Sangue di Adone
di MusaTalia

19/09/11, ore 15:25

Che posso dire se non che ho adorato leggere questa fic?
Innanzitutto mi ha colpito per la coppia, che non mi aspettavo. Ma nel momento stesso in cui ho iniziato a leggerla mi è sembrata la cosa più naturale del mondo. Sei stata attentissima a descrivere i caratteri dei personaggi, e a renderli bene anche nei loro gesti... una coerenza che non tutti riescono sempre a raggiungere!
Mi è dispiaciuto solo sapere che Miles fosse sposato perchè, 'conoscendolo' non tradirebbe mai sua moglie...ne amerebbe una soltanto!
Ma a parte questo, non ho niente da dire, perchè la fic è scritta benissimo, appassionante e non scontata.
Complimenti, alla prossima!
izumi93

15/09/11, ore 19:27

Oddio... O.O
Speghiamo: la fan fic mi piace, è molto bella... come al solito, adoro il tuo stile di scrittura ^_^
Solo che... sono sconvolta per la coppia di cui parla la fan fic! Insomma, personalmente la trovo un po' strana! XD A dirla tutta, sono sconvolta anche dalla parte finale dell'ultima frase XD
E poi, sono rimasta sorpresa dal fatto che il maggiore Miles sia sposato... ^_^''
Però... la fan fic non può fare a meno di piacermi, anche se ci sono questi elementi per me strani! ^_^
Ok, non so più cosa scrivere, quindi ti saluto!
Continua così! ;)

14/09/11, ore 18:10

«SANGUE DI ADONE» DI MUSATALIA

Era da una vita che sognavo di leggere una storia su questi due personaggi, dunque per me è stata una fortuna che tu abia pescato proprio il pacchetto che li conteneva.
Ho amato la tua storia dalla prima all'ultima parola, poiché per quanto tu stessa abbia affermato che hai sempre trascurato sia Miles che Milla, devo dire che sei riuscita a cogliere la perfetta essenza di entrambi: il primo silenzioso ma pericoloso proprio come la montagna innevata, pronta a riversare la propria furia in qualsiasi momento; la seconda impassibile, decisa, forte e con il pugno di ferro, proprio come la maestosa fortezza di cui è a capo.
La tua storia, per quanto corta, ha racchiuso in sé il carattere di entrambi, ed è una cosa che mi ha fatta sorridere davvero di gusto. So quanto questi due personaggi siano davvero messi in ben poca luce nel fandom - io stessa, per quanto li adori, non li utilizzo mai per diverse questioni -, dunque è maggiormente da apprezzare il fatto che tu, per la prima prima volta, sia riuscita a destreggiarti benissimo e a mantenerli IC, cosa che ormai nel fandom di FullMetal Alchemist è difficile vedere con qualunque personaggio, sia esso parecchio utilizzato o meno.
La descrizioni con cui si apre la storia mi ha incantata: è semplicissima, certo, ma mi ha trasmesso quella stessa calma che vige sulla montagna, quella calma che è difficile trovare in qualsiasi altro luogo he non sia quel paesaggio innevato e silente, ed è quasi riuscita a rilassarmi per quanto la situazione non lo fosse quasi per niente; giacché il nervosismo di Milla è palese - non accetterebbe mai di farsi battere dalle forze dell'Est, che si tratti di lei stessa o dei propri soldati - quasi non ci si aspetterebbe che la storia cominci in quel modo, e dunque ciò ha fatto sì che l'elemento sorpresa schizzasse al massimo.
Ho sempre adorato le esercitazioni invernali che nel manga non vengono per niente accennate, e ho apprezzato maggiormente il fatto che tu abbia deciso di raccontare proprio questo Missing Moment, amalgamando al meglio gli elementi del pacchetto che ti è capitato; per quanto non ci sia nessuna battaglia - e io adoro pazzamente leggere di battaglie e affini -, mi è quasi sembrato di vedere Milla catapultarsi in campo e sbaragliare gli avversari, facendo valere il proprio esercito. Bella anche la frase con cui hai voluto concludere la storia, che ho trovato proprio da lei.
L'unica cosa che mi sento in dovere di appuntarti sono quelle parentesi che hai inserito. Dei trattini avrebbero migliorato anche la presenza visiva della storia, per il resto la grammatica era praticamente perfetta.
Grazie per avermi regalato questo Missing Moment su due personaggi che adoro.

Originalità: 9
Caratterizzazione dei personaggi: 10
Stile e lessico: 9
Utilizzo del pacchetto: 9,2
Apprezzamento personale: 5

Totale: 42,2

14/09/11, ore 17:48

Sono pessima nelle recensioni, ma sappi che l'ho amata <3 Mi piacciono un sacco questi due, ma proprio tanto, e mi sono goduta un sacco questa storia, anche se breve. Se ne scriverai altre, sarò qui ad attenderle u_u