè fortunatamente ci sei tu che sforni shot meravigliose e questa non è da meno.
Bellissima la parte in cui Caroline rifletta su se stessa, lei da umana e ora da vampira e si rende conto dei suoi difetti che la portavano ad assere debole.
E poi Damon che cerca di chiedere scusa?? E ci riesce xD è così IC.
Comunque credo che nella serie sia stato perdonato da Car, insomma il bel vampirozzo per salvarla si è fatto mordere da un licantropo. xD
Però uffa!! Voglio più scene Daroline, così, non nel senso di coppia. xD
Comunque ti faccio tantissimi complimenti!!
Alla prossima.

14/09/11, ore 03:01

Testa dura!
Tu dici che Caroline non collabora, ma a me sembra che ti sia venuta incontro, eccome! Il prompt era splendido, e tu l'hai sfruttato nel migliore dei modi, colmando un grosso buco della seconda stagione: Caroline ed Andy non si incontrano mai, mi pare, ma sono sicura che il comportamente attuale di Damon le darebbe parecchio da pensare. Mi sono piaciuti tutti i personaggi - ho trovato perfettamente IC anche Elena che dice solamente una frase, ma è una frase talmente da Elena che l'ho immaginata pronunciata dalla sua voce! L'interazione tra Andy e Damon è perfetta e praticamente identica a quella presente nel telefilm, fattore che contribuisce a dare l'impressione che questa non sia altro che una scena tagliata dalla serie. Caroline, come ti ho detto, mi è piaciuta molto: le sue riflessioni sono calzanti e, soprattutto, mi piace la sua soddisfazione nello scoprirsi più forte di quanto non fosse prima, capace di aiutare il prossimo ed affrontare problemi inimmaginabili fino a poco tempo fa. Poi la sua conversazione con Damon è splendida, si nota tutta la dimestichezza che hai nel trattare al meglio il maggiore dei Salvatore, e Care è una degna spalla per i suoi botta e risposta. Ho trovato l'intero scambio credibile e ben calibrato: è un modo di chiedere scusa molto alla Damon, che esprime un'esigenza che, credo, si sia fatta strada in lui già dall'inizio della seconda stagione. Lo sguardo complice che scambia con Carolina alla fine della 2x05, quando Liz la rinnega come figlia, mi aveva intenerito molto, e fatto pensare ad un'evoluzione del rapporto tra i due: questo chiarimento senza sbilancarsi troppo si inserisce alla perfezione nei nuovi equilibri creatisi dopo la trasformazione di Caroline.
Che dire della dedica? Io mi sciolgo, quando fai queste cose. Davvero >///<
Altro che tirarti dietro qualcosa, io ti abbraccio e sbaciucchio come al solito!